Ultimamente abbiamo portato alla vostra attenzione la più grande rivelazione della scorsa edizione di X Factor UK Fleur East, tuttavia l’edizione britannica dello show non è l’unica ad aver visto fiorire grandi talenti. Un’altra versione molto valida di X Factor è quella australiana, dalla quale giusto 3 anni fa è venuta fuori una certa Samantha Jade.

L’interprete, come gran parte delle popstar australiane, non è mai riuscita a costruirsi un buon successo a livello internazionale, ma ha ottenuto comunque risultati positivi nella sua nazione: il suo singolo di debutto “What You’ve Done” debuttò infatti alla no.1 in classifica ed intascò ben 3 dischi di platino, mentre l’album “Samantha Jade”, contenente quasi esclusivamente cover proposte ad X Factor, ottenne il disco d’oro.

Successivamente, però, l’artista ha avuto un po’ di problemi nella gestione della sua carriera, tant’è che il suo primo album d’inediti “Nine” deve ancora essere pubblicato. Oggi ne è stato finalmente rilasciato il pre-order, ed insieme ad esso è arrivato anche un brano inedito intitolato “What You Want”.Samantha-Jade-What-You-Want-2015

Il brano è una delicata ballad dalle influenze R&B la cui produzione si basa su un connubio voce/piano grazie al quale Samantha esegue una performance vocale dolce e potente nel contempo, un’esecuzione che culla l’ascoltatore e lo convince e dare una chance a questa interprete.

Molto potente soprattutto il ritornello, parte del brano in cui Samantha ci dà dentro con la sua estensione vocale lasciandoci assaporare il suo meraviglioso timbro in tutte le salse. Personalmente sono stato conquistato fin dal primo ascolto da questa canzone, la quale dimostra come questa ragazza meriterebbe molto più successo di tante starruncole attualmente al top.

Eccovi il file audio, che ne dite?