audio cassette with magnetic tape in shape of heart

Sebbene quella di San Valentino sia una festa che tutte le coppie innamorate teoricamente dovrebbero passare a festeggiare e che intristisce invece la stragrande maggioranza dei single, molte persone hanno anche approfittato di questa giornata per ascoltare insieme alla propria anima gemella (o da soli per consolarsi) della musica… ma siamo sicuri che tutte le canzoni fossero adatte per questa festa? Partiamo con la nostra analisi…

1) Nessun Grado Di Separazione di Francesca Michielin: Al primo posto di questa lista abbiamo la seconda classificata del festival di Sanremo: canzone carina, orecchiabile, che sta ottenendo un forte successo e parla d’amore. Calza dunque a pennello e su questo nessuna obiezione.

2) Est-ce Que Tu M’aimes? Di Maitre Gims: Subito dopo la giovane Francesca Michielin abbiamo l’hit-maker francese che sta impazzando in radio con questa canzone che parla di un amore strano: confusione sull’amore della partner ma anche sul suo, insomma un testo un po da “perdere la testa” che tuttavia risulta adatto per la festa

3) Stitches di Shawn Mendes: canzone molto carina, tormentone. Lui sedicenne, idolo delle teenagers.. singolo ed album sono di ottima qualità e stanno andando benissimo in tutte le charts: insomma, questo brano sarebbe mai potuto mancare in una chart fatta principalmente dai teenager? Se poi aggiungiamo che il testo parla di essere feriti dall’amore, siamo proprio a cavallo.

4) Sorry di Justin Bieber: Ok ok ok, Bieber è sicuramente uno degli artisti di maggior successo di questo periodo, il suo disco sta andando alla grande e i singoli anche meglio e questa canzone è diventata un vero e proprio tormentone: era dunque prevedibilissimo che fosse presente in questa chart.

5) Un Giorno Mi Dirai degli Stadio: Canzone vincitrice del festival di Sanremo e c’era da aspettarselo di trovarla, anche se la tematica è ingannevole, il testi parla del rapporto padre-figlia e stride con quella che è l’atmosfera romantica ed eterea di San Valentino. Bella canzone, si, ma decisamente poco adatta al tema.

6) Infinite Volte di Lorenzo Fragola: Fragola è sicuramente un artista che attira molto le simpatie del pubblico. Poi quando urla di un amore finito ma che vorrebbe ricreare… dolce tanto, originale poco, ma per San Valentino è assolutamente PERFETTO, soprattutto per i single intenzionati a deprimersi ancora di più.

7) Love Yourself di Justin Bieber: Amatevi voi stessi perché gli altri sono delle m… ecco il sunto rapido della seconda canzone di Bieber in classifica, altro brano che checché se ne dica risulta perfetto per i single che decidono di consolarsi con la musica a San Valentino.

8)Noi Siamo Infinito di Alessio Bernabei: Reduce anche lui da Saremo e “forte” di un testo che esalta l’amore con un andazzo che più adolescenziale così non si potrebbe, era prevedibile e scontato che questo brano fosse in tale lista. Noi avremmo però preferito vedere la vera “One Last Time” di Ariana Grande: è cantata meglio e sicuramente il testo, per quanto di argomento affine, è ben più maturo.

9) Pillowtalk di Zayn Malik: Bello, giovane e talentuoso! Questo ragazzo ha da poco debuttato da solista dopo aver lasciato gli One Direction e ci ha sorpresi tutti con questa bellissima ballad accesa e corposa che ha catturato sia il pubblico che la critica. La canzone in sé sembra parlare di un rapporto sessuale ed anche il video lascia trasparire ciò: il sesso, se fatto con amore, è la più paradisiaca evoluzione del senso dell’amore, dunque la traccia risulta adattissima alla lista.

10) What Do You Mean di Justin Bieber: Sicuramente una delle hit più forti di questo periodo, il brano è una sorta di chiacchierata con una ragazza lunatica: una situazione che si può incontrare spesso, e non è difficile immaginare una coppietta che l’ascolta con fare ironico…

Quale è stata la vostra top 10 di San Valentino? Fatecelo sapere nei commenti.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here