Continuano a prefigurarsi scenari apocalittici nelle album charts di questo autunno inverno, Taylor Swift potrebbe trovarsi contro Sam Smith!

Sam Smith Taylor Swift Eminem Sfida

Abbiamo parlato delle release autunnali, e già posto l’accento sulla data del 29 settembre, quando Demi Lovato, Miley Cyrus, e Shania Twain rilasceranno i loro album in una sfida all’ultima copia.

Ecco tutte le release autunno inverno 2017

Ma man mano che il tempo passa, ci rendiamo conto che vi saranno altre probabili sfide questo autunno, anche ben più importanti.

Come sapete “Reputation” l’album di Taylor Swift verrà rilasciato il prossimo 10 Novembre, e la cantante sembra certa alla numero 1 con un bottino che potrebbe superare già nella prima settimana il milione di copie.

Il 10 novembre però potrebbe essere anche la data di rilascio del nuovo album si Sam Smith (con altre ipotesi che parlano della settimana prima, il 3 novembre). E con un singolo che sta andando benissimo nelle radio e a livello di vendite, potrebbe davvero mettere in difficoltà la bionda di Nashville.

Secondo gli analisti accreditati un rilascio alla stessa data potrebbe danneggiare entrambi, anche se i contano su un target di ascoltatori diverso. Matematico e certo il trionfo di Taylor in Patria, a livello internazionale potrebbe essere Sam Smith a spuntarla.

Rimane poi la grande incognita, si fa sempre più insistente il nome di Eminem, che potrebbe buttare fuori un disco, a 5 anni di distanza dal suo ultimo lavoro, del 2013.

Questa incognita dovesse confermare una release a novembre, potrebbe davvero collezionare numeri impressionanti. Eminem é infatti uno dei rapper più grandiosi di tutti i tempi, che ha sempre venduto milionate The Marshall Mathers LP 2 ha venduto 7.5 milioni a livello mondiale.

Cosa ne pensate? Se ci sarà una sfida, chi la vincerà?

 

9 Commenti

  1. eminem, caro mio, aspettiamo tutti il tuo ritorno! il rap deve tornare a capire chi è il vero king. adorerei un album a sorpresa che faccia sfacello ogni dove

  2. Il mercato e i gusti sono cambiati talmente tanto velocemente da quando eminem pubblicò l’album nel 2013 che non è detto a parte gli affezionati abbia tutto questo successo purtroppo.. per il discorso di sam invece sono sempre più convinto che stia per nascere una vera stella, il successo del singolo potrebbe esserne un indizio. Potrebbe diventare un’adele al maschile e taylor a livello mondiale magari non in patria potrebbe avere concorrenza per la prima volta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here