E’ passato soltanto un anno dalla nascita artistica di Lorenzo Fragola, cantautore vincitore di X-factor 8, che si è ritrovato a gareggiare al Festival di Sanremo, nella categoria Big, a due mesi dalla vittoria del famoso talent show, alzando tra l’altro un polverone di polemiche. Quest’anno il ragazzo entra nel cast della manifestazione senza lamentele, grazie a un 2015 pieno di soddisfazioni: “Best New Artist” (MTV Italia Awards), 6 dischi di platino, un disco d’oro e un tour che l’ha portato in giro per l’Italia a incontrare le sue fan.

Dopo l’album “1995”, da cui sono stati estratti singoli divenuti dei tormentoni (basti pensare al successo radiofonico e di vendite di “Siamo uguali” e “# Fuori c’è il sole”), sarà interessante vedere la piega che prenderà questo nuovo progetto, senza l’aiuto del suo mentore Fedez, che aveva curato con la sua casa discografica, la”Newtopia”, la produzione del primo cd del cantante”.lorenzo-fragola

Sarà stato Lorenzo in grado di creare un progetto valido con dei nuovi potenziali brani da estrarre come singoli?La nuova canzone, con cui ritorna a calcare il palco dell’Ariston, s’intitola “Infinite Volte” e vede tra gli autori lo stesso Lorenzo. Le voci di corridoio descrivono il pezzo come una classica pop-ballad italiana, che parla di un amore concluso che ha lasciato un segno indelebile.

Per quanto riguarda l’album, il progetto naviga ancora nel mistero, infatti, la Sony Music ha deciso di aspettare l‘11 Marzo per la pubblicazione, contrariamente alla maggior parte dei cd degli altri concorrenti che usciranno a ridosso della settimana Sanremese (stessa strategia usata l’anno scorso).

Per Fragola, questo disco potrebbe essere molto rischioso: se dovesse andare male, egli potrebbe rilevarsi una delle tante meteore passate per il panorama musicale italiano, ma se dovesse andare bene, potrebbe essere questo l’anno della consacrazione. A seguire il testo del nuovo brano, di cui sembrerebbe che il cantante abbia già girato il videoclip in Inghilterra.

Aggiornamento:

Lorenzo Fragola annuncia sulla sua pagina Facebook il titolo del nuovo album:

Zero Gravity” il mio secondo album uscirà l’11 marzo. Ci sono voluti mesi di duro lavoro, ma sono entusiasta del risultato. E’ un mondo tutto nuovo per me e spero possiate apprezzarlo”.

Testo

Brucia tutto nella testa
Gela il sangue nelle vene
Sento come se hai paura
Ma è paura di star bene
Ci siamo amati in cima al mondo
Sopra tutto e sopra tutti
Quanti sogni in un secondo
E in un secondo li hai distrutti
E vorrei tornare indietro
Per fermare quell’istante
In cui mi son sentito forte
Forte come un gigante
E ho sperato ciecamente
Nel tuo sguardo più sincero
E se devo dirla tutta
Ci ho creduto per davvero
Infinite volte ho detto
Che non avrei più vissuto
Nessun altro amore che non sia tu
Altre mille volte ho perso
Questa guerra con me stesso
Ma non è bastato a non pensarti più
Tu sei sola in questo viaggio
Io sono solo in questo viaggio
Ma la verità amore siamo solo noi a farlo
Non facile mentire
Ma non sono mai stato capace
A far l’amore senza amore
A far l’amore senza amore
Chi siamo noi per dirci addio
Infinite volte ho detto
Che non avrei più vissuto
Nessun altro amore che non sia tu
Altre mille volte ho perso
Questa guerra con me stesso
Ma non è bastato a non pensarti più
Adesso resta ancora un po’
Ci sono cose da dimenticare
Da rivivere
E forse adesso sparirò
Se poi è vero che anche scriverti è inutile
Stanotte il tuo silenzio dice cose stupide
Infinite volte ho detto
Che non avrei più vissuto
Nessun altro amore che non sia tu
Altre mille volte ho perso
Questa guerra con me stesso
Ma non è bastato a non pensarti più
Infinite volte o poco più

1 commento

  1. Stando alle parole della critica giornalista, il brano pare abbia il testo peggiore della competizione, e dopo averli letti tutti anch’io non posso che confermare… Fragola è uno dei pochi che non mi piace per niente fra i tanti usciti da x factor, ma al pubblico però piace parecchio, l’anno scorso il suo brano sanremese fu uno dei più venduti, quindi credo che sentiremo parlare di lui ancora per un pò…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here