tiziano-ferro-sanremo

Tiziano Ferro è il primo super ospite annunciato per il  prossimo Festival di Sanremo, e si esibirà durante la prima serata dell’evento! Tiziano tornerà sul palco dell’ Ariston dopo la performance da standing ovation del 2015.

Le parole di Carlo Conti:

Sono felicissimo che Tiziano torni a Sanremo per la seconda volta dopo la bellissima performance che fece due anni fa, al mio primo festival. In quell’edizione, fu lui il primo grande ospite ad esibirsi sul palco dell’Ariston


Abbiamo finalmente i nomi dei 22 artisti della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo. Un cast completo formato da grandi big, da nuovi volti e da Sette ex-talent, tre da Amici di Maria De Filippi, tre da X-Factor e uno da The Voice. Carlo Conti ha sicuramente cercato di accontentare tutti gusti anche se ovviamente non possono mancare le polemiche. Oltre alle delusioni dei fan- base dei grandi esclusi, andando ad analizzare i tre Sanremo condotti da Carlo Conti, spuntano fuori nomi che sono sempre ricorrenti e che non possono che rivelarci quanto le lobby discografiche abbiano la precedenza sull’effettiva bellezza delle canzoni. Senza fare nomi e aumentare polemiche inutili vi riportiamo i nomi dei 22 big e chiediamo a voi se siete soddisfatti o delusi da questa lista!

Noi di R&B Junk, con l’articolo che potete rivedere quiabbiamo indovinato ben 16 cantanti su 22!

Albano con (Di rose e di me)

Elodie con (Tutta colpa mia)

Paola Turci con (Fatti bella per te )

Samuel (Vedrai)

Fiorella Mannoia (Che sia benedetta)

Nesli e Alice Paba (Do retta a te)

Michele Bravi (Il diario degli errori)

Fabrizio Moro (Portami via con te)

Giusy Ferreri (Fatalmente male)

Gigi D’Alessio (La prima stella)

Raige e Giulia Luzi (Togliamoci la voglia)

Ron (L’ottava meraviglia)

Ermal Meta (Vietato morire)

Michele Zarrillo (Mani nelle mani)

Lodovica Comello (Il cielo non mi basta)

Sergio Sylvestre (Con te)

Clementino (Ragazzi fuori)

Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso),

Chiara (Nessun posto è casa mia)

Francesco Gabbani (Occidentali’s Karma)

Bianca Atzei (Ora esisti solo tu),

Marco Masini (Spostato di un secondo)

Di seguito anche la lista dei cantanti ammessi a Sanremo-Giovani:

Leonardo Lamacchia “Ciò che resta”

Tommaso Pini “Cose Che Danno Ansia”

Marianne Mirage “Le canzoni fanno male”

Lele  “Ora mai”

Maldestro”Canzone per Federica”

Francesco Guasti “Universo”

Valeria Farinacei  “Insieme”

Braschi  “Nel mare ci sono i coccodrilli”

  • #deryck

    Io credo dovrebbero vietare di chiamare “super ospiti” italiani. E’ il festival della canzone italiana in cui cantanti italiani, famosi o non, si sfidano in una gara, come fanno in altri Paesi peraltro. Ora..il senso che venga chiamato un ospite ITALIANO che non partecipa alla gara e che quindi si pone in una posizione superiore agli altri..bah..
    Rimpiango i bei vecchi tempi in cui i super ospiti erano le grandi star internazionali e le star del momento.

  • MUSIC is the way.

    il nome di tiziano era scontato, aspettiamoci anche giorgia e il liga! se conti volesse fare una piccola rivoluzione chiamerei anche dedez e jax freschi di album saranno da tutte le parti, e sanremo sarebbe un posto diverso e strano dove vederli.
    A me sinceramente poi piacerebbe vedere un bel pezzo grosso internazionale! è da TROPPO tempo che non tornano a sanremo…. gli scorsi anni tutti 1 hit wonder, non facciamo per l’ennesima volta che arrivano LP, Rag N Bone Man etc. chiamiamo, o almeno proviamo a chiamare: sia, mars, gaga….

  • girlalmighty

    Quest’anno una delusione. Salvo giusto Sergio, Ermal Meta e Fabrizio Moro. In generale sono del parere che Big del calibro di Al Bano, Ron o Gigi D’Alessio (e perché no, anche la Mannoia e la Turci) dovrebbero lasciare spazio ai giovani. Avrei voluto vedere magari Levante, Syria o la Amoroso che non ha mai partecipato a Sanremo. Poi alcuni nomi tra i big sono molto discutibili. Lodovica Comello, la Luzi e Alice Paba, anche no sinceramente.

  • Il cast questo mese non mi piace tranne per Giusy Ferreri che è una delle mie cantanti italiane preferite, Bianca Atzei che comunque ha fatto un album molto bello due anni fa, Sylvestre non seguo i talent ma di lui ho ascoltato l’album che mi è piaciuto parecchio lui ha una bellissima voce e una grande capacità di emozionare e ovviamente Fiorella Mannoia e Paola Tuci gli altri bah cioè sono curioso per Gigi D’Alessio, Chiara e Raige ma gli altri non mi dicono nulla.
    Io fino all’ultimo speravo in Nathalie che sapevo avesse presentato qualcosa se ci fosse stata anche lei sarei morto.
    Fra le nuove proposte ho apprezzato molto la canzone di Lele e Marianne Mirage ma piuttosto che Pini io avrei scelto Chiara Grispo la canzone del primo non era per niente sanremese

  • MUSIC is the way.

    ne passo 4:
    giusy ferreri
    chiara
    gabbani
    atzei
    sapendo che la atzei si trova sicuramnte a sanremo per via di carlo, tale e quale e rtl!

    Che dire, se questi sono i nomi che hanno fatto aumentare i big a 22…. che schifo!
    Elodie fra i big e lele e co fra i giovani
    The “flop” voice alla ribalta
    attori/conduttori che vanno a fare i cantanti
    oltretomba alla riscossa
    masini che non smette mai di mettere santini alla madonnina toscana e a ringraziare fra Conti!

  • Navy_Swift

    A me il 50% non piace per nulla.

  • Fra

    Sono molto curioso per Elodie e Sergio, mi piacciono entrambi; il brano di Moro sarà stupendo perché lui è una garanzia.. Bernabei vediamo che canzone di Ariana Grande ha deciso di plagiare, la Atzei inutile come poche.. non vedo l’ora di sentire Chiara che ha una voce bellissima e sono curioso per Michele Bravi, lui lo trovo molto simpatico e spero possa affermarsi dopo il festival.. Sogno una tamarrata alla Roma Bangkok per Giusy ahahaha

    • Alberto Maccariello

      Aspetto anche io il plagio di Ariana Grande :)

  • Travis

    Il cast mi piace a metà. Anche se, come l’anno scorso, molti sono bravi a cantare ma hanno canzoni insipide. Vedremo. Senza conoscere i pezzi, tifo per Chiara e Giusy. Anche basta Bernabei e Atzei che senza Sanremo non vendono. Elodie, Ermal Meta, Sylvestre, Michele Bravi e Raige non sono Big ( ma neanche giovani, quindi stanno in un limbo da cui non se ne esce se non aspettando) . La Comello ha fatto un solo pezzo, peraltro scialbo, e avrei preferito vederla a questo punto come conduttrice.

  • Breezy

    “nomi che sono sempre ricorrenti”? Ma quest’anno a parte Bernabei (che ci ha letteralmente rotto le palle visto il terzo Sanremo, e mai una canzone decente) io vedo solo nomi che esordiscono per la prima volta o che mancano da diversi anni. Quindi generalmente la lista finale mi piace. Semmai vedo palesi scambi di favori con la Atzei e la Luzi per aver fatto Tale E Quale Show…
    Per il resto, a non piacermi sono solo Sergio, Clementino, Gigi D’Alessio, Michele Bravi e ovviamente Bernabei… Mentre che preferisco sono Elodie, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia e Chiara Galiazzo.
    Mi ha colpito la scelta delle nuove proposte, perché hanno eliminato proprio i migliori, tenendosi i pezzi più convenzionali. Poi a giudicare, finché ci sono attrici senza alcuna competenza, cosa si può pretendere…!?

    • Thomas Barachini

      Sono molto d’accordo con te.
      Per quanto riguarda i giovani per me i migliori pezzi sono quello di Lele, Riccardo Lamacchia e Francesco Guasti, Assieme a Valeria e Chiara, che peró hanno eliminato. Grande voce anche quella di Silvia Aprile. Peccato che il brano fosse un po’ banalotto.

      • Travis

        Anche io concordo con voi, anche se la Foglietta è brava a cantare e forse tra le attrici è una delle più competenti in canto. Io tifavo per Carola che hanno ridotto in cenere. La Aprile ha una voce incredibile ma la canzone non era per niente bella. Ormai ci è abituata ai due di picche e infatti l’ha presa bene al contrario di Carola… poverina

      • Breezy

        Anche io tenevo a Carola Campagna, scartata con l’accusa di avere un pezzo troppo maturo (e per me questa è stata una critica proprio assurda). Poi mi piacevano molto i pezzi dei La Rua, Chiara e Valeria… Tutti eliminati… Però sono consapevole che nessun brano era brutto, anzi, il livello era abbastanza alto

      • Travis

        Ma sai, le critiche spesso vengono fatte tanto per dire, come quella al vestito di Valeria. Servono per non dover dire solo “non mi piace la tua canzone” o altro. E allora ci si inventa queste cose assurde.

      • Thomas Barachini

        Anche io simpatizzavo Carola ma dopo averla sentito cantare la avrei eliminata. Non mi é piaciuta. Ho trovato Marianne Mirage e Maldestro piu preparati. É giovanissima, potrá riprovare per diversi anni…

  • Thomas Barachini

    Il cast mi piace in genere:

    – Al Bano: Antipatico come pochi, Voce che non mi piace affatto ma riconosco che é un gran cantante. Canta da piu di 50 anni. É giusto che sia stato scelto.
    – Elodie: É la cantante nata in questo 2016 che piu successo ha avuto.Giusto che ci sia.
    – Paola Turci: Grande cantautrice. Manca da 4 album con un album di inediti. Felicissimo di ritrovarla a Sanremo.
    – Samuel: Grande gruppo quello dei Subsonica. É un buon trampolino di lancio per lui. I due singoli che ha rilasciato in questo 2016 sono di buona qualitá.
    – Fiorella Mannoia: Sicuramente l’artista piu importante che ha deciso di mettersi in gioco di nuovo. Curioso di ascoltare la canzone.
    – Nesli-Paba: Potrebbe rivelarsi un buon duetto. Presi individualmente non mi piacciono ma la trovo una strana coppia.
    – Michele Bravi: é probabilmente il vincitore di talent che meno possibitá ha avuto di tutti gli altri. Bella voce, belle canzoni. Mi aspetto un buon brano.
    – Fabrizio Moro: Avrei preferito vederlo di nuovo in veste di compositore invece di vederlo sul palco a cantare. La canzone sará sicuramente bella.
    – Giusy Ferreri: Assolutamente una dei miei preferiti. Sono sicuro che la canzone sará molto radiofonica e fará bene dopo Sanremo. Avrá poche chance di salire sul podio anche per il fatto che dal vivo non é un gran che.
    – Gigi D’Alessio: Non lo sopporto. Ma é un nome importante per Sanremo. Trovo giusto che ci sia.
    – Raige & Giulia Luzi: Vedremo chi la spunterá tra loro e l’altro duetto. La Luzi ha una bellissima voce. Raige é tra i rapper che piu mi attirano. Puo uscire qualcosa di interessante.
    – Ron: Che necessitá c’era di far tornare Ron a Sanremo? Mi auguro che la canzone sia una bomba, perche altrimenti non mi spiego il perche del suo ritorno.
    – Ermal Meta: tra i piu sconosciuti a livello di successo ma tra i piu seguiti dai social. Grande artista e musicista. Puo far bene.
    – Michele Zarrillo: dopo ben 9 anni di assenza torna il grande Zarrillo. Sono quasi 6 anni che non lo sento cantare. Se non ha perso la voce spero in una bella ballata delle sue.
    – Lodovica Comello: Apprezzatissima sui social sará uno dei personaggi piu televotati nella settimana Sanremese. Anche nel suo caso sono curioso di ascoltarla…
    – Sergio Sylvestre: Grande voce ma trovo che deve imparare a controllarla meglio. Tra gli autori c’é Giorgia. Vediamo che verrá fuori, ma penso che sará un pezzone sanremese che potrá puntare al podio.
    – Clementino: A me non piace ma riconosco che ha dei brani con dei testi pazzeschi.
    – Alessio Bernabei: Assieme a Ron avrei escluso proprio lui. Non capisco tutto questo interesse per farlo tornare per la terza volta di seguito. Spero per lo meno che il brano sia forte, e non come il plagio dell’anno scorso perche alla fine non canterebbe neanche male.
    – Chiara: Nel suo secondo Sanremo portó un brano molto bello, molto piu bello che il primo. Spero in un altro pezzo del genere, che possa valorare le sue capacitá vocali.
    – Francesco Gabbani: L’anno scorso mi piacque tanto. Vediamo se quest’anno é all’altezza.
    – Bianca Atzei: Lei é la terza cantante che considero che non sarebbe dovuta essere presente quest’anno a Sanremo. Non ha successo, ma vogliono mettercela in testa a tuttii i costi. A me la sua voce mi snerva.
    – Marco Masini: Con gli anni é migliorato. É un grande cantautore. Spero si ripeta visto che a Sanremo 2015 portó un grande pezzo.

    Tirando le somme io mi ritengo contento. Si parlava di Renga, The Kolors, Levante… Immagino che non abbiano presentato neanche la canzone.
    Mi avrebbe fatto piacere vedere Raphael Gualazzi, L’Aura e Loredana Errore.

    • MUSIC is the way.

      bianca atzei somiglia molto per stile a giusy ferreri, a me non da per niente noia. penso che rimanga antipatica per gli accordi di rtl ma voglio far capire che anche i modà hanno lo stesso accordo. bianca ha delle canzoni molto belle e la sua voce nelle ballate è bellissima, ascoltati Arido, La Paura che Ho di perderti e One Day I’ll fly away

      • Thomas Barachini

        Non conosco Arido, la ascolteró. Le altre 2 le conosco. Ho sempre l’impressione che le vada via la voce da qua a poco e che un concerto intero non potrebbe farlo proprio per come usa il suo strumento.
        A me non piace sinceramente e in genere. Spero peró che l’abbiano presa nel cast per la canzone. Magari é molto bella…

        Grazie per il consiglio.

      • MUSIC is the way.

        scritta da kekko, scrittore di arido e la paura che ho di perderti.

      • MUSIC is the way.

        di nulla! è solo che mi sono rotto di commenti negativi su di lei! se rtl la ha presa, così come ha preso kolors e modà significa che hanno visto in lei un potenziale! e poi ci si va a lamentare di lei che punta sempre su sanremo, ma anche chiara, annalisa e la stessa ferreri vanno sempre lì all’uscita di nuovi dischi!

  • MicheleT

    Mi dite come è stato possibile azzeccare Nesli e Alice paba o addirittura Lodovica Comello??? Comunque tranne qualcuno il resto davvero non mi piace… Le canzoni dei giovani invece sono carine