amici-x-factor“X-Factor” e “Amici di Maria De Filippi”, sono i due talent più importanti della televisione italiana. I due format televisivi, per ovvie ragioni, sono sempre stati vittime da parte di critici musicali e giornalisti a continui confronti: quelli che valutano il funzionamento generale dello show, quelli riguardanti le performance dei concorrenti singoli e quelli che analizzano le carriere dei cantanti che sono riusciti ad avere un contratto discografico dopo il programma (vi invitiamo a leggere qui (per Amici) e qui (per X-Factor) i talenti di maggiore successo emersi grazie a questi format).

Il palco del Festival di Sanremo è sicuramente un luogo neutro in cui gli artisti di entrambe le scuderie hanno sempre preso parte ogni anno, a volte anche con risultati sorprendenti, ricorderete sicuramente la vittoria di Emma con “Non è L’Inferno” e di Marco Mengoni con “L’Essenziale”.

La notizia che ha portato euforia e sorpresa a tutti i fan dei talent show è che durante il festival quest’anno assisteremo ad una performance che racchiuderà in un unica esecuzione sia Amici che X-factor.

Sergio Sylvestre e i Soul System, rispettivi vincitori delle edizioni del 2016 dei due programmi, hanno deciso infatti durante la serata delle cover di proporre insieme il brano “La Pelle Nera”, ironicamente riferito al coloro della loro pelle. Un’idea originale e sorprendente, che unita alla grande energia dei Soul System e alla coinvolgente voce di Sergio, non potrà che portare ulteriore aspettativa a quello che si preannuncia già un grandissimo festival.

Vi ricordiamo che a prendere parte alla competizione di Sanremo 2017 è Sergio Sylvestre, che partecipa con il brano “Con te” scritto da Giorgia. I Soul System arriveranno sul palco giovedì 9 febbraio per partecipare con Sergio solamente alla gara delle Cover.

Sanremo andrà in onda dal 7 all’11 Febbraio su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi. Non resta che aspettare ancora qualche giorno per vedere cosa succederà nel programma più atteso della televisione italiana.

4 Commenti

  1. Ma dove li portate i Soul System??Hanno vinto X Factor scimmiottando lo swag dei rapper americani quando loro di swag non hanno proprio niente!! Rappava meglio Roshelle che era una ragazzina bianca di 21 anni!!

    • I gusti sono gusti per carità…ma Roshelle non è un fenomeno, il suo non è vero rap nel senso che non è freestyle. Ha il look e per questo piace a moltissimi, starà a lei aggiungere qualcosa in più per farsi ricordare a lungo. Quanto ai Soul System a mio parere sono dei veri talenti, una band come la loro non esiste, da nessuna parte.

      • Ma hai sentito come Roshelle rappa Animal?? é proprio un altro livello!! Ho sentito i Soul System cantare Where Is The Love e mi sono ammazzatto dal ridere, stonati nella parte melodica e penosi nella parte rappata, tra l’altro é molto più lenta di Animal, ma niente non riuscivano a tapparla bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here