Salvador Sobral, ex vincitore dell’Eurovision Song Contest rischia la vita!

 

Tante speculazioni si erano fatte sulle effettive condizioni di salute dell’ultimo vincitore dell’Eurovision song contest, il portoghese Salvador Sobral. Alcuni concorrenti l’avevano addirittura accusato pubblicamente di aver ingigantito i suoi problemi solo per vincere (QUI per approfondire) ma, visti i risvolti delle ultime ore, come minimo gli stessi dovranno convivere con qualche rimorso rimorso…

Di ieri infatti la notizia dell’aggravarsi dello stato di salute di Sobral, ricoverato d’urgenza al Santa Cruz di Lisbona per problemi cardiaci. Al momento, stando a quanto dice la stampa portoghese, sarebbe collegato ad un macchinario che lo assiste nella respirazione e nel battito, nell’attesa di essere sottoposto ad un trapianto di cuore.

Solo pochi giorni fa il ragazzo aveva annunciato lo stop forzato al tour e non solo, pregando le persone di rispettare la sua privacy:

Non è un segreto che la mia salute è fragile. Ho un problema e devo consegnare il mio corpo alla scienza e ritirarmi dai palchi e dalla musica. Andare in un mondo dove si risolvano i miei problemi. Sicuramente, il problema sarà risolto, ma non so quando. Ho bisogno del vostro appoggio, è un addio temporaneo, tornerò presto. Mi farebbe piacere se rispettaste la mia privacy. Tutto andrà bene, non preoccupatevi.

Questo messaggio già faceva intuire che nascondesse qualcosa di abbastanza serio, ma nessuno poteva aspettarsi una tale gravità. Un parente ha fatto sapere all’emittente TV7 Dias che Salvador “è controllato e vigilato”, e al momento non si hanno altre notizie ufficiali sul quadro clinico.

Dopo la battaglia vinta all’Eurovision, l’artista dovrà ora combatterne un’avversario ben più importante, che gli auguriamo di sconfiggere in maniera altrettanto trionfale. In bocca al lupo!