AGGIORNAMENTO: A due giorni dalla pubblicazione dell’album “Oxymoron”, ScHoolboy Q rilascia il video per il quarto singolo “Break the Bank”: nulla di eccezionale, ma la canzone ha comunque il suo fascino!

________________________________________________
E’ arrivato il tempo di presentarmi, finalmente il più maligno dei Crip [nota gang di Los Anglese, NdT], e vi garantisco che rappo più duro del calcestruzzo“: in questi versi si concentra “Break the Bank”. Da oggi l’album di debutto di ScHoolboy Q, “Oxymoron” è in prevendita su iTunes ed in regalo vi è questa traccia prodotta da The Alchemist.  Si tratta del primo album con una major, la Interscope insieme alla TDE Entertainment, mentre precedentemente  Schoolboy Q aveva pubblicato due album indipendenti.

 

Come con “Collard greens” e più di recente con “Man of the Year“, ScHoolboy Q punta ancora una volta su un ritornello davvero accattivante, mentre nei versi parla di droga e del suo imminente debutto per una major, come da vecchia tradizione della West Coast.

Non è stata ancora pubblicata la tracklist ufficiale dell’album, composta da 17 tracce, ma sembrano confermate le collaborazioni con i veterani Raekwon e Suga Free e con gli emergenti A$AP Rocky e Danny Brown.

  • TheGladiator

    Apparte che Schoolboy Q non è affatto un esordiente (se mai questo è il suo primo disco con un major), ma che razza di commento è quello precedente?
    Cmq, il pezzo mi piace tantissimo… direi che è la mia canzone hip hop del momento! Speriamo che l’album (non l’ho ancora ascoltato) sia bello almeno quando la metà di Good Kid Maad City di Kendrick Lamar.

  • se c’è una cosa che non sopporto sono i newbie che iniziano a darsi arie fin da subito… azealia banks 2.0