Ora che la coppia Katy Perry/John Mayer si è ricostituita, in rete sono subito iniziati a piovere rumors non troppo fantasiosi circa un nuovo progetto musicale che dovrebbe unire le vicissitudini della coppia alla loro musica.

Come gran parte di voi saprà, entrambi gli artisti hanno delle questioni in sospeso con una certa Taylor Swift. Infatti, mentre la Perry è una vera e propria “ex amica” dell’interprete, Mayer fa parte della sua interminabile schiera di ex, e ad entrambi la bella interprete di “Love Story” ha dedicato dei veri e propri diss: “Bad Blood” per Katy e “Dear John” per John.

Entrambi gli artisti non hanno certo reagito bene alle provocazioni di Tay: Katy l’ha paragonata ad una versione contadina di Regina George, personaggio di “Mean Girls” apparentemente buono ma in realtà meschino, mentre John l’ha accusata di sfruttare il suo talento per vendicarsi degli ex.

Ma ora la resa dei conti si avvicina…rs_560x415-131008142608-1024.PERRY-mayer.cm.10813_copy

A quanto pare, i due artisti starebbero rendendo pan per focaccia alla loro collega attraverso la composizione di un diss da dedicarle. Cantautori anche loro, John e Katy posseggono tutte le carte in regola per restituire a Taylor il favore, il che le farà capire cosa si prova a stare dall’altra parte.

Del resto, Taylor ha spesso dedicato canzoni a persone che hanno fatto parte della sua vita, dunque sarà interessante verificare quale reazione avrà nel momento in cui sarà qualcun’altro a fare ciò con lei senza avere intenzioni positive.

Personalmente mi auguro che questo rumor non sia una bufala, e voi?


 

AGGIORNAMENTO: Sembrava confermato che  Katy avesse ultimato la registrazione di “1984”, traccia inedita che sembrava fare chiaramente il verso all’ultimo album di Tay “1989”, tuttavia il manager ha smentito ciò.

93 Commenti

  1. Umberto scusa se faccio OT quì ma mi secca andare su FB LOL
    È uscita Nightmare di Miley Cyrus! È una bomba, forse una delle migliori canzoni rilasciate quest’anno..
    Scusa l’OT

  2. Se Katy volesse veramente usare la canzone “1984” come diss sarebbe un’enorme poracciata.. Per me vuole far sapere solo che lei è più vecchia di Taylor e basta LOL

  3. Finché non sento non credo anche perché:
    – Qualcuno si ricorda di “She’s So Creepy”? La tanto vociferata canzone che sarebbe dovuta uscire per il Super Bowl sempre “contro” Taylor di cui ovviamente non si sono avute notizie (perché mai registrata e ovviamente inventata dai soliti giornalai)? Se diamo retta a quello che scrivono, a quest’ora Katy avrebbe già partorito quel famoso figlio…
    – 1984 è anche il titolo di un famoso libro di George Orwell!
    – Katy non figura tra i songwriter, strano per una che “dovrebbe” smontare la nemica!

  4. Io ho rivalutato positivamente Taylor, l’altro giorno mi son scaricato 1989 e non ascolto altro da due giorni, quindi non sto da nessuna delle due parti, anche perché mi piace anche la Perry. Fatto sta che se non mi estrae New Romatics come quinto singolo vado fino in America e l’ammazzo. E vorrei ufficializzasse anche Welcome To New York, se non come sesto, almeno come settimo singolo. Se per caso sono andato in OT, vi prego di scusarmi. <3

  5. katy io ti adoro ma così ti farai odiare da tutti gli swifties e sono numerosi cerca di non metterti nei casini ma sono curioso d’altra parte tay se lo merita

  6. qui secondo me si sta perdendo il senso di fare musica: la musica dovrebbe essere un modo per comunicare con i fan ed esprimere sè stessi. Non una poracciata come questa (e non solo!).
    Tra l’altro qui non si sta parlando di 13enni ma di due donne adulte e mature (o che almeno dovrebbero essere tali). Lo dico da fan di entrambe: BASTA,non se ne può più

    • Non lo si sta perdendo se entrambe vogliono scrivere su qualcosa che è successo a loro.. Taylor ha fatto Bad blood e n’è uscito un inno contro gli amici falsi adatti a TUTTI.. Vedremo che farà Katy, solo che se andasse giù pesante, al primo che dice che Taylor se le merita perchè precedentemente le ha scritto una canzone, LO LINCIO VIVO!

    • Finora la cosa è alimentata solo da gossip e congetture delle rispettive fan base, anche perché le due non hanno rilasciato dichiarazioni da mesi visto che Taylor ha iniziato da poco il tour mentre Katy è in pausa fino a settembre e inizierà a lavorare sul nuovo album solo a tour finito

  7. Da fan di Taylor non ho mai apprezzato il suo comportamento nei confronti di Katy; ha contribuito lei stessa a far nascere rumors riguardo la faccenda su Rolling Stones, facendo un riferimento poco velato alla Perry. Nell’era di internet quanto vuoi ci avrebbe messo la gente a scoprire che le “questioni di business” erano legate a Katy e ai ballerini del RED tour? Ora se ne esce con “non parlo di lei nelle mie interviste”. No cara, adesso giochi a carte scoperte e non eviti il problema.
    Fermo restando che BB è una canzone che potrebbe essere rivolta a tutti e nessuno, non penso che Taylor abbia fatto una buona mossa ad inimicarsi in modo così plateale la Perry che, dopo di lei, è la reginetta d’America e ha un fanbase sterminato.
    Inoltre, si sa che con i diss la vince chi ha l’ultima parola …
    questa faccenda mi sa comunque di poracciata cosmica, manco due 12enni si comportano così: a sto punto meglio la faida Madonna – Gaga, almeno quella è scaturita da motivi artistici!

    • Non è che adesso esce con “non parlo di lei nelle mie interviste”…non l’ha mai fatto. Poi sul serio…questa non è una canzone contro katy Perry (nonostante sicuramente abbia contribuito all’ispirazione), nel testo non c’è alcun riferimento. Piuttosto parliamo di Dear John, testo contro John Mayer volutamente pieno di riferimenti espliciti a partire dal nome. Ma tutti sono artisti, i veri cantautori parlano della loro vita e Taylor lo sa e lo fa tranquillamente. Non proibisce agli altri di fare altrettanto…ha per caso fatto qualche commento su paper doll che le ha dedicato john mayer? no

      • Per me Taylor può scrivere ciò che vuole su chi vuole. Non mi è piaciuto l’atteggiamento parac**lo che ha tenuto nei confronti di Katy Perry. Ora, sei Taylor Swift, se lanci la frecciatina velata è palese che i media risalgano al destinatario. Non lo so, a me un atteggiamento del genere non mi piace, preferisco che le cose arrivino direttamente al destinatario senza riferimenti a Regina George, al sedere di Taylor, al coso di Diplo, a Taylor che mette tra i preferiti il tweet di Lorde.
        Se tutti vogliono tenere un atteggiamento da liceali alla Mean Girls riguardo alla faccenda (Taylor e Katy comprese) che facciano quel che vogliono.
        Da fan ho anche il sacrosanto diritto di dissociarmi da certe mosse di Taylor, mica devo appoggiare tutto quello che fa.

      • concordo con te,hai ragione…è tutto alimentato dai fan e dai media ma solo per il fatto che Taylor abbia fatto una frecciatina velata, molto velata (ha fatto solo questo e nient’altro) non significa che il comportamento sia da criticare, perchè non ne trovo nessun motivo. Ha 25 anni e attualmente una delle più grandi popstar del mondo e ha dimostrato di stare con i piedi per terra in più di occasioni. Nel senso “dear john” è stata scritta per ferire, piena di sentimento di rancore e rabbia (ok, taylor era più giovane, 4/5 anni fa). Addirittura don’t di sheeran ha un testo più aggressivo ma questa bad blood ha un testo molto più tranquillo,nessun riferimento, nessun nome. Taylor non ha fatto nessuna mossa, l’ha spiegato nella sua prima e UNICA intervista a riguardo “”So che la gente cercherà di capire di chi si tratta, perché pensano di sapere tutti i miei rapporti alla luce del sole. Ma il mio intento non era quello di creare qualche pettegolezzo. Volevo che la gente si relazionasse ad una situazione in cui si sentivano traditi nelle loro vite”. Ed è quello che ha fatto. Non capisco quando dici che non ti è piaciuto il suo comportamento, ancora devo capire le sue colpe

      • Io preferisco espormi in prima persona se ho subito un torto, e non lanciare velate frecciatine a colui che me l’ha fatto.
        Esempio: Madonna VS Lady Gaga. Madonna ha detto chiaro e tondo che le era girato il quarto d’ora perché Gaga si era un po’ troppo ispirata ad Express Yourself per Born This Way. Non lo so, preferisco che le cose vengano dette alla luce del sole, senza nascondersi dietro ad un dito, perché è solo controproducente. Troppo facile lanciare il sasso (sassolino, mettiamo anche) e poi nascondere la mano. Avrebbe potuto evitare di fare certe allusioni se non voleva che si scatenasse tutto questo putiferio per Bad Blood, capisci?
        Taylor è liberissima di scrivere ciò che vuole a chi vuole, ma se si è spesso lamentata che i media incollassero sulle sue canzoni certi ragazzi che ha frequentato, perché ora sente l’esigenza di tradire l’universalità delle sue canzoni, in particolare di BB, che è diventata una specie di inno contro i traditori? Non so se mi spiego …

        Concludo con un: “The rumors are terrible and cruel, but honey, most of them are true” ;)

  8. no ma per me ragazzi questa faida è una gran cazzata per vendere tante riviste e scrivere articoli che pullulano di minchiate. Io sono Katycat e assicuro di non avere trovato nulla della mia regina in Bad Blood, come al solito la canzone parla di un ex-fidanzato

  9. Se lo facessero, si abbasserebbero già a tanto. Personalmente preferisco credere a Bad Blood come una canzone da rivolgere a tutti e non a qualcuno in particolare. Le lotte tra gallinelle se le facessero privatamente.

  10. Non so perchè, ma gli sviluppi di ‘sti battibecchi mi fanno emozionare ogni volta.
    Taylor e Katy, Diplo e Lorde, Drake e Tyga e così via. Si dissano in maniera sublime.
    Anche se nulla renderà mai quanto JLo vs Mariah. N U L L A.

  11. Non so. Tutta sta storia mi sembra una cagata, sia l’inizio, perché i ballerini sono andati da Katy, NON È KATY CHE GLI HA ESPLICITAMENTE CHIESTI A TAYLOR. Comunque, spero che non faccia l’infantile e che non faccia niente; lasciala stare in pace ( e sola(anzi no con, i gatti)). ((Anche io sono cattivo ogni tanto)) (((scusate tutte ste parentesi))).

    • L’unica spiegazione che Taylor ha dato è stata su livello professionale, alcuni ballerini che Taylor aveva durante il Red tour hanno mollato nel bel mezzo del tour per andare da Katy..poi ovviamente qualcos’alltro sarà successo, ma non è entrata nei dettagli

    • Da quello che ho capito, alcuni ballerini del Red Tour hanno lasciato Taylor per andare in tour con Katy, e Taylor sembra averla presa male. Però a difesa di Katy questi 3 ballerini avevano firmato che se ne sarebbero andati con Katy qualora sarebbe cominciato il tour.
      Dal mio punto di vista, è tutta una grande cazzata inventata dalla casa discografica per aiutare le vendite (cosa di cui certo Taylor non aveva bisogno), guardacaso questo rumour ha cominciato a circolare ad ottobre pochissime settimane prima della release di 1989. Io non sto con nessuna delle due, scema una e l’altra che ce crede pure…

  12. Speriamo che sia vera la notizia! Taylor invece di scrivere una canzone come tutte le altre.. scrive una contro Katy? Trovo alquanto infantile questa cosa!

    • Ma non è contro Katy miseria ladra, non dice nulla di negativo su di lei.. ha preso la litigata come idpirazione e ha scritto una canzone in cui gli altri possono rispecchiarsi, infatti eccomi qui, come ha sempre fatto da quando ha 12 anni. Va beh, tanto è inutile parlare… uff

      • Una litigata come ispirazione? Io trovo un pò infantile questa cosa.. anche perchè non si può sapere la reazione dall’altra parte come può essere! Può anche darsi che abbia voluto scrivere una canzone dove gli altri potevano rispecchiarsi, ma secondo me non è giusto farlo in questo modo! Però Veronica non capisco perchè ogni volta si parla di Taylor sempre a dire ”da quando aveva 12 anni scrive testi” .. è vero, ma ci sono cantanti che hanno mostrato talento anche prima di 10 anni senza scrivere testi.. quindi trovo che sia più una giustificazione quella dei 12 anni.. Poi ognuno ha il suo modo di vedere ;) Forse se Katy (non si sa se è vero) non lavorava a questo diss, forse la cosa era meno tragica..

      • Io ho detto che scrive canzoni su quello che le succede da quando era una bambina, vedeva una cosa e scriveva, le succedeva una cosa e scriveva, succedeva una cosa a un suo amico e conoscente e scriveva, ha sempre fatto così e non cambierà certo adesso. Ha scritto Bad Blood esattamente come ha scritto le altre canzoni su un’amicizia finita, solo che visto che questa è stata ispirata da una pop-star allora si è fatto tutto sto macello, quando poi sono persone come noi che litigano, socializzano etc etc. E io non lo trovo giusto, non trovo giusto che se la si prende con Taylor perchè scrive sulla sua vita, quando poi non è l’unica a farlo..facciamo esempi? Timberlake che ha scritto su Britney dopo il tradimento che ha subito E lei gli ha risposto, Miley che ha scritto canzoni su Nick Jonas e su Liam, e l’esempio più eclatante, Christina Aguilera che dedica una diss track nel vero senso della parola(si chiama FUSS, F** You Scott Storch) al co-autore di Stripped perchè non ha voluto partecipare al progetto di Back To Basics e non è immaturo e infantile scrivere una canzone di 2 min a uno che ti ha detto semplicemente no, non voglio lavorare a questo disco? O è più infantile scrivere su un’amica che ti ha pugnalato alle spalle?

      • Hai ragione, si, è vero che Taylor ogni cosa scriveva un testo! E c’è da ammirare, però con BB le cose sono andate un pò ”storte”.. secondo me è stato frainteso il concetto! Poi apparte questo, non apprezzo molto il testo di BB (anzi proprio la canzone XD) a differenza di altri che sono completamente diversi! (parlo della sua discografia)

      • Esatto, forse lei non doveva dire che è stata ispirata da una pop-star che le ha preso i ballerini, ma anche questo suo non censurarsi non è così negativo, ma è anche vero che tutto è partito dal tweet di Katy: state attenti alla Regina George in abiti da contadinella.. Perchè alla fin fine, solo pochi sapevano del fatto dei ballerini, ora lo sa mezzo mondo. Anche perchè BB è così generica che io all’inizio credevo parlasse di Miley(lunga storia).. Mi vedi difendere BB sempre, perchè so che significa essere tradita da un’amica, è un dolore che non auguro a nessuno.. Quando la sentì piansi, perchè era esattamente ciò che provavo e provo tutt’ora, è come se l’avessi scritta io.

    • Ci stiamo bagnando prima di piovere.
      Non abbiamo conferme che sia contro Katy.
      E comunque non mi sembra che nella canzone abbia detto “Sporca Putt*na mi hai rubato i ballerini, adesso io ti rubo le coriste!” LOL

  13. Taylor ha detto che non ha problemi se qualcuno le scrive canzoni, Joe Jonas lo ha fatto Much Better e l’idiota Mayer pure: Paper Doll, e avete sentito lagne da parte sua? No, quindi..

    • Stavo per scrivere lo stesso commento. Poi dico BB non ha ne un testo cattivo, non la insulta ne nulla, la trovo più “maliconica” come canzone.
      Ma credo che la notizia sia fondata come quelle passate, La Caterina si sarebbe dovuta vendicare 27 volte da quando è stato rilasciato 1989, ma nulla. Anche perché non credo le convenga molto, lei e la sua casa discografica lo sanno bene, dati alla mano in Taylor l’asfalta.

      • Si infatti, se fosse come Better Than Revenge capirei, ma non lo è.. Quindi dove è il problema? È una cantautrice e scrive sulla sua vita, cosa dovrebbe scrivere? Sui suoi gattini? Lo shopping vintage? Io boh, non so piùche dire

    • Ma poi Bad Blood non ha un testo del tipo “Ao Katia! Sei una stron*a mi hai provato a sabotare il tour, rubandomi i ballerini, ora io mi fidanzerò con Duplo per ripicca..Lurida tro*a!” (scusate LOL) non ha detto ste cose nel suo testo LOL

    • benomale c’è qualcuno che ha due dita di testa, perché è quasi un anno che trovo gente coinvolta in battaglie fra fandom ridicole e infondate

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here