Non solo Lady Gaga, anche altre cantanti verranno premiate alla cerimonia di Billboard Women’s Of The Year che si terrà l’11 dicembre. Tra queste ci sarà Selena Gomez, la quale verrà premiata con il Chart Topper Award. Il premio viene dato a quelle cantanti in ascesa nel panorama musicale che durante l’anno hanno ottenuto dei significativi risultati nelle classifiche Billboard. L’anno scorso il premio andò a Iggy Azalea.

rs_1024x699-151001094424-1024.Selena-Gomez-Flare.jl.100115

Quest’anno Selena ha ottenuto la sua seconda No.1 nella Billbaord 200 con “Revival”. Inoltre la Gomez ha ottenuto la sua prima top 5 in carriera con “Good For You”. “Good For You” ha anche regnato per 3 settimane nella Pop Songs Chart ed infine è diventato il brano di Selena che più velocemente ha ottenuto la certificazione platino. Considerando tutti i suoi album (anche quelli con i The Scene), “Revival” è il primo della star ex-Disney ad aver ottenuto 2 top 20 hits. Uno dei capi di Billboard, Janice Min, ha voluto così motivare la scelta di Selena per questo riconoscimento:

 

“Negli ultimi mesi, Selena è rientrata sulle scene come una adulta,e si è mostrata come artista con il successo di “Revival”. “Vogliamo evidenziare questo momento per una donna che è diventata un modello per molti, come femminista, come voce indipendente il cui nuovo album la mostra veramente come artista matura”. 

Tralasciando questa dichiarazione (a voi i commenti), vorremo far notare che forse ci sarebbe una donna che avrebbe meritato maggiormente il Chart Topper Award: Meghan Trainor. Il suo “Title” ha debuttato con 238.000 unità di cui 195.000 vendute……a gennaio. Un’enormità rispetto ai risultati di “Revival”. Inoltre l’album si è rivelato molto costante tanto che ad oggi ha venduto circa 870.000 copie negli USA. “Title” ha anche ottenuto 4 top 20 hit di cui due brani  (“All About That Bass” e “Lips Are Movin”) hanno passato gennaio in top 10 mentre invece gli altri due brani (“Dear Future Husband” e “Like I’m Gonna Lose You”) hanno conquistato la top 20 nel corso dell’anno (il duetto con John Legend da questa settimana). Con questi risultati dalla sua parte, Meghan avrebbe tutte le carte in regola per meritarsi il Chart Topper Award.

E per voi….Selena Gomez merita questo premio o forse questa vittoria è un’ingiustizia visto che c’è chi ha venduto molto più di lei?

 

48 Commenti

  1. Ma questo premio non dovrebbe andare a quegli artisti che sono già affermati nel mercato musicale? Meghan Trainor è una “new entry” se volgiamo, sicuramente ha ottenuto ottimi risultati, ma non si può dire che abbia migliorato i suoi risultati, perchè appunto è nuova.
    Mi baso su ciò che c’è scritto qua, potrei sbagliarmi.

    • Quanto rosicate..
      La scelta era tra Selena e Meghan , hanno scelto Selena perché è cresciuta anche artisticamente mentre Meghan è un newbie , per i premi importanti dovrà aspettare!

      • Anche , però dalle motivazioni che hanno dato c’è anche la maturazione artistica quindi…

      • Ripeto se lo meritava o lei o Meghan , Meghan il vero boom lo ha avuto nel 2014 perciò se lo merita in pieno , quest’anno al femminile è stato povero e tutte quelle che sono tornate hanno floppato o quasi ( Demi,Ellie ,Madonna , Rihanna ecc)

  2. Assolutamente meritato! Si, c’erano altre che potevano vincerlo, però Selena è tornata con un buon album (acclamato dalla critica), ha ottenuto la sua seconda numero 1, prima top 5 in USA con GFY, 10 settimane in top 10 con ZERO promozione, è una maturazione artistica e personale non indifferente. Quindi per quanto mi riguarda è del tutto meritato , e faccio i complimenti a Selena che alla FACCIA dei criticoni sta ottenendo un buon riscontro. Fiero di lei!

  3. Ma assolutamente Meghan Trainor doveva vincere. Escludendo la Swift che quest’anno è inarrivabile, è l’unica che ha venduto bene sia nei singoli che nell’album ( dettaglio non trascurabile per una debuttante). La Gomez che al 5 album a malapena raggiunge 100k copie al debutto dopo una “hit” come Good for You direi che ancora non puo definirsi esplosa a livello di carriera e tanto meno una chart topper.

  4. Allora, mettiamo in chiaro una cosa: apprezzo l’evoluzione di Selena e il suo disco (Good For You è stata una hit e su questo NON si discute, SOL sta facendo discretamente); inoltre nell’album ci sono canzoni buone che potrebbero far successo (es: Me & The Rythm).
    Detto ciò: mi dispiace ma questo premio è ASSOLUTAMENTE immeritato. I motivi? Sono semplici:
    1-Meghan è vero, ha avuto un successo planetario nel 2014 (con AATB e LAM), ma l’album è uscito quest’anno e ha avuto una costanza incredibile (simile ad album, anche se con molto minor rilievo, come quello della triade Swift-Ed-Smith). Tant’è che ad oggi lei ha l’album di DEBUTTO certificato Gold. Un risultato impressionante per essere una newbie e in un momento di crisi per il mercato discografico come quello di adesso. Sfido Selena o Demi ad arrivare a questo risultato negli USA, dato il loro MISERO debutto con un album che doveva farle “rinascere”.
    2-“Good For You è una Hit…Merita il Chart Topper..L’album ha debuttato alla 1…Ecc” Siamo onesti ed obiettivi: L’album ha debuttato con una miseria in confronto a Meghan e Good For You (che io apprezzo moltissimo e lo ritengo un ottimo singolo) ha fatto successo, si, ma non così ampio. Vorrei ricordare una cosa a quelli che dicono che DFH non ha fatto successo (magari rispetto a una GFY) oppure LIGLY.
    Mi spiegate come mai in USA (perché è di questo mercato che si parla) GFY è certificato platino e LIGLY pure???(singoli che sono stati RILASCIATI A GIORNI CONSECUTIVI???😉). Sarà perché sta avendo successo “solo ora”??? Meghan alle spalle ha anche DFH (certificato 2xPlatino, rilasciato 4/5 mesi prima). Selena? 😅
    Si parla tanto di “certificazioni” per difendere (quando conviene) i propri beniamini però adesso non se ne parla più 🙌.Strano.
    Conclusione: Selena NON meritava questo premio, nonostante io apprezzi molto questa evoluzione e alcuni singoli dell’album. Altri erano gli artisti degni di tale riconoscimento.

  5. Secondo me è meritato, le motivazioni sono anche state spiegate, si premia il cambio avuto da Selena, da ragazzina a donna. Sinceramente Meghan lo meritava più nel 2014 che quest’anno. DFH non ha brillato, e l ultimo singolo è esploso adesso. L’album è stato costante ma ha venduto relativamente poco dato il successo dei primi due singoli.

  6. scusami chi ? e taylor , meghan , nicki , ariana , ed sheeran , jb , 1d dove sono ? però da parte sono anche contento xkè io adoro selena

    • Ed, 1d e JB esclusi perché Women’s of the year. Nicki non ha sfornato un singolo buono, apuana in Usa è andata maluccio con gli ultimi singoli

      • Only e anaconda sono andati molto bene negli states soprattutto only che è un triplo-platino e anaconda doppio-platino e tpp ha debuttato alla n2 con 201k unità quindi è andata magnificamente rispetto a selena e parlando del 2015 tnisy è andata abbastanza bene in usa anche se ha avuto degli alti e bassi nella bb hot 100 e anche fm con beyoncè pur non avendo pubblicato il video su vevo ha raggiunto la 79esima posizione ancora prima del rilascio del video

      • Si, ma gli sono andati bene due singoli su quanti pubblicati? È secondo me un’era un po strana quella di Nicki, ha tentato di fare come per l’album precedente singoli a botto, ma non è riuscita a replicare il successo dei precedenti (nonostante meritassero molto di più)

      • Secondo me l’unico ad essere andato bene resta Anaconda, gli altri hanno fatto giusto la TOP 50 e un paio la TOP 20… Non é un gran risultato

      • Ok, ma è triplo paltino perché se ne è parlato un botto per il video che aspirava al nazismo. Idem di Anaconda per il culo… Pills ‘n Potion meritava molto di più, Bed of Lies pure, per non parlare dei non estratti (grandi Piano su tutte, Buy a Heart e Favourite le avrei preferite a tutti gli altri)… Ha fatto un po’ di confusione con la gestione secondo me

      • Buy a heart non è così bella e non sono sicuro di pills n potions ma se avesse promozionato meglio bed of lies sarebbe stata un successo lo stesso con trini dem girls

      • Hai ragione. però nicki ha affermato che questo album non è da classifica è un album vero e personale che racconta delle sue esperienze personali tranne alcune canzoni certamente come anaconda , only , tnisy , feeling myself e trini dem girls per il resto è molto personale . Anche se l’era è gestita male l’album è di qualità soprattutto per canzoni come all things go , the crying game , anaconda , tnisy , trini dem girls e altre . Album molyo bello . Curato in tutti i dettagli tranne nella promozione

  7. A Selena Gomez? Quella di Good For You? Senza offesa, ma sei lei “vince” il Chart Topper, la Swift che ha avuto due numero 1 e un album in TOP10 per 50 settimane cosa dovrebbe vincere? La Goulding con Love Me Like you Do?

      • Non è che la Gomez ne abbia sfornato molte di più LOL Sicuramente un premio che non le andava, avrebbe meritato un premio per la maturità del disco, si quello avrei concordato

      • Leggi l articolo , quest anno ha avuto tanti consensi in più ed è innegabile , questo anno per lei è più che buono , e poi ripeto quest anno come donne è stata quella che è andata meglio , solo Meghan che però ha concentrato il suo successo principalmente nel 2014 e poi è solo ad inizio carriera…
        Ti potrei stare ad elencare tutti i buoni risultati che ha avuto quest anno ma è inutile perdere tempo..

      • I risultati di Selena sono stati buoni e non lo metto in dubbio, ma se una TOP5 e una TOP15 nelle canzoni e una numero 1 negli album ti permettono di vincere un premio che equivale al “dominatore delle classifiche” secondo me no. La trainor dovrebbe riceverlo giusto per la costanza, ma non è che se lo merita più di Selena. Per i risultati, premi, e tutto quello che ha ricevuto con quest’era Selena possiamo concordare che è tutto meritato, ha sfornato un signor Album

      • Ti ricordo dominatrice FEMMINILE dell anno , quest anno è stato piuttosto povero come donne e quelle che ci sono state hanno tutte più o meno floppato , quest anno lo meritava sicuramente o Selena o Meghan!

      • beh senti quella da una singola hit è proprio la Gomez. Anzi manco poi tanto una hit….
        I suoi album nel mondo passano inosservati e negli USA durano in classifica quanto un gatto in autostrada poi le canzoni di relativo successo si contano sulle dita di una mano… Almeno la Goulding 1.5/2 milioni di copie con Halcyon le ha vendute WW e di singoli di successo ne ha avuti sicuramente di piu. UN PO DI OGGETTIVITÁ PLEEEASE

      • Good for you top 5 in USA , rimasto in top 10 per ben 11 SETTIMANE , top 10 in Australia , Canada , Usa ( dove è top 5) Slovacchia ,Spagna
        Certificato PLATINO in USA , Canada , Australia e Svezia ORO in Danimarca ,ITALIA , Nuova Zelanda e soprattutto la PRIMA certificazione silver in UK!
        Inoltre è andato benissimo in Stream dove Selena è la donna con più streaming dell anno , ed in radio dove è arrivata 4 nelle radio principali e NUMERO 1 nelle radio pop e sulla pop chart di Billboard per ben 3 settimane.
        Non la chiami una hit? Ma ooook lol

      • Ma oooook NO. Good for you sará sicuramente una hit come dici tu ( per me nemmeno troppo di successo) ma vuoi mettere con Burn o LMLYD? Dai seriamente?
        Quando dici “una singola hit non fa il successo” è esattamente il caso della Gomez non di certo della Goulding.

        PS la certificazione Silver la prendono pure i sassi in UK. Italia, Danimarca e Nuova Zelanda sono mercati quasi inesistenti a livello di vendite e le certificazioni si raggiungono con poche copie. L’album in Uk ha debuttato alla 11 e 2 settimane dopo è alla 90. Giusto in America si sta andando meno peggio.
        A ci tengo a precisare che non sono un haters anzi a suo tempo ho comprato anche When the sun goes down. Bye!

      • Si ma il punto è che Ellie ha SOLO quelle due hit in tutta la carriera lol , Selena non ha do certo solo Good for you!

      • si cavolo è vero Selena Gomez è famosa per le sue GRANDISSIME SMASH HITS. Una vera hit maker di fatto il suo Peak Position in USA è #5….. giusto giusto

      • Di certo ha avuto molte più hit di Ellie e poi la posizione numero 5 da quando in qua è bassa?
        Quanto si vede che non state sopportando tutti i consensi commerciali ed artistici che sta ricevendo questa donna quest anno!

  8. Per la media di quest anno lo merita , come donne è stata quella che è andata meglio!
    Complimenti SEL , è il suo primo premio importante!!

    • Meghan da settembre a questa parte è sempre apparsa nelle classifiche e nei programmi televisivi. Comunque per essere una newbie ha già ottenuto 4 top20 hit, di cui due di questo anno: DFH (2x platino) e LIGLY (1x platino) per non parlare del successo ottenuto in europa di Marvin Gaye. Oltretutto su youtube continua a macinare visualizzazioni (in totale sono 1.789 miliardi). Lei meriterebbe molti premi peccato che non gli vengano riconosciuti…….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here