Dopo il grandissimo successo ottenuto in patria con la cover di Demi Lovato “Skyscraper”, ora Sam Bailey è pronta a rilasciare il secondo singolo della sua carriera. La vincitrice dell’ultima edizione di The X Factor pubblicherà il suo debut album “The Power of Love” il prossimo 21 marzo e, come spesso avviene nel mercato britannico, il prossimo singolo verrà resattamente una settimana prima, ossia il 16 marzo. Dopo aver debuttato rilasciando come singolo una cover, così come avviene per tutti gli artisti che riescono a vincere il talent più importante d’oltremanica, ora per la Bailey è finalmente arrivato il momento di confrontarsi con il suo primo inedito. 

La canzone si intitola “Compass” ed è una splendida ballad pop in cui l’artista ci mostra varie sfumature della sua splendida voce. Dotata di un talento naturale davvero immenso e di uno strumento vocale sublime ed impeccabile, Sam è riuscita a creare un brano ottimo donando un’interpretazione fantastica ad una canzone dotata di lyrics e di una base davvero niente male. Vedremo come si comporterà il pezzo nelle classifiche e se sarà in grado di donarle la seconda vetta della sua carriera. Quel che è certo è che dai risultati di questo singolo dipenderanno anche quegli degli album, per cui non possiamo che augurarci che il successo di questa interprete sia abbastanza costante da permetterle una release internazionale. Eccovi il file audio del singolo, che ne dite?

  • Giovanni

    non capisco perchè quest’anno non aspettano Ottobre per pubblicare il singolo del vincitore…tutto di fretta e i risultati si vedono…la canzone non mi dice nulla, non è per niente originale, sembra la solista canzone che ha cantato durante X Factor…peccato