Sono passati ormai ben 4 anni dalla morte di Amy Winehouse, eppure nessuno sembra volersi dimenticare di questa ragazza, tanto sopra le righe nella sua vita personale quanto talentuosa e capace di emozionarci facendo uso semplicemente delle sue corde vocali. Con uno stile raffinato e personale ed un timbro unico, Amy ci ha regalato in poco tempo tanti capolavori, che continuano a vivere nei suoi CD e nelle memorie di chi ha vissuto la sua musica.

Noi comuni ascoltatori non siamo, comunque, gli unici a portare nei nostri cuori un bellissimo ricordo di Amy. Anche molti suoi colleghi non perdono occasione per ricordarla ed omaggiarla, per chiarire al mondo quale grande artista lei fosse. Tra i fan di Amy famosi uno dei più accaniti è sicuramente Sam Smith.samsmith-full_0

Il cantante ha speso spesso parole molto dolci nei confronti dell’artista, ed ora ha voluto omaggiarla cantando al Live Lounge di BBC Radio 1 una delle sue canzoni più belle in assoluto. Sto parlando di “Love Is a Loosing Game”, singolo estratto dal suo grande capolavoro “Back to Black”.

Non si tratta di una delle sue hit più note, ma sicuramente di un brano che in seguito abbiamo amato praticamente tutti, per cui non possiamo che apprezzare la scelta di Smith di offrirci una cover di questa canzone. Ovviamente, con il suo timbro retrò ed il suo stile tendente al soul, il cantante non poteva non proporre una cover meravigliosa, carica di phatos e di emozione.

Tanto di cappello ad una grande voce dei giorni nostri che riesce a proporre esecuzioni che tanti suoi coetanei possono solo sognare. Cosa ne dite di questa performance?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here