Sembrava scontato che Honeymoon di Lana Del Rey fosse destinato ad occupare la vetta della Billboard 200 senza alcun problema, tuttavia all’ultimo momento è stato pubblicato un progetto che potrebbe rompere le uova nel paniere alla cantante pop-alternative. Sto parlando di “What a Time to Be Alive”, il joint album di Future e Drake.

A poche settimane dal primo debutto alla no.1 di Future, il duo è il favorito per il debutto alla vetta, e questo in qualche modo sembra aver danneggiato anche la Del Rey, che purtroppo si ritrova con delle previsioni di vendita ribassate rispetto a qualche giorno fa.

lana piange

La cantante dovrebbe infatti esordire con 105-110 mila copie vendute in territorio americano, un risultato che potrebbe garantirle con facilità la no.2, è vero, ma briciole se paragonate alle 340-360 mila copie previste per i due MC. Come se non bastasse, le copie previste per Lana sono anche calate rispetto a qualche giorno fa, in quanto i vari guru si aspettavano circa 125 mila unità.

Lana solitamente non è una di quelle popstar che hanno problemi con le vendite degli album, anzi, per cui ci auguriamo che non potendo puntare su una first week esageratamente grande possa almeno contare sulla stessa costanza del suo best seller “Born to Die”.

Che ne pensate di questi numeri?

  • Music Lover ❤🎵🎧

    Pessimisti di m***a. l’album ha già venduto un bel pò di copie secondo me ce la fará dai

  • Stè Silvestri

    A me personalmente quest’ultimo album non è piaciuto…. non mi prende….non riesco a riascoltarlo più volte come mi capitava invece con i precedenti. Le canzoni sono troppo profonde e lente….e non ce n’è una che colpisce e spicca da farmela rimettere più volte…. m’aspettavo di più e ho trovato meno….

  • Lana ha uno stile molto simile a sè stesso, per quanto sempre di qualita’ e ricercato, quindi o uno se li compra tutti o uno compra un disco e gli altri se li masterizza o si scarica gli mp3 e via. A me piace quindi li compro, pero’ con altri avrei fatto cosi’.
    Il discorso di first week e vendite successive è il seguente: se con la promozione nulla che ha rifilato a quel favoloso disco underrated che è ULTRAVIOLANCE ha venduto comunque 1 milione abbondante di copie, se ripete la stessa cosa arriverà a venderne 500 max 600,000 per la regola del dimezzo, che sta sempre più capitando nel mondo pop, album dopo album. Se lo promuove potrebbe superare il milione ma dubito che, con la performance scarsa di High by the Beach & friends, potrà puntare ad un vero successo di pubblico.
    Detto cosi, a bruciapelo. Poi non so^^

  • loose_92

    Sinceramente siamo al terzo, quarto con la riedizione, album e fa ancora le stesse identiche cose. La gente si stufa prima o poi, dopo Paradise mi annoia.

  • MicheleT

    Mi dispiace solo che la colonna sonora di descendent abbia fatto la numero 1 con pochissime copie e lana no..

  • Max

    Poteva sicuramente promuoverlo in televisione perchè merita veramente tanto ed è peccato se dovesse floppare!!Comunque ho ascoltato il mixtape di Drake e Future e anche se le basi non sono male, mi sono stufato di ascoltare questi rappers che nelle canzoni non sanno altro che dire Nigga, Bitch, Pussy, Money e che cavolo!!

  • FREAK

    Poco m’importa delle vendite, così come a lei. Honeymoon è un album che in poche, se non nessuna, sarebbe in grado di creare. Atmosfere idilliache, voce ammaliante. Mi dispiacerebbe sì se non debuttasse alla n.1 ma alla fine chi se ne frega, l’importante sono la costanza e la promozione, che spero si decida a fare, anche se ho molto dubbi a riguardo. Nel frattempo aspetto il video di Music to Watch Boys To (di cui è stata rilasciata un’anteprima)

  • La costanza è sempre stata una sua arma, speriamo che venga utilizzata.

  • In love with MUSIC

    Un po di promozione ci vuole visto che non ottine facilmente passaggi in radio, vabbè un album a sorpresa è quasi scontato faccia bene in classifica, ma c’è da dire che comunque sono una ottima first week

  • Only 1

    mi aspettavo qualcosa in più per Lana ma quasi sicuramente l’album sarà costante

  • andreacampana

    Però deve fare un Po di promozione televisiva