Si avvicina la finale di uno dei programmi televisivi a tema musicale più amati in assoluto: X Factor UK. Lo show, come sapet, vede ancora in gara un artista italiano, Andrea Faustini, il quale potrebbe tranquillamente vincere la competizione stando alle previsioni.

In attesa di poter verificare se questo ragazzo di origini italiane sia in grado di diventare una star internazionale, per la semifinale dello show abbiamo avuto altri 4 performer di primo livello: sto parlando di Sam Bailey, Idina Menzel, Micheal Bublé e delle Fifth Harmony.PICTURE CONTACT HAYLEY CHAPMAN - 020 7633 2542

Per quanto riguarda la vincitrice della decima edizione Sam Bailey, l’artista ha eseguito una performance del suo ultimo singolo “With You”, splendida ballad che esalta le sue ottime qualità vocali. La performance è stata senza alcun dubbio di ottimo livello sul piano vocale, tuttavia l’artista continua a risultare poco convincente a livello di grinta ed energia, che sia forse per questo che in seguito al grande successo della sua cover di “Skyscraper” il pubblico si è immediatamente disaffezionato da lei?

Subito dopo Sam, è arrivato il momento di promuovere uno dei progetti natalizi che sono stati rilasciati per questo Natale 2014: “Holiday Wishes” di Idina Menzel. La cantante ed attrice si è presentata assieme al collega Micheal Bublè per proporre una performance del loro duetto “Baby It’s Cold Outside”, ennesima versione del grande classico natalizio che è stata scelta come lead single per il progetto. La performance è stata impeccabile vocalmente grazie al grandissimo talento dei due artisti, i quali nel bel mezzo della performance hanno saputo anche essere simpatici e scherzare, riuscendo così a cantare divinamente ed intrattenere nello stesso momento.

Infine è stata la volta dell’unica performance coreografata della serata. A proporla sono state le finaliste di una versione meno fortunata di X Factor: quella statunitense. Sto ovviamente parlando delle Fifth Harmony, le quali hanno approfittato di quest’occasione per promuovere il loro singolo di maggior successo: “Bo$$”. Con una performance ottima a livello vocale che ha messo in buona luce soprattutto alcune di loro ed uno spettacolo scenico molto coinvolgente ed attrattivo, le ragazze hanno mostrato più che mai di che pasta sono fatte dando prova del loro talento. Che questa sia la volta buona per poter arrivare al successo in UK?

BO$$
  • Mialich

    Se fosse nelle Fifth Harmony non vedrei l’ora di sciogliermi dal gruppo per intraprendere una carriera solista.

  • Lorenzo

    Carine.