sam huntSam Hunt è sicuramente una delle grandi rivelazioni musicali di questo periodo. Dopo una falsa partenza con cui sembrava non riuscire a convincere nessuno, il ragazzo è riuscito a mantenere una costanza incredibile con il suo album di debutto “Montevallo”, arrivando a quota 2xplatinium in USA, un risultato che oggi anche le star più navigate spesso non riescono ad ottenere.

Fra i singoli estratti finora dal disco, quello che più di tutti gli ha donato visibilità è stato “Take Your Time” (QUA PER ASCOLTARLA), una vera e propria sleeper hit che dopo mesi dal rilascio ha ottenuto un boom pazzesco negli Stati Uniti, e che in queste settimane sta ottenendo un numero di passaggi radiofonici davvero alto perfino qua in Italia, paese che spesso non si rende conto proprio immediatamente dei nuovi talenti che esplodono nel resto del mondo.

Visto che nel frattempo anche i successivi singoli di Sam si sono comportati bene nelle classifiche statunitensi, l’artista ha deciso di arrivare ad un traguardo che ormai non tocca quasi più nessuno: l’estrazione di un quinto singolo dal suo progetto. Il brano selezionato è “Make You Miss Me”, traccia numero 7 del progetto, e probabilmente si tratterà dell’ultimo atto promozionale di questa fortunata Era discografica.

La canzone è una travolgente ballad pop-rock dalla produzione avvolgente e penetrante sulla quale l’artista canta con enfasi ed energia dei versi dedicati alla sua ex ragazza, rea di cambiare idea su qualunque cosa in maniera continuativa. Tutto ciò viene descritto come se fosse una malattia, e per questo la destinataria del testo ed il suo pessimo carattere vengono indicati come l’unica, vera causa che ha portato alla fine della loro relazione.

 

Qualche tempo fa, l’artista ha anche eseguito una performance acustica dell’interessante brano. Eccovela di seguito:

Sam non è sicuramente il miglior performer della sua generazione, tuttavia in studio la sua musica è di buon livello, i suoi testi sono davvero interessanti, e per questo riusciamo a capire cosa ha scatenato questo improvviso successo.

Che ne pensate di questa traccia? Sarà una nuova hit?

12 Commenti

  1. Grandeeeeee!!! mi piace un sacco questa canzone, come anche il resto dell’album! :-)… Non me l’aspettavo proprio! E poi secondo me lui è molto bravo e soprattutto ha una voce spettacolare!!! :-) Indipendentemente se questo singolo avrà successo o meno, per me ce l’ha già avuto! ;-)

  2. Sinceramente ho trovato il suo album coutry un po’ troppo commerciale e contaminato da sonorità pop. Ho preferito, sempre nel mondo del country, il CD Travellers di Chris Stapleton. Molto molto bello, spero abbia successo anche in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here