Nuova classifica in arrivo da parte del network musicale VH1, e questa volta credo proprio che le discussioni sull’argomento saranno veramente accese.

Questa volta, i critici della rete televisiva hanno deciso di creare la top 11 dei peggiori cantanti di sempre. Con “peggiori cantanti” si intente quelli meno dotati vocalmente, coloro che magari posseggono altri talenti (danza, recitazione, ecc) ma che per quanto riguarda l’aspetto prettamente vocale non sono per niente meritevoli.

Secondo i critici in questione, a meritare la corona di peggior interprete di sempre sarebbero Selena Gomez, la quale del resto ha fatto spesso discutere a causa di uno strumento vocale a detta di molti debole e non adatto per una cantante, e Britney Spears, la quale a mio avviso merita questo smacco più per le continue performance in playback che per le sue effettive qualità vocali.selena_britney

Seguono grandiosi performer come Chris Brown e Jason Derulo, il cui talento nella danza secondo questi critici costituisce dunque la sua unica capacità artistica secondo i giornalisti di VH1.

Presenti anche personalità che hanno avuto notevoli problemi vocali ad inizio carriera ma che hanno poi recuperato in seguito come Avril Lavigne e Lana Del Rey, così come due tra le superstar più amate degli ultimi anni: Katy Perry e Rihanna.

Vi posto di seguito la classifica, che ne dite? Siete d’accordo? Io, personalmente, avrei TANTO da ridire sia per l’ordine che per alcuni dei nomi inseriti, ma lascio a voi la parola…

1)Selena Gomez

2)Britney Spears

3)Chris Brown

4)Lana Del Rey

5)Rihanna

6)Taio Cruz

7)Katy Perry

8)Jason Derulo

9)Cassie

10)Ashlee Simpson

11)Avril Lavigne

254 Commenti

  1. Metterei pure ustin bieber e calvin harris.contento che madonna non ci sia perchè non ha una voce potente ma la sa usare bene(live e studio)

  2. Su selena gomez,chris brown e avril lavigne hanno ragione,ma britney almeno una volta cantava bene!poi su katy perry rihanna e lana del rey non sono affatto d’accordo.

  3. Hanno proprio ragione…concordo su tutta la top 10, Lana la conosco abbastanza bene (a casa ho anche i suoi 2 album) e penso che forse meritava di essere inclusa ma non alla posizione numero 4…

  4. Classifica assolutamente inaccettabile e per nulla corretta.
    CHRIS BROWN, KATY PERRY, LANA DEL REY, RIHANNA, AVRIL LAVIGNE tra le voci peggiori? Assolutamente una cosa che fa riflettere, come si può mette la voce di Lana tra le peggiori? A mio avviso è una delle migliori, non ai livelli di Bey o di Gaga, ma è davvero al top.
    Chris Brown è il mio cantante maschile preferito, la sua voce secondo me è spettacolare.
    Ma non sono d’accordo con nessun nome, neanche con Selena e Britney, la prima sta migliorando moltissimo e la seconda se usasse meno autotune sarebbe pure una buona cantante.
    DOVE METTETE PARIS HILTON ALLORA? MANNAGGIAVVOI, MA LE ORECCHIE CE LE AVETE?

    • anche io adoro chris ,ma performance dove canta non ne fa più, si limita a seguire il playback quindi ha ormai scordato pure come si canta. Peccato, perchè lui ha una voce bella e particolare.

  5. AAAAAAAAAAAAAAAAH li prenderei tutti a schiaffi! Ok Ok la voce di Lana non è paragonabile minimamente a quella di Christina Aguilera o a quella di Beyoncè o delle inarrivabili Whitney e Dion. Ma inserirla tra le 11 peggiori voci (al quarto posto QUARTO) no, NON CI STO. Ci sono live in cui non è stata grandiosa, lo ammetto (es il live a Glasgow credo in cui cantò maluccio “Ultraviolence” o la famigerata performance al Saturday Night Live credo), ma dopo è migliorata. E poi tengo a precisare che la sua voce non è NON è da stadio.Basta guardare il live all’ Itunes festival (il mio preferito in assoluto) o la performance di “Video Games” presso non ricordo che hotel a Londra per capire la fragilità, la debolezza al tempo stesso la FORZA (non nel senso di estensione, ma nel senso di E M O T I V I T A’) racchiuse nella sua malinconica e sofferente voce. E fa niente se ogni tanto qualche stecca se la prende, apprezzo molto più una come lei che canta col CUORE canzoni scritte da LEI IN PERSONA, frutto di SUE esperienze piuttosto che un robot che “canta” in playback o in pre-rec. AAAAh che nervi, ogni volta questa storia. Se non rIcordo male queste accuse le fecero anche a Lucio Battisti, pietra miliare della musica italiana (un altro dei miei cantanti preferiti), eppure lui è rimasto nella STORIA, altri, magari osannati dalla critica, no. Perfetto esempio di quanto detto poco fa.

  6. Ma siamo pazzi!!! Ok selena e Britney che sanno cantare ma non hanno una gran voce…ma brown, derulo, perry sono commerciali ma sono bravi! È poi lana! Lei ha una voce bellissima! Classifica senza senso proprio! Non sono d’accordo con nessuna posizione!

  7. ma poi Chris se non fosse per questo cavolo di playback, sarebbe spettacolare anche con gli acustici. E basta guardare le performance di With You e Don’t Judge Me!

  8. io mi sarei aspettato anche Kesha visto che anche lei non è che sia una bravissima cantante! trovo ingiusto come riportano sotto la presenza della del rey, specialmente nella top4! se non ricordo ha cantato solo male al saturday night live 3 anni fa, poi stop non mi è sembrata una cosa ripetitiva come fa di solito Katy Perry (che tra l’altro l’avrei messa tra le prime) dove sbagliava ripetutamente Firework quando faceva promozione all’epoca! se dovessero fare sto ragionamento a questo punto andrebbe messa pure Idina Menzel allo show di capodanno fece molto ribrezzo, una cosa imbarazzante! Rihanna per fortuna è migliorata. Mi chiedo a che cosa si sono basati?? secondo dovevano basarsi sugli ultimi anni in modo da rendersene conto che anche le intoccabili come Mariah non sono un’eccellenza! basta vedere se sue ultime performances…infine per quanto riguarda alla Separs e alla gomez si sa, mi sorprende di non trovare Madonna!!! WOOW notare che signori e signori lei è anche una performer, ha fatto molto bene cantare Ghosttown dal vivo

      • Non solo…alcune canzoni all’MDNA world tour o al drowned world tour…ma per il resto live se l è sempre cavata…a volte tipo like a prayer al blond ambition tour meglio dell’originale…

    • No madonna non è tra le peggiori…forse all’epoca di like a virgin non aveva una gran voce ma è migliorata un sacco
      Se l’avessero messa gli avrei ammazzati

  9. Classifica abbastanza giusta, ma un momento… LANA???? Su cosa si basano? Fa danza? Recita? E’ una performer? No, quindi non andava inserita.. e poi ci sono live dove sono quasi uguali alle versioni in studio.. dite tutto quello che volete ma Lana è intoccabile.. (almeno per me).

    • Nella classifica viene indicata una performance al ‘Saturday Night Live’ del 2012 che secondo loro vale come giustificazione per questa quarta posizione.

      • per una performance al 4° posto addirittura ma LOL ma che vadano a c*gare con tutto il cuore

      • E questa è una giustificazione? XD Dovrebbero basarsi su molte esibizioni e non una.. ma vabbè .. questa classifica non ha senso se c’è Lana ;)

  10. COSA?! Lana Del Rey non sa cantare? Avrà potuto non essere perfetta agli esordi ma ascotatevela all’iTunes Festival del 2012. Avril Lavigne non mi pare proprio non abbia voce, anzi, forse ha avuto problemi inizialmente anche lei ma i live che ho ascoltato erano tutti ottimi. Chris Brown poi… Non ho mai sentito un live ma dubito non sappia eguagliare la versione studio, anche perché ha una bellissima voce per essere un uomo. Su Rihanna sono d’accordo. Lo stesso per Katy Perry nonostante io la segua comunque e riconosca un miglioramento. Selena e Britney beh, lo sappiamo, non penso di dover commentare

  11. Per me dovevano inserire taylor al posto di avril… Agli inizi soprattutto era molto brava…. Rimane comunque una stupida classifica.

  12. Ma no, povera Ciara, da quando in qua ha problemi di voce!
    Non avrei mai detto che Lana Del Rey ha dei problemi, ho ascoltato veramente pochi live di lei.
    Gli altri sono condivisibili, io poi non dico altro perché avevo detto che la performance di Katy ai Grammy era stata perfetta quando aveva fatto schifo a detta di altri LOL

  13. Queste classifiche vengono fatte apposta per far litigare e scannare i fan, secondo me.
    Per quanto mi riguarda, parlando di Katy, possono inserirla dove preferiscono, in questa o in altre cento liste, anche al primo posto… Poco m’ importa.
    Io penso di conoscerla approfonditamente (tanto nel meglio, quanto nel peggio) e in base a questo sono fiero e soddisfatto di seguirla, se VH1 non concorda tenterò di farmene una ragione :)

  14. Selena non è che non sappia cantare, è che ha poche note, davvero. Inoltre ha una voce leggerissima, sarebbe più adatta a canzoni acustiche che al suo repertorio pop. Katy ha una voce fastidiosa, personalmente non la sopporto; Avril non saprei, l’ho ascoltata poco live; Britney vabbè… mentre non sono d’accordo su Derulo che ha una voce molto bella.

      • Esatto, la cosa che ho notato quando performava LYLALS o C&GI è che la sua voce veniva sovrastata dalla base.. spero che nella prossima Era si butti su qualcosa di più “acustico”!

      • TI SPOSO LOL
        Si molte volte la sua voce viene coperta dalla base , io suo più grande problema è secondo me che ha una voce molto bassa!

  15. Be ho sentito tutti cantare live e credo che si meritano questa classifica Hahaha va Be magari avril è migliorata parecchio e lana se la cava, però hanno ragione, forse tranne per britney che se realmente volesse tirare fuori un po di grinta riuscirebbe a fare dei live molto belli. Rihanna ha sempre fatto fatica e poche volte l’ho sentita cantare decentemente, uguale kart perry. Chris jason e taio Cruz se lo meritano e basta. La gomez sarà pur migliorata ma non ci azzecca per niente, la sua voce viene modificata troppo in studio e ovviamente nei live poi risulta una voce debole e non intonata, diciamo che si merita la prima posizione Hahaha dono d’accordo in parte su questa classifica

  16. Tanto la criticano da sempre , a me non me ne frega nulla , ha dimostrato tante volte di saper cantare , se gli hater non conoscono queste perfomance non ci posso fare nulla.
    Spero che con la prossima era stupisca tutti come iniziato a fare con The heart agli Ama.

      • Ormai ci ho fatto l’abitudine…
        Tanto questa è l’opinione di molti , seppur sbagliata è una loro opinione , io avrei anche tante perfomance da linkare in cui dimostra di saper cantare ma non ne vale la pena….

  17. Alcuni nomi non li avrei neanche inseriti, lana in primis, ma vabbè.
    Alla fine i primi 2 posti ci stanno, nonostante ascolti anche selena, devo ammettere che non ha chissà che voce, britney idem (bhe non da bambina), per il resto concordo più o meno anche se rivedrei qualche posizione.

  18. Ma cantare le canzoni di Lana, non comporto un grande sforzo. Quindi non credo che è paragonabile alle altre. Ceh, non ho mai sentito un estensione di Lana. Comune la classifica si doveva chiamare ” i peggior performers”

  19. Comunque hanno sbagliato su Avril, lei è migliorata un sacco dai primi tempi, ma quello che ci ha rimesso è stato il suo timbro, unico, roco, forte, aggressivo come non ne trovi da nessuna parte. Ed è scivolato via :( Sono ancora in lutto da quando è successo, quel timbro era TUTTO e comunicava più di quanto quello nuovo non lo faccia e mai potrà fare!

  20. Selena e Britney ci stanno, perché il canto non fa proprio per loro. Ma Avril Lavigne è migliorata molto, e Ciara?! Ciara ha una voce pazzesca!

      • Bhe scusa ,parli proprio tu che sei fan di Taylor?
        Per carità , ha una bella voce ma anche lei non mi pare abbia chissà quale potenza vocale

      • Infatti credevo che fosse presente in questa lista.
        Lo so che Taylor che ha una voce canonica e debole, nel pop rende ancora meno.
        Fa cagare insomma.
        Solo col pianoforte e una chitarra si percepisce la sua bravura.

      • In primis, secondo me Nina non è assolutamente una fan di Taylor. Probabilmente le piace, le piacciono le sue canzoni, ma essere fan è un’altra cosa. Già il fatto stesso che ti abbia dato ragione a testa bassa senza nemmeno obiettare la dice lunga.
        Inoltre, se dobbiamo andare sulla scia del “parli proprio tu che sei fan di..”, allora io ti dico che tu, fan di Selena, sei sicuramente l’ultimo che può parlare, men che meno quando si parla di gente del calibro di Taylor. Perdonami Caciucco, mi sei molto simpatico, ma io sono abbastanza diretto.
        Taylor non ha sicuramente una gran potenza vocale o un’ampia estensione, ma ha un timbro caldo, profondo e particolare che comunica un mondo intero, il suo range vocale lo sa sfruttare in maniera molto diligente e ti potrei linkare 5784574575 performance per dimostrarti quello che dico. Il fatto è che non la conosci affatto, se non conosci la sua discografia, figurati se puoi conoscere i suoi live e i suoi concerti!

      • Ma la conosco bene , figurati.

        Al tempo del Red tour mi guardai molte perfomance , e conosco anche quella ai grammy , sicuramente l’ha saputa sfruttare bene ma come talento originale siamo più o meno ai livelli di Selena!
        Col country è ovvio che si risalta la sua voce , stessa cosa con l’acustico ed infatti col pop vocalmente non si trova molto bene. Stesse caratteristiche di Selena , che rende al meglio nei lenti e nelle perfomance acustiche , in ogni caso il tuo discorso finale lo potrei fare anche a te , anche io ho 494949888 perfomance di Selena che dimostrano che sappia cantare , e allora come la mettiamo?
        Magari anche tu non conosci bene Selena e non conosci tutte le sue perfomance , suvvia solo i fan sanno tutto del proprio “idolo” ,perciò se dico che Selena sa cantare e perchè ho abbastanza materiale da poter affermare questo , voi magari vi soffermate su quelle perfomance mal riuscite , ma è un vostro limite , perchè dietro a quelle ce ne sono molte altre in cui si evince il talento di Selena .
        Selena non ha una grande potenza vocale,questo è noto,ma sa cantare e quando si impegna,se ne esce con delle belle performance

      • E io ti dico che ho visto molte performance di Selena ed è debolissima, c’è poco da fare. Taylor non è sempre precisa, ma è davvero tutto un altro universo, non puoi assolutamente accostare Taylor a Selena, per TANTE ragioni, mi dispiace.

      • Taylor è sicuramente superiore a Selena ( per ora) , ma non si può dire che vocalmente sia un’altro universo.
        Non mi puoi dire che non sa cantare dai.
        https://www.^youtube.^com/watch?v=KyK0deM1KFU

        https://www.^youtube.^com/watch?v=ReGIwM9agMw

      • Hai visto i live con la chitarra? O ai Grammy Back To December? Non avrà estensione ma fa emozionare con il country.

      • Le ho viste e ripeto col country ci sa fare bene , ed è intonata ma non si può dire che è su un’altro universo rispetto a Selena , io su un’altro universo vedo una Beyoncè non una Taylor swift lol

  21. Tralasciando l’ordine dei nomi estratti a sorte, molti sono davvero degli intrusi. Ciara? Chris Brown? La stessa Rihanna è molto migliorata, così come Avril Lavigne, Lana Del Rey e Jason Derulo.
    Ma chi ha fatto questo scempio?

  22. Io Avril Lavigne e Lana Del Rey non le avrei mai e poi mai messe, comunque queste classifiche lasciano il tempo che trovano.
    Non ci volevano loro per farci sapere che Selena Gomez non sa cantare.

  23. Sono d’accordo nei confronti di Britney͵ Selena͵ Perry͵ Rihanna͵ Jessica (4 ottave sprecate) e Avril; su Lana non mi esprimo perché͵ personalmente͵ trovo che sappia cantare͵ ma che non sappia cantare con una tecnica precisa e͵ da quel che ho letto su blog e altro͵ non posso che confermare la mia opinione͵ un po’ come Adele.
    Derulo sta benissimo in questa classifica͵ ma Brown non sembra male in studio͵ ne leggerò e ascolterò un po’ in giro͵ spero solo che la sua voce soffiata sia ottenuta con la giusta tecnica e non a caso.
    Ciara mai sentita live :/
    Avrei personalmente aggiunto Adele (che è l’autodidatta per eccellenza)͵ Taylor e Christina.

  24. Comunque non per scatenare flame ma a sto punto potevano mettere anche Taylor Swift dato che hanno inserito Lana e Rihanna che sono migliorate molto… e mi duole dirlo ma anche Kesha che come le altre 2 ha fatto passi da gigante dagli esordi

  25. Leggendo i primi 2 classificati ho provato mooolta curiosità nel leggere anche il resto, in quanto credevo di trovarmi d’accordo, ma il pensiero di trovare una classifica seria e valida è svanito… (che poi Britney Spears agli esordi era una stella, è solo calata vertiginosamente anno dopo anno)
    Che incompetente è sto vh1…? Chris Brown, Rihanna, Katy Perry fra i peggiori fa ridere, possono non piacere ma ce n’era così tanta di gente messa veramente male che potevano inserire (non voglio fare nomi)… e vedere Rihanna e Taio Cruz nella stessa classifica fa solo ridere

      • Katy Perry non è che sia chissà che cosa live ma le sue canzoni sono tutte fantastiche (e dicevo che nn ci vuole tanto pensare a qualcuno che sia sotto di lei)… Se però dobbiamo guardiare come cantano live, allora metà classifica è azzeccata, partendo da lana del rey che su un palco non è capace di cantare

  26. VH1 per quanto mi riguarda ha sempre pubblicato classifiche abbastanza discutibili, questa volta hanno azzeccato sulle prime due, le quali per me non sanno cantare.
    Le altre posizioni sono discutibili, Avril, Lana e Katy sono migliorate, e Chris e Ciara li ho sempre reputati abbastanza bravi.
    Mi stupisce l’assenza di Paris Hilton e Carly Rae Jepsen…

  27. Giusto per aggiungere qualcosa al post, questa è la pubblicazione ufficiale del sito: vh1.***com/news/11631/12-hot-singers-who-cant-really-sing/ , basta dare un’occhiata per capire quanto sul serio possa essere presa una cosa così. Lana del Rey si trova lì per UNA SOLA esibizione, è vergognoso. Niente di autorevole quindi.

      • “Stunning, yes, but can’t sing for crap. Need proof? Watch this Saturday Night Live performance from 2012. Or, better yet, don’t.” Questo ti sembra serio?

      • Beh per alcuni non c’era bisogno (Britney e Selena in primis), invece chi non meritava di essere lì, come Lana, hanno preso tipo l’unica esibizione orrenda e l’hanno linkata.

      • “Brown is a fantastic performer with dance skills that will knock your socks off. His vocals, on the other hand, are just blah.Sure, he can carry a tune, but is that really saying much? (No.) There’s a reason why he lip-syncs during a lot of his performances.”

      • Purtroppo quando si balla in quel modo è impossibile cantare. Comunque terzo proprio no. Almeno lui balla. Vorrei sapere cosa fa la Perry a parte stonare come un asino. Xd

      • Io sono del parere che quando si balla un aiuto ci voglia però comunque credo che bisogna essere rispettosi e quantomeno si deve cantare almeno un pò, anche sopra la traccia ma si deve fare. Oppure cantare parte della canzone e parte usare il play. Ovviamente se si sta fermi o si cammina mi viene il nervoso a vedere gente muovere solo le labbra.

      • Già, infatti avranno cercato su youtube “worst performance Lana” e gli è uscita quella. Neanche le palle di mettere l’esibizione originale ma questo: youtube.***com/watch?v=weZv89T1L8E

      • Che poi era il suo primo live, sarà stata sicuramente nervosa.. Ma visto che lei non si esibisce nei programmi tv assiduamente, figurati se avevano voglia di andarsi a guardare qualche live dei suoi tour.. Troppo comodo e facile così

      • Hai ragione, ma poi le non canta mai così, magari aveva anche qualche altro problema, va beh. Per carità, meglio che se ne stia lontana da certe gente che ha interessi diversi dalla musica.

  28. Britney ha una bella voce eun bel timbro andate a vedere i video del 1999 . Adesso è svogliata e canta sempre in playback . Rihanna è migliorata molto rispetto a prima

  29. Guardando i primi due nomi mi sono trovato d’accordo. La voce di Selena è Autonnata, e questo si può comprovare in molti video di youtube, mentre Britney avrà avuto anche delle “sufficenti” doti vocali, ma quel poco che aveva l’ha messo a conservare (ma ogni cosa ha una sua scadenza) ed ha preferito L’autotune, Andando avanti con la classifica: vedere nomi come Lana del Ray, Rihanna, Avril Lavigne ti fa capire che questa classifica non ha senso. I critici, sicuramente 12enni, avranno preso l’opinione della massa per riempire le prime due posizioni, e poi ha messo i cantanti in ordine di antipatia.

  30. Se si tratta di una classifica basta sulle doti vocali non concordo su Chris Brown (ma l’ho sentito poche volte) e Lana del Rey. Se si tratta di un misto fra importanza musicale, intrattenimento, voce e tutto il resto non concordo su Britney Spears… per il resto è tutto meritato

  31. A mio parere certi non meritavano di stare in questa classifica (Chris Brown, Ciara, Lana Del Rey, ad esempio), altri sì (Britney, Selena, Katy). Altri non li ho mai sentiti dal vivo, quindi non mi posso esprimere.

  32. Alcuni non li conosco benissimo tipo Brown e Ciara, comunque non mi sembra che siano messi così male, almeno dal poco che ho ascoltato; sicuramente i presenti non sono dell’ugole d’oro ma sono più portati per altre arti ma non la farei così catastrofica; c’è chi ha iniziato bene e che ha subito diversi problemi come Britney, chi sta recuperando pian piano come Katy e Rihanna; Lana è sempre stata reputata una cantante da studio, non sono ben documentato ma pare che anche lei non abbia tutta questa potenza.

  33. Ciara , Avril Lavigne e Lana del rey non si possono ne vedere e ne nominare in questa classifica essendo le uniche che son cominciate con dei live non proprio eccellenti per non dire pietosi ma sono le uniche che hanno avuto dei miglioramenti pazzeschi ,ascoltate i loro live e le versioni acustiche e ne riparliamo,se poi la lista si rifa’ ai primi 2-3 anni di carriera ok,ma se è rapportata ai giorni d’oggi è meglio non nominarle proprio che non ci fanno na bella figura…

  34. Questa classifica lascia il tempo che trova. Tutti con un buon vocal coach e tante prove sono capaci di mettere su delle buone performance vocali ma, è altrettanto chiaro che i sopraccitati non hanno un gran vocione anche se alcuni nomi credo siano abbastanza fuori luogo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here