Nonostante il suo album di debutto “In the Lonely Hour” continui a mettere a ferro e fuoco le classifiche britanniche, Sam Smith non è disposto ad aspettare che l’attenzione su quel disco scemi ed è deciso a tornare in scena con musica inedita ora che l’eco mediatico del suo successo è ancora molto forte.

Dotato di uno strumento vocale potentissimo che gli ha permesso di conquistare il successo in pochissimo tempo e  di ottenere il favore di pubblico e critica senza puntare minimamente sull’immagine, Smith ha ora l’arduo compito di dimostrare di non far parte di quella schiera di artisti di talento che dopo un solo album di successo hanno visto la loro carriera sprofondare.

Per mettersi al riparo, il cantante ha scelto di schierare subito un nuovo singolo, ma non si tratta di una traccia che sarà inserita nel suo prossimo album.Sam-Smith-Writings-On-the-Wall-2015-1500x1500

Il brano in questione sarà infatti “Writing’s On the Wall” e si tratterà del brano portante della colonna sonora di “Spectre”, il prossimo film della saga di 007. Dunque le dichiarazioni secondo le quali ad occuparsi di ciò sarebbe stata Ellie Goulding erano semplicemente un modo per sviare l’attenzione mediatica sul progetto…

Una mossa astuta questa quotata popstar maschile, che a questo punto potrà ottenere un’altra grande hit e nel frattempo continuare a lavorare sul suo prossimo progetto. Cosa vi aspettate da questo pezzo?

Rilasciata ora anche un’anteprima della canzone:

https://instagram.com/p/74-MqVx2bT/

Rilasciata ufficialmente la canzone! Il brano è una down tempo solenne ed incisiva, proprio come tutte le colonne sonore della saga. confidiamo anche in questo caso in un grande successo planetario.

Rilasciata inoltre un’anteprima del video:


 

Rilasciato anche il videoclip completo!

 

 

22 Commenti

  1. E comunque non so se qualcuno l’ha notato ma parte del videoclip è stato registrato come il film a Roma! E le scene con Sam Smith all’Eur: nei pressi del Planetario e nel Palazzo dei Congressi ;)

  2. Odio Sam Smith un po per la sua personalità e un po perchè lo paragonano sempre ad Adele, ma questa canzone la aspettavo impaziente visto che si tratta della colonna sonora di un film come 007, e devo dire che mi piace! Però guai a chi la paragona a Skyfall, molto, molto, molto meglio!

  3. Magnifica.
    Sapevo non mi avrebbe deluso… stile perfetto, sia per 007 che per Sam.
    Ottima performance vocale, ottimo testo, ottima melodia. Un Sam Smith alla riscossa, dopo la delusione di Omen :D

  4. Bella, ben interpretata, ma non riesco a non pensare al fatto che questa canzone è Lana Del Rey al 100%
    Con la sua voce avrebbe fatto meraviglie, comunque un ottimo lavoro anche quello di Sam Smith.

    • Non voglio pensare al capolavoro che ne sarebbe uscito se l’avesse cantata lei…
      Anche se da quanto mi risulta inizialmente al posto di Sam Smith con Writing’s On The Wall ci sarebbe dovuta essere appunto lei ma con 24, che poi è stata inserita in Honeymoon

  5. Sam, ti amo. Semplicemente
    Voce incredibile, testo stupendo e melodia impressionante, solenne. Ho amato il finale
    Forse non è incisiva quanto Stay With Me o I’m Not The Only One ma merita moltissimo

  6. Sinceramente? niente di che.
    Sotto le aspettative, troppo piatta e non la vede assolutamente come una hit..
    Ovviamente vincerà l’oscar solo perchè la canta Sam Smith ed è la colonna sonora di un film importante.

  7. No l’Oscar è di Miley e Linda Perry con Hands of Love!! Scherzo ovviamente, figuriamoci se danno un oscar a Miley (anche se la canzone sembra stupenda) neanche la faranno avvicinare alla cerimonia visto quanto è snob l’Academy!! Comunque buon per Sam, è un’artista umile e talentoso!!

    • Dal mio punto di vista sarà una grande competizione, Hands of Love si preannuncia una meraviglia e WOTW mi ha già stregato. Anche se vedo l’Oscar già in mano a Sam Smith essendo più apprezzato dal grande pubblico e dalla critica

      • Esatto sicuramente lo daranno a Sam Smith visto che è molto apprezzato soprattutto dai critici americani, però scusa film di James Bond, classica canzone alla 007 cantata da Smith e puff l’Oscar, della serie gli piace vincere facile!!

      • No beh, se è stato scelto per la colonna sonora un motivo ci sarà. E agli Oscar verrà nominato per la qualità, oltre che per la fama della saga. È di un innegabile talento. E lo stesso dico di Miley, però i suoi atteggiamenti non piacciono a tutti, c’è chi è superficiale e non riesce a guardare oltre. In ogni caso, che vinca o meno, avrà creato comunque una bellissima canzone

  8. Penso che sia stata affidata a lui dopo le speculazioni su Ellie Goulding e Lady Gaga perchè vogliono cercare sempre più di paragonarlo a Adele. Io tutta questa forza non la vedo e penso che il paragone con Adele non lo reggo proprio. Sam Smith secondo me è tutto un altro mondo che a me neanche piace al contrario di quello di Adele che è una delle mie artiste preferite.
    Un altra ipotesi è quella che sia Ellie che Lady Gaga stanno per tornare con nuovi album mentre lui penso non tornerà prima del 2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here