Settimana importante per Saigon. Il rapper di New York ha per prima cosa annunciato la tracklist e la data di rilascio del suo terzo album “The Greatest Story Never Told Chapter 3: The Troubled Times of Brian Carenard”, che sarà in vendita a partire dal 30 settembre. Per farci interessare maggiormente a questo lavoro ha pubblicato due nuove tracce, come se non fosse già bastato l’ottimo singolo “Sinner’s Prayer” con Omar Epps e Papoose.

saigon-gsnt-3

Il primo brano è “Mechanical Animals” e raccoglie, come dice il sottotitolo, “4 generazioni” di rapper: Memphis Bleek, Lil Bibby e Kool G Rap. Come se non bastasse, amalgama il tutto una base di Dj Premier sulla quale i quattro rapper cantano versi che ricordano all’ascoltatore il buon vecchio rap!

saigon-mechanical-animals-500x500

Nella notte di ieri, invece, arriva ancora un altro brano. Ancora una volta prodotto da Preemo, questa volta Saigon chiama la leggenda Big Daddy Kane a cantare per “One Foot In The Door”. Il brano inizia con una vecchia intervista di Jay Z che loda alcuni rapper, tra cui “il ragazzino” Saigon. La firma di Dj Premier e gli ottimi versi di Saigon e Daddy Kane sono definitivamente quello che deve convincervi ad aspettare con impazienza l’uscita dell’album al 30 settembre!

Infine, ecco qui la tracklist definitiva dell’album. Salterà all’occhio la featuring con Just Blaze (altro produttore dell’album), una collaborazione che bisognerà sicuramente attendere con ansia.

1. Back to Reality (Feat. Just Blaze)
2. Come Alive (Feat. Corbett)
3. Street Gospel (Feat. P. Jericho)
4. Definitions from Bryonn Bain
5. Sinner’s Prayer (Feat. Papoose & Omar Epps)
6. My Mama Thinks I’m Crazy (Feat. Curbside Hustle)
7. Mine, Mine, Mine
8. Let’s Get Smart
9. One Foot in the Door (Feat. Big Daddy Kane)
10. Nunya (None of Your Business)
11. Best Mistake (Feat. G Martin)
12. Deception
13. Bring That
14. Mechanical Animals (Feat. Memphis Bleek, Lil Bibby & Kool G Rap)
15. Contraband 3 (A,B,C,D)
16. Reincarnation (Feat. Bryonn Bain)