Chi è stato il compositore di maggior successo dell’ultimo quarto del 2013 ? Secondo Billboard questo merito va attribuito a Ryan Tedder. Il leader degli OneRepublic ha fatto meglio di tutti proprio nel periodo in cui le vendite di singoli ed album sono più alte, favorite dagli acquisti di Natale.

Ryan ha piazzato “Counting Stars” nelle posizioni più alte di iTunes US, ha collaborato alla composizione di “Love Somebody” dei Maroon 5, “Burn” di Ellie Goulding e l’omonimo album di Beyonce. Il cantante ha ottenuto eccellenti risultati anche nel Regno Unito dove è si è piazzato al quarto posto nella classifica annuale.

Al momento invece si trova in tour con la sua band ma continua l’attività da compositore. L’attesa è alta soprattutto nei confronti della sua collaborazione con Adele, la quale dovrebbe tornare in questo 2014.

5 Commenti

  1. Io non mi sono ancora rimesso dal torno fatto a Kelly Clarkson…ma comunque è vero ha anche collaborato con Birdy per la sua Wings. Un buon successo in Europa! E per quanto riguarda Adele ha coscritto Rumour has It!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here