Sapete, avevo fatto un post dedicato agli artisti internazionali che dovevano andare sul palco i Sanremo, la kermesse musicale al limite tra il trash ed il vomitevole…! Beh, pare che tutti gli ospiti siano ammalati e dunque gli organizzatori sono dovuti correre ai ripari! Primo è stato Lenny Kravitz, colpito da un forte virus alla gola ?!? poi Kylie che ha annullato ma intanto si è esibita fino ad ora… ed è di questo week end la notizia che Alicia Keys che doveva sostituire, ha una forte laringite! (Speriamo si riprenda per fine marzo.. io sto contando i giorni che ci separano dal 29, concerto a MI!)

Ora.., la manifestazione ha perso ancora d’interesse, e questi artisti sono stati colpiti da una sfiga fulminante… oppure è solo una scusa perchè la manifestazione anche se “paga” gli fa altamente Ca-Ga-Reh (come diebbe Fluo)… uhm.. ragazzi io non so più cosa pensare.. ora hanno preso i Duran Duran come ospiti… (storici si… ma un po’ vecchiotti)… di certo si adeguano perfettamente all’età media degli artisti sul palco!

Sempre più schifato io… e pensare che la gente lo guarda, e le radio oscurano ogni release internazionale in favore di questi quattro sfigati che cantano e tentano di imitare i fasti di questa manifestazione che un tempo era veramente l’esposizione di ottima musica proveniente dal bel paese.. ma ora è solo una malinconica manifestazione di musica poco ispirata…. tristezza!

  • Timbo #1

    Questa sera ci sono i duran duran…spero che facciano una canzone del nuovo album !!:d

  • Lil’ Joey

    Tutti ammalati?!? =))
    Pensa te…

    • Gilly

      Che strana coincidenza, vero? :-?

  • Sinner87

    Junkie è ticinese come me e Paolo Meneguzzi ahaha…

    • Gilly

      Ahhh… non lo sapevo…:-?

      • alonzo_89

        complimentoni! bel compaesano dall’ugola d’oro ke avete!:d

      • blackvoice83

        e soprattutto dai grandi testi…

      • Timbo #1

        Bravo Paolo…ha fatto una canzone con solo una parola…GRANDE…:d:d:-&

  • Gilly

    Basta, emigro…**==

    • Marijuana

      portami con te!!!!:d

      • Gilly

        :d:d:d

    • prendi un ticket anche per me!
      :d

      • Gilly

        Ok, lo farò!:d

    • Night87

      =))=))

  • Night87

    ieri sera ho ho guardato un pezzo il festival e devo dire che le canzoni che ho avoto sfortuna di ascoltare sono una più pietosa dell’altra….ma non è una grande novità!

    • Marijuana

      concordo……che schifo!!!!

  • Timbo #1

    Il nuovo cd dei duran duran non è male soprattutto nite runner e skin divers sono due pezzi molto belli !! speriamo che ne cantino una anche se sono quasi sicuro che al massimo canteranno il loro primo singolo…

  • AXEL

    I DURAN DURAN NON HANNO PIù 25 ANNI PERCHE’ SONO NATI TANTO TEMPO FA….. IL TEMPO PASSA PER TUTTI

    MA…….^:)^…QUANTO SONO FORTI!!!!! :d/

    GRANDI DURAN DURAN!!!!!!

    STASERA UN BEL MONENTO CON LA LORO SPLENDIDA ”FALLING DOWN”!!!

    E CHE CAVOLO, E’ NECESSARIO ESSERE SEMPRE 20ENNI PER FARE AUDIENCE?

    PIACCIA O NO, I DURAN DURAN SONO UN MITO, HANNO FATTO STORIA DEL POP E HANNO SEMPRE CLASSE!!!

    ;)

    BUONA VISIONE DEI DURAN DURAN STASERA!!!!

  • gio88

    ma scusa vergognati tu! , a me non mi interessa e non mi paice sanremo sarà anche uan tradizione italiana ma di sicuro lo è di più per persone dai 35-40 anni in su…poi scusa a te piace agli altri no non è devi imporre agli altri sanremo!

  • ely

    san remo nn è out! vergognatevi! fa parte della tradizione italiana………è stasera ho visto giovani cantanti interessanti!
    i Duran Duran? sono mitici! sperimentano sempre nuova musica…come pochi sanno fare….!!!!!!unici! complimenti Duran DUran!

    • james

      xkè dovrei vergognarmi d 1 cosa evidente e sotto gli occhi d tutti!
      è giusto ke sanremo c sia xkè è tradizione ma oggi come oggi sanremo ha la stessa, grossomodo, importanza di una qualsiasi trasmissione musicale del sabato sera condotta da Carlo Conti!
      è 1 tristezza ke sia la + importante manifestazione musicale italiana.
      Io mi c ritrovo ben poco!Se x te la musica cn la M maiuscola traspare in sanremo sn contento x te!
      Forse Junket è 1 pò avverso nei confronti d sanremo, anke xkè nn sta in Italia e penso ke nn abbia alcuna visone nazionalistica della cosa ma proprio x qst può parlarne obbiettivamente e confrontarla cn altre kermesse internazionali!
      la tradizione deve servire come base x il futuro nn essere sl rappresentazione d quello ke era e mi pare ke a sanremo nn l’hanno ancora capito!:-\”:-\”:-\”:-\”

  • alonzo_89

    ODDIO LENNY SI è PRESENTATO! Ha cantato in playback ma almeno c è andato…menomale…

  • gio88

    peccato che l’album dei duran sia andato malissimo!
    cmq per la storia di san remo…come si fa a prendere sul serio il mercato italiano quando la maggior parte dei cantanti fa musica vecchia e con vecchia non dico per forza brutta ma che cmq interessa più a gente matura , poi ci sono quei 2- 3 cantanti bravi e poi il resto e mi riferisco ai cantanti giovani ci sn cantnati del tipo fabri fibra o paolo menguzzi???

    cmq junkie ma tu non vivi in italia?????

    • Gilly

      Anch’ io credevo vivesse in Italia…

  • james

    sanremo è out ma i duran duran no!Il prossimo singolo nite runner è 1 figata e anke l’album nn è malaccio.~o)

  • fiki_gigi

    cosa mi sto xdendo??no ja mi scoccio di leggere tutti sti commenti..
    cmq sanremo nn è altro ke un motivo in + x vedere grande fratello e amici!

  • Sinner87

    Bah…secondo me Sanremo come idea è carina, solo che è da svecchiare di un sacco, anzi da rivoluzionare del tutto secondo me.
    Cosa ci fa Baudo come direttore artistico e come presentatore???! Cosa ne capisce della musica del giorno d’oggi? Fa parte dell’industria discografica??? Ma pffff…
    Boh…ma sanno a che target devono rivolgersi? Le persone sopra una certa età che apprezzano sanremo non andranno a comprarsi i cd degli artisti.
    Sanremo deve puntare su un pubblico giovane, anche se, secondo me ormai è troppo tardi, per i giovani sanremo è qualcosa da vecchi.
    Purtroppo la rai si è sempre solo interessata a fare ascolti, ad avere le vallette gnocche, ecc…disinteressandosi della musica e degli artisti.

    Vogliono lanciare giovani artisti, ma sul palco si vedono sempre cantanti senza carattere, che cercano di imitare gente come la Pausini, Grignani, d’Alessio e compagnia bella. -.-
    Oppure i “big”…bah…sempre le solite voci, i soliti big falliti che cercano il rilancio che non avranno mai, o che avranno per una stagione.
    Sanremo non offre niente ai giovani o ai “big” secondo me, anzi,… serve solo ad illuderli.

    Mi dispiace scrivere queste cose, perchè ho sempre seguito il festival, però mi ha deluso.

  • massimo

    Come sempre da un msg pulito e chiaro hai frainteso tutto
    Certo so benissimo che qui si Parla di R&B e si ascolta in tutto il globo
    Anche
    Ma in Italia sai BENISSIMO che Mariah viene snobbata da tempo:ma questo x me nn è un problema, mi piace e l’ascolto eccome (ma Sanremo nn c’entra proprio) Specialm.nel 98 è stata SuperOspite e anche a Domenica In cn “I Still Believe”
    Io nn disprezzo il R&B (ammetti quanti americani fanno dll’R&B buono???Molti cadono subito nel dimenticatoio, troppa concorrenza e la concorrenza realizza prodotti Strascadenti) sn un Accanito fan di Mariah e sn SEMPRE stato a tutti suoi Concerti a Milano e in Tunisia
    Mi arrabbio perchè in Italia ce anche bella musica e grandi Talenti Indiscussi….l’ignoranza è nel fatto di volere a tutti costi sempre gli stessi prodotti…STESSE LOGICHE DI MERCATO
    Ma quando ti guardi i Grammy a parte i premy quanti gossip ci stanno???Vestiti, firme, manie e cazzate varie
    E tutte le Cavolate slle News anche dl sito Mtv Italia????
    Vuoi nn vuoi questo si chiama Spettacolo
    Purtroppo è vero parli da Ignorante….Ignorare nn vuol dire essere Deficente…..si parla tanto per sparare a zero
    Il bello gestisci un sito pertanto speravo di trovare in te delle Competenze specifiche….oltre che un appassionato di MUSICA dovresti Misurare le parole nel rispetto di chi Fa MUSICA

    Ora magari TI rincazzi…Se c’era Mariah allora si ke era un Evento!!!!
    Questo si chiama Interesse personale
    La musica in Italia nn andrà mai avanti perchè appunto ce un Disinteresse a priori….ma nn x colpa dlla Musica ma delle ns Orecchie
    Per fortuna DIO mi ha dato un buon orecchio per capire chi merita davvero

    VIVA SANREMO
    Se avessi il dono dl Canto eccome se mi piacerebbe partecipare come nuova proposta….nn lo negherebbe nessuno!!!!!

    • Night87

      voglio solo aggiungere che se esiste un disinteresse per la musica italiana la ragione non può derviare da noi ascoltatori…non siamo ingenui e così sciocchi dal non riuscire a capire la bassezza dei cantanti che ormai da anni caratterizzano il panorama musicale italiano ed è restio a rinnovamenti e ad aperture.
      Penso che se finalmente riuscissimo a trovare qualcosa di valido nella nostra muscia nessuno di noi avrebbe difficoltà nell’ammettere il valore di un certo artista. Ma ciò non accade e, perdonami, il tuo orecchio dovrà forse avere qualche problema.
      Basta guardare i risultati degli ultimi grammy awards per capire l’abbisso che separa la musica italiana da quella internazionale.

    • ambrosia

      allora.. non per difendere junkie (si sa difendere benissimo da solo;)) il tuo msg non era “pulito e chiaro”come tutti i tuoi precedenti msg del resto…ad ogni modo.. “ignorante” era caricato di valenza offensiva, gallina, vergognati.. ma sai parlare senza offendere??noi tutti scriviamo e quasi mai si arriva a toccare i livelli di cattivo gusto che tu, puntualmente oltrepassi.Posso capire che sei incaxxato..ma noi che ci possiamo fare??te lo ripeto.. junkie è incompetente.. (secondo te)noi siamo incompetenti(secondo te)il blog è insulso.. MA COME MAI ANCORA CI SCRIVI????’Se il tuo pensiero è sempre lo stesso, non ti porta noia scrivere in continuazione la stessa solfa??Mica il codice civile contiene norme che ti costringono a frequentare sto posto..rifletti, su sta cosa!!!Tornando a cose importanti.. wowwww lenny questa sera.. che succulenta notiziona… io sono curiosa di sentire la tatangelo, di vedere i vestiti e di ascoltare il lenny!!!!!

  • Night87

    non mi interessa molto il festival di sanremo ma io so che stasera Lenny craviz è confermato…lo hanno annunciato anche al TG oggi.
    i duran duran che erano stati già annunciati da un pò invece si esibiranno domani.
    Leona Lewis è prevista per venerdì sera.

    • Si di Lenny ho sentito che è guarito oggi..
      Uhm.. le sue ultime canzoni sono zuppa riscaldata.. uhm.. niente di nuovo nel suo sound.
      Duran Duran non mi dispiacciono, però sono poco adatti ad un pubblico giovane…
      Leona speriamo faccia un’esibizione di quelle toste…

      Rispetto agli anni passati devo dire che è povera la rosa di Ospiti internazionali!

  • marco

    MA CAVOLO!! SANREMO E’ SANREMO!!!!
    CHE BELLO LENNY KRAVITZ STASERA CI DELIZIERA’ DELLA SUA I’LL BE WAITING…IO NE HO FATTO ANCHE UNA COVER, GUARDATE UN PO E COMMENTATELA SU YOUTUBE :

  • Timbo #1

    comunque devi ammettere che il festival sta calando di importanza !!

  • massimo

    Certo chi ha scritto il Msg “Sanremo 2008, Ospiti Internazionali tutti ammalati” e poi snobba Sanremo solo per un suo Gusto Personale criticandolo e controcriticandolo al solito l’Ignoranza regna Sovrana!!!!!
    E’ pur Vero non è Più una Manifestazione Unica e nemmeno l’Evento mediatico di un tempo
    Ma Sanremo ormai è nel Dna Italiano, è storia, sarà datato ma grazie al Grande Pippo Baudo di Cantanti se ns usciti a fior fiori
    Se poi i Grandi artisti lo snobbano è solo un loro Problema…..
    Ma un pò di Rispetto a tutti gli artisti che ci Credono per promuovere i propri lavori discografici visto che la Radio e tutti i mass media di solito nn si occupano…si parla di cantanti di serie B, invece nn lo sn
    Lo diventano poichè vengono etikettati dalle vendite scarse….è la colpa è sempre del paese Italiano che nn da mai spazio nemmeno ai Giovani…le radio su tutte.E la mancata soprattutto promozione delle Major
    SI PARLA solo DI MUSICA ITALIANA e nn R&B e tutte le americanate varie
    Gli artisti per lo meno hanno le palle di Salire su un Palco, pertanto fanno il loro mestiere….tu che giudichi che artista sei???????
    E’ sempre una grande occasione da sfruttare
    Al solito si parla Inutilmente perchè dentro si è delle GALLINE
    VERGOGNATI

    VIVA SANREMO RIMANE SEMPRE UNA GRANDE KERMESSE

    • Mai preteso di essere un’artista. Giudico da quel che vedo.. uno spettacolo insulso, che di buona musica (ne ha) ma veramente poca.. è solamente una manifestazione priva di contenuti, e piena di gossip ed interesssi economici!

      Se criticare Sanremo significa essere ignoranti… beh, sono orgogliosissimo d’essere ignorante.

      Guarda che comunque le radio passano tantissimo la musica di Sanremo, a scapito di artisti internazionali come Mariah che stanno snobbando. Ti consiglio d’informarti e controllare i dati dell’airplay radiofonico prima di aprire la bocca.

      R&B ed americanate…. eheheh stai parlando della musica più diffusa ed ascoltata al globo.. ritengo che questo tono dispregiativo verso il genere che qua in questo blog amiamo denoti la tua “ignoranza sovrana” non la mia….

    • blackvoice83

      XMassimo: ma ti rendi conto di ciò che scrivi? sanremo ha lanciato grandi talenti? ma di chi parli della tatangelo? di Meneguzzi? della pausini? ma che musica è? sempre la stessa, mai che si rinnovi o che si reinventi. Sanremo non è una manifestazione musicale ma la manifestazione delle major italiane (e che major) che pagano fior di quattrini per aggiudicarsi la vetrina, non c’è meritocrazia, non c’è musica di qualità. Allora perchè vengono invitati i superospiti stranieri, me lo dici? per cercare semplicemnte di allargare l’audience anche ad altre fasce d’età che altrimenti snobberebbero il festival. Se fosse davvero un orgoglio di musica nazionale non vrebbe bisogno di superospiti o di polemiche per tirare avanti, la buona musica premia senza bisogno di dover ricorrere ad altri mezzucci. COnfronta i grammies con sanremo, si parte già dalla kermesse, dalla location, ci sono preparativi assurdi, cantanti che fanno esibizione via satellite, musica di qualità che viene premiata e che paga! Sanremo è la solita buffonata all’italiana fatta per i nostalgici di un musica italiana che un tempo poteva esere di qualità e di moda ma che oggi è blanda, priva di inventiva e priva di merito.

  • Timbo #1

    Mamma mia che sfiga…tutti ammalati ?? x me stanno a casa xkè hanno capito che il festival di san remo non vale niente:o !!
    ma non doveva andare anche leona lewis ?:-?

  • Andrea

    Stasera Lenny Kravitz ci sarà….l’unica a rinunciare è stata Kylie sostituita dai Duran Duran!

  • Gianluca

    Il commento sulla Bertè era per R&B Junkie…ovvio!

  • Gianluca

    Ciò nonostante un occhio lo butterai al festival… dì la verità… come si fa a snobbare quell’esaurita delle Bertè!!

  • Gianluca

    Ciò nonostante un occhio lo butterai al festival… dì la verità… come si fa a snobbare quell’esaurita delle Bertè!!

  • gio88

    hahahahah certo che se vengono i duran duran allora! proprio per rendere lo show più giovanile….ah però noi abbiamo paolo meneguzzi anna tatangelo e altri!che guarda caso si vedono solo quando c’è sanremo per i restante anno nn si fanno vedere!

  • gio88

    hahahahah certo che se vengono i duran duran allora! proprio per rendere lo show più giovanile….ah però noi abbiamo paolo meneguzzi anna tatangelo e altri!

  • Gianluca

    Ma davvero credete che possano annullare gli impegni presi perchè la manifestazione non è alla loro altezza?? Ma dove vivete??

    • Marijuana

      mah…fino a prova contraria lo hanno già fatto….

      • Gianluca

        D’accordo, ma la motivazione d’indegnità è francamente risibile. E poi come si può pensare che le canzoni sanremesi tolgano passaggi radiofonici alle uscite internazionali?? Non c’è manifestazione più snobbata dalle FM!

    • “Ma dove vivete?” grazie al cielo io non in Italia! Menomale!

      • Gilly

        Perfavore portami viaaaa!!!!!!!!!!!!!! :d

  • akire

    Questo è il colmo!!! =))

  • Marijuana

    wow che bello questo festival!!!! =)) :))

  • Ale!

    Sopprimete il festival.

  • =))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))=))