L’avvicinarsi del Natale è sempre un’occasione molto ghiotta per ottenere risultati commerciali positivi per varie categorie di cantanti.

Se da un lato gli artisti già affermati possono ottenere bottini ancora più cospicui del solito con gli album natalizi, da un altro anche quelli emergenti possono sperare che una loro canzone riesca a diventare uno dei tormentoni preferiti da chi si scambia i regali sotto l’albero, il che potrebbe dare un contributo cruciale alla loro carriera.

E’ il caso di Sabrina Carpenter, nuova e giovanissima promessa della Disney che ieri ha rilasciato un inedito a tema natalizio intitolato “Silver Nights”.sabrina-carpenter-song-nov-7-2014

Il brano è una midtempo pop caratterizzata dal classico sound natalizio tipico di tutte le canzoni che seguono questo filone e da un impronta vocale sicura che non evidenzia la giovanissima età della quindicenne Sabrina, nonostante il tutto non nasconda un forte sapore teen.

Vedremo se la Disney dispiegherà i propri mezzi per rendere questa ragazza amatissima in tutto il mondo come avvenne ai tempi con star del calibro di Hilary Duff, Miley Cyrus, Demi Lovato e Selena Gomez.

Del resto, già passando i suoi video di tanto in tanto su Disney Channel, il marchio darebbe un contributo fortissimo all’ascesa della Carpenter, per cui sarà interessante verificare quali saranno le misure prese dall’azienda. Vi posto di seguito il file audio, che ne dite?