Se ne possono dire di tutti i colori sul modo in cui la Disney tratta e gestisce i talenti musicali che gestisce ma quantomeno, a differenza di tante altre label più ricche e rilevanti, la Hollywood Records non è mai solita abbandonare un cantante dopo il flop del suo primo sforzo discografico.

Ne sa qualcosa la loro nuova leva Sabrina Carpenter che, nonostante il flop del suo primo album ed una notorietà inconsistente (soprattutto se paragonata a quella del trio Cyrus-Lovato-Gomez ai tempi), è già pronta a dare il via alla promozione del suo prossimo sforzo discografico.

In realtà, per ora non sappiamo praticamente nulla su tale progetto, tuttavia proprio quest’oggi l’artista ha annunciato il brano che aprirà le danze a questa sua nuova era discografica: “Smoke and Fire”.Sabrina-Carpenter-Smoke-and-Fire-2016

Il brano sarà pubblicato il prossimo 19 febbraio e quest’oggi, oltre a rilasciarne la copertina, la promettente Sabrina ha anche deciso di farci ascoltare una breve anteprima live della traccia. In questa breve clip l’artista canta mentre suona la pianola, motivo per cui il brano appare come una downtempo, tuttavia per quanto ne sappiamo potrebbe rivelarsi anche come una up tempo. Eccovi l’anteprima:

A sneak peek at @sabrinacarpenter’s new single “Smoke and Fire.” After her first record, “Eyes Wide Open,” dropped in 2015, the “Girl Meets World” star found herself back in the studio with an excess of new experiences to share. The first one, about a breakup with a boyfriend, turned into the song posted here. “I hadn’t written for, I want to say, eight months since the first album released, and I just had a lot of stories building up,” says Sabrina, before adding that she comes up with a lot of her music ideas on the fly. “I kind of write wherever I go. So even when I’m not in a professional session, I’m always writing down things in my phone and in my notes on stuff that inspired me and stuff that I see in everyday life.” Video by @sabrinacarpenter

Un video pubblicato da @music (@music) in data:

Cosa vi aspettate da questa traccia?


 

Leakkata un giorno prima rispetto alla pubblicazione, la traccia si presenta come un’incalzante up tempo pop-rock dalla produzione martellante ed incalzante, capace di esaltare al meglio la bella timbrica della ragazzina. Il brano è davvero ben costruito, presenta hook capaci di catturare l’attenzione, e permette alla voce di Sabrina di scatenarsi in tutta la sua potenza. Il potenziale per esplodere, dunque, c’è tutto, speriamo solo che la Hollywood Records per una volta sappia come promuovere.

 

Rilasciato oggi il videoclip del brano. Si tratta di una clip incentrata su una giovane ballerina di danza classica che divide la sua vita fra il costante impegno in questa disciplina ed una storia d’amore…

Eccovi inoltre le prime due performance del brano, entrambe davvero solide sul piano vocale.