AGGIORNAMENTO: A due giorni dalla pubblicazione dell’album “Oxymoron”, ScHoolboy Q rilascia il video per il quarto singolo “Break the Bank”: nulla di eccezionale, ma la canzone ha comunque il suo fascino!

________________________________________________
E’ arrivato il tempo di presentarmi, finalmente il più maligno dei Crip [nota gang di Los Anglese, NdT], e vi garantisco che rappo più duro del calcestruzzo“: in questi versi si concentra “Break the Bank”. Da oggi l’album di debutto di ScHoolboy Q, “Oxymoron” è in prevendita su iTunes ed in regalo vi è questa traccia prodotta da The Alchemist.  Si tratta del primo album con una major, la Interscope insieme alla TDE Entertainment, mentre precedentemente  Schoolboy Q aveva pubblicato due album indipendenti.

 

Come con “Collard greens” e più di recente con “Man of the Year“, ScHoolboy Q punta ancora una volta su un ritornello davvero accattivante, mentre nei versi parla di droga e del suo imminente debutto per una major, come da vecchia tradizione della West Coast.

Non è stata ancora pubblicata la tracklist ufficiale dell’album, composta da 17 tracce, ma sembrano confermate le collaborazioni con i veterani Raekwon e Suga Free e con gli emergenti A$AP Rocky e Danny Brown.

2 Commenti

  1. Apparte che Schoolboy Q non è affatto un esordiente (se mai questo è il suo primo disco con un major), ma che razza di commento è quello precedente?
    Cmq, il pezzo mi piace tantissimo… direi che è la mia canzone hip hop del momento! Speriamo che l’album (non l’ho ancora ascoltato) sia bello almeno quando la metà di Good Kid Maad City di Kendrick Lamar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here