Dopo il grande successo planetario di “La La La” e gli ottimi risultati europei di “Money on My Mind”, Sam Smith è finalmente pronto per rilasciare il suo secondo singolo da lead artist.

Con il suo album di debutto “In The Lonely Hour” previsto per il prossimo 26 maggio (data a mio avviso troppo lontana perché il successo di “Money on My Mind” conti molto per la promozione del disco), l’artista ora è intenzionato a lanciare la sua musica anche nel territorio statunitense, luogo in cui “La La La” è stata trattata più freddamente rispetto al resto del mondo e dove “Money on My Mind” non è stata mai rilasciata. Per farlo, il cantante ha deciso di pubblicare “Stay With Me” come terzo estratto.

Il brano è un’intensa ballad interpretata in maniera molto emozionante da Sam, che con la sua voce riesce a concentrare in questo pezzo un connubio esplosivo di emozioni a cui a mio avviso nessuno tra coloro che lo ascolteranno potrà resistere.Il brano può contare su una base priva di suoni troppo invasivi anche perché costituita solo attraverso strumenti reali, senza il supporto di alcuna sonorità elettronica o campionata.

In questo modo l’interprete è riuscito a creare un brano che trova proprio nella semplicità il suo più grande punto di forza, e ciò che potrebbe trasformarlo in una hit. Di grande  impatto sono anche i cori, i quali vengono a supportare la grandiosa voce di Smith soprattutto nei ritornelli. Vi posto di seguito il brano, che ne dite?

Ecco il video di “Stay With Me”:

  • massimo

    Grande Voce….pezzo Soul Gospel…grandi Cori

    Un pezzo cmq inadatto alle Radio…..le stesse ahimè propongono molto Pop usa e getta
    Meglio se sponsorizzano i primi 2 singoli per farlo conoscere
    La qualità Vera poi sarà nell Album

    La sua Voce è Molto simile a Ne-Yo…BabyFace….e tutti coloro che usano il Falsetto in maniera Impeccabile

    Se promosso a dovere…può diventare un Grande Artista!!

  • Pop music

    E non dimentichiamoci della hit Latch dei Disclosure !