Scotty McCreery è il vincitore di American Idol 10

,

Si chiama Scotty McCreery, ha 17 anni e viene da Garner, North Carolina ed è il vincitore di American Idol 10. Il giovane cantante country ha sopravanzato la collega Lauren Alaina continuando così la tradizione secondo la quale dal 2007 ad oggi tutti i vincitori del talent show sono di sesso maschile. Da martedì a ieri sera sono stati raccolti la bellezza di 122 milioni di voti portando così il totale alla cifra di 730 milioni, cifra record che batte i precedenti primati in termini di voto. Sarà interessante verificare se il giovane cantante potrà avere un mercato per vendere i propri dischi. Dopo la vittoria generalmente il primo album, il disco di debutto fa registrare cifre consistenti ma il difficile arriva dopo. Questo è il caso di gente come Jordin Sparks, David Cook e Fantasia mente gli ultimi vincitori Kris Allen e Lee DeWyze hanno floppato persino con il primo CD pubblicato dopo la vittoria.

Top Artisti
  • pietro2110

    vincono gli uomini solo perchè a televotare ci sono ragazzine e mamme

  • Cristiano

    anche io tifavo per Pia.. cmq ho notato che Scotty ha raggiunto la #1 su itunes USA e se non ricordo male la cosa non succedeva da tanto. (kris allen,adam, jordin non arrivarono alla #1)

  • domenico

    la mia preferita era pia toscano

  • lucax88

    nonon mi piace proprio…io l’avrei mandato subito a casa!….nenache lauren mi è mai piaciuta..io facevo il tifo per la grande Pia Toscano!…spero abbia la sua rivincita come l’ebbe jennifer hudson!