Ogni qualvolta una grande leggenda della musica torna in campo dopo anni di assenza capita che si susseguano rumors di tutti i tipi sul suo come back. A volte essi si rivelano fondati, altre volte no, ma quello esploso in questi giorni in rete è senza alcun dubbio uno dei più succosi di sempre.

Come sapete, quest’oggi la più grande tra i Jackson ancora in vita (Janet) è tornata in scena con “No Sleeeps”, splendida slow jam con cui la cantante/ballerina proverà a ritornare ai vertici delle classifiche. Si tratta di un ritorno che in molti (noi per primi) hanno atteso allungo, ed ora che è avvenuto la gioia dei fan è davvero incontenibile!

Stando alle voci che si sono diffuse, a breve la felicità di tutti gli amanti della musica black potrebbe tuttavia raggiungere vette molto più alte: una delle più grandi performer emerse negli ultimi 15 anni sarebbe infatti in procinto di eseguire un tributo in onore di Janet.maxresdefault

L’artista di cui sto parlando è Ciara. Stando ai rumors,  l’interprete dovrebbe onorare Janet tra pochi giorni durante la prossima edizione dei BET Awards, premiazione in cui qualche anno fa la stessa Janet tributò suo fratello Micheal a soli 3 giorni dal suo decesso.

Se ciò avvenisse, una delle più grandi performer mai esistite si ritroverebbe ad essere tributata da una delle poche star più giovani che può vantare doti sceniche paragonabili alle sue, il tutto per un attimo che passerebbe alla storia della musica black e che potrebbe essere ricordato per anni dagli amanti di questo genere.

Purtroppo non capita certo raramente che rumors così colossali si rivelino bufale. Pensate ad esempio alla vittoria del Vanguard Awards da parte di Britney Spears: si vociferava che grandi cantanti (tra cui la stessa Janet) avrebbero cantato le sue maggiori hit, mentre il tutto si rivelò essere un tributo coreografico eseguito da semplici ballerini.

Vedremo come andrà a finire questa vicenda. Voi che ne pensate? Bufala o verità?


Gli organizzatori di BET hanno confermato che Janet riceverà un premio alla carriera chiamato “Icon Award”. A tributarla non sarà solo Ciara ma anche altri due performer di primo livello: Jason Derulo e Tinashe! Personalmente non vedo l’ora di dare un’occhiata a questa performance, e voi?

Ms. Jackson era stata già insignita del ICON Awards MTV nel 2001, in quell’occasione a renderle omaggio c’avevano pensato Usher, Mya, Pink e le Destiny’s Child…

  • Lorenzo

    Io avevo letto Chris Brown al posto di Derulo e sicuramente avrei preferito lui, comunque potrebbe sicuramente uscirne qualcosa di ottimo.

  • Felice

    NOTIZIA BOMBA ….. CAN’T WAIT….

  • Curioso di vedere la performance!

  • #Careysus♫ProudToBeBastard#

    Sarebbe molto molto interessante! Non mi aspetto molto da Derulo.

  • Tom

    togliete subito Jason Derulo da lì!

  • Ciccio

    Sarebbe molto bello e anche un’ottima occasione per Ciara di farsi rivalere dopo gli scarsi risultati di Jackie.

  • like a prayer01

    Sarei davvero felice se ci fosse questo tributo, Janet è davvero un’icona e spero che “No Sleep” si faccia notare in classifica, spero anche in una sua performance che possa spingere il singolo ai piani alti delle classifiche. Spero che la notizia sia vera.

  • Boggongino

    io penso che: dopo che la song è stata leakkata è possibile che la star di Dance Like We’re Making Love performi una tributata alla cantante di Rhythm Nation
    voi che ne dite?

    • blacktrinity

      Quale leak ?

      • Boggongino

        see lallero..

  • Daniele Corghi

    e su “tributerà” parte il brivido lungo la schiena…

  • Felice

    MA MAGARI…SAREBBE IL TRIBUTO PIU’ BELLO DELLA STORIA DEI BET AWARD……

  • Lorenzo

    Ho letto questo rumor qualche settimana fa su Twitter e spero che sia vero, ne uscirebbe seriamente una bomba, anche se il tributo fatto da Usher, Mya e P!nk nel 2001 rimarrà insuperabile. Spero inoltre in una performance da parte di Janet.