selena-gomez-world-tour-revival-launcg

Arrivano i primi dati di vendita/streams per quanto riguarda la first week del secondo disco solista di Selena Gomez, “Revival”. Ovviamente non disponiamo di dati certi, ma a livello di vendite il disco dovrebbe attestarsi tra le 75mila e le 85mila unità, che potrebbero lievitare a 95mila se si tiene conto degli streams.

Se ciò fosse confermato, non si tratterebbe certamente di un disastro per Selena, ma di un risultato assai deludente, considerato l’impatto che sta avendo il lead single “Good For You” nelle classifiche, la popolarità di Selena presso i teens (categoria che acquista maggiormente la musica), l’hype creato. “Stars Dance“, il suo precedente disco, riuscì ad ottenere risultati migliori, smerciando 97mila copie (vendute) nella prima settimana di release (che comunque non sono tante).

Insomma, pare proprio che il tentativo di esplorare nuove dimensioni artistiche ed il cambio di label non abbiano giovato alla causa dell’interprete. Che questo risultato sia dovuto alla qualità del nuovo disco, che effettivamente lascia un po’ a desiderare?

Una certa Janet Jackson, senza promozione e singoli hit è riuscita a piazzare un album alla 1 con 116mila unità, e di certo i veterani del settore non godono di tutta l’esposizione mediatica delle nuove leve, nè possono vantare di un pubblico che fruisca così tanto dello stream. Certo, la differenza tra i due lavori è abissale, così come quella tra le due interpreti, ed una volta tanto i dati di vendita sembrano premiare il vero talento.

Che ne pensate di queste previsioni relative a Revival? 

Leggete qui la nostra recensione dell’album.


 

AGGIORNAMENTO: Arrivano nuove proiezioni sulla performance commerciale di “Revival” nella sua prima settimana di release. A quanto pare, in seguito alla promozione da parte dell’interprete, le vendite dovrebbero aumentare, arrivando a toccare le 110mila unità equivalenti (vendite + streams). Un aumento di 15mila copie (che non è molto) rispetto alla precedente stima dunque. Selena dovrebbe debuttare in prima posizione, davanti a The Documentary 2 di The Game, che invece venderà intorno alle 90mila copie equivalenti.

Ovviamente non possiamo confermare questi dati, si tratterebbe di un risultato leggermente migliore per Selena, assai simile a quello di “Stars Dance” (anche se non sappiamo se questo aumento riguarderà lo streaming o le vendite effettive). Bisognerà a questo punto valutare la longevità del disco per vedere se c’è stata una crescita di consensi oppure un calo.

Io continuo a reputarlo abbastanza deludente come risultato. Alla luce di tutte le ragioni messe in luce sopra, mi sarei aspettato almeno 120mila copie…

117 Commenti

  1. deludente si, se si pensa che una come Britney due anni fa debuttò con le stesse cifre, promozione zero e una canzone di mediocre successo. Classico album comprato dai fan che sparirà entro la fine dell’anno

  2. Non pensavo ci fosse gente codarda su sto sito xD Addirittura mi rispondono senza citare l’account… forse non hanno le palle di cominciare una discussione seria.

  3. Be’ con la buona promozione che ora sta facendo, era chiaro che le copie salissero. Vedremo il debutto vero e proprio. C’è da dire che oggi è sempre più difficile vendere dischi, tralasciando Taylor non vedo più nessuno che vende come una volta.

    • See ciaone lol
      Ma se non le ha fatte neanche Ariana con una smash hit ed una hit a quei tempi? Ormai non si vende più tanto.

  4. Bene per la salita delle copie che però pare saranno sopratutto di stream , questo dimostra come ormai ad esclusione dei fandom più “anziani” come quelli di Janet o Madonna , nessuno compra i cd ma gli ascolta in stream.
    Ed alla fine non hanno tutti i torti sopratutto per il digital download , perchè comprare musica se la puoi avere gratuita?
    P.S: Non sono assolutamente dati deludenti , lei nelle first week è sempre andata maluccio!

  5. Discorsi sotto inutili.. in USA TUTTI SANNO chi è Selena Gomez, ricordo che ha fatto parte di una delle serie tv Disney più amate eh,, Che musicalmente non sia affermata come una Miley è un altro discorso, ma dire che se chiedi in giro di Selena, non ti sanno che rispondere è la più grossa cazzata che si possa dire LOL

    • Ma tu stai sempre a difendere le miracolate? Prima Taylor, ora Selena…Sembra che facciano parte della tua famiglia..Che pesante che sei…

      • Tesoro. La stessa cosa vale per te, tu sei sempre pronta a difendere Britney Spears e a smerdare Selena Gomez. Quindi prima di puntare il dito è meglio guardare se stessi . Con tutto il rispetto

      • Ora ti risponderà che Britney è leggenda e bla bla bla.
        La verità è una Britney usa il playback eppure su di lei non si dice nulla. È chissene della presenza scenica , visto che parlano tanto di VOCE. Britney non è migliore di Selena in questo. 😉

      • Appunto ! Tu devi sentirla in perfect hand in myself e nobody FANTASTICA, nn è che nn mi piaccia bs la adoro è solo che i b-army ti fanno odiare il loro idolo , parlando di quante copie ha venduto quanti record ha battuto e quanti premi ha ricevuto e mi fermo qui . Selena è 100 volte meglio di playbackney spears . E nn dimenticare l’autotune , serve qualcuno che dica a quella donna che l’autotune serve a correggere le stonature non di farne abuso e fotterlo

      • Si ho ascoltato tutto Revival e lo trovo fantastico.
        Guarda concordo su BS , io la adoro, ha fatto la storia è ha sfondato le classifiche. Ma rimane sempre una che non canta e che modifica di brutto la voce. Selena almeno per quanto non sia dotata ci mette la faccia.

      • Taylor miracolata? AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA Dopo questa, non credo riuscirò a piangere per Titanic perchè avrò in mente questa stupenda battuta <3

  6. Onestamente anch’io mi aspettavo un’altro risultato, però sono pur sempre buone contando che sta iniziando in questi giorni la promozione, Ariana debuttò con sole 169 mila copie avendo due grandi hit. Selena dovrà puntare sulla longevità del progetto e far durare di più l’era. Sober e Revival potrebbero rivelarsi delle hit.

      • Cologne sarebbe perfetta però non penso venga estratta in quanto fa parte della deluxe edition, così come Nobody chè sta andando bene su Itunes.
        Al momento punto tutto su Sober come terzo singolo

      • Ha buone possibilità di trovare altre hit, ora bisogna vedere se si fermeranno ai soliti 2 singoli o arriveranno almeno a 4/5.
        Spero nella seconda.

    • Ma no revival no è solo una intro per introdurre l’album,non credo possa diventare una hit.Anche se a me piace molto quella canzone. io come hit vedo sober o hands to myself,io nella versione standard avrei messo cologne e nobody al posto di canzoni come survivor o camouflage

      • Concordo su Survivor, ma Camouflage merita di stare nella standard.
        Sober se promossa bene potrebbe fare davvero bene in classifica e spero proprio che sia il 3 singolo.
        Cologne e Nobody meritano parecchio peccato.

  7. Vabbe deludenti relativamente… io le trovo in linea col suo classico andamento. Forse poteva pubblicare l’album qualche settimana prima in modo prendere piu influenza dal lead single

  8. mi aspettavo qualcosina di più. Dopotutto non ha la stessa potenza commerciale di Ariana Grande e Miley Cyrus. Inoltre GFY ha venduto molto meno rispetto “Come and get it”, in più c’è stata poca promozione.
    Sia lei che Demi Lovato non hanno molto successo nel mondo se non in America Latina.

    • Ha venduto meno a causa della crisi discografica in america , quest’anno in USA si stanno vendendo proprio briciole , al contrario Good for you considerando il periodo è andato meglio di Come and get it , prima top 5 , espansione del suo successo nel mondo…

  9. Quando lo dissi io che non avrebbe superato le 110.000 copie, addirittura sono stato chiamato il Nostradamus di turno, quando non ci voleva tanto per capirlo!!!!!!

  10. ma è ovvio.Cantanti come la gomez o demi per quanto si impegnino rimangono sempre sotto star come gaga,rihanna,katy o taylor.E purtoppo è così e rimarrà sempre così.Ma a sbagliare è anche selena che si propone per il pubblico teen e non quindi ampio.Non a caso vince tanti premi minori e dedicati ai teenagers e mai un grammy o altro.È la realtà.

  11. Questo risultato non mi stupisce. Tra il trio Disney gomez-lovato-cyrus è sempre stata quella di meno successo e poi vorrei ricordare a chi la paragona a demi che il successo della gomez è limitato agli US mentre demi ha successo anche in UK, sud america e Australia.

    • Hahhahaah che gran cavolata , Demi ha qualche hit in più negli UK ma poca roba , l’unica vera hit che ha là è UP che però non è sua, per esempio tra Cool for the summer e Good for you quella ad essere andata meglio in uk è quest’ultima..
      Per non parlare che Demi ha soltanto un’album ad aver superato il milione Worldwide mentre Selena ha tutti e 4 gli album fino ad ora rilasciati ad aver raggiunto questo traguardo , inoltre Selena ha un’album numero 1 sia in USA che nel mondo mentre Demi nessuno , stessa cosa per il fatto che Selena ha una top 5 mentre il massimo che ha raggiunto Demi è la 9 , ok che non vi piace ma non sparate cavolate.

      • un attimo… good for you #23 e cool for the summer #7, per cui… poi, in UK, heart attack ha raggiunto la 3 ed ottenuto il silver. senza contare che stars dance ha meno della metà delle certificazioni di demi. Prima c’era una differenza abissale tra le vendite di selena e quelle di demi, ora la situazione mi sembra diversa, per quanto a livello di singoli anche in questa Era le cose siano andate meglio a selena, UK ESCLUSO :) scrivo questo commento non per polemizzare, ma quando ho letto che good for you è andata meglio in uk di cool for the summer stavo morendo.

      • Cool for the summer ha peakkato alla 7 certo ma per poi crollare..
        Infatti Good for you in UK ha ottenuto la certificazione silver per aver venduto 204 mila copie , mentre Cool for the summer è a 115 mila copie vendute…
        Stars dance ha venduto worldwide circa 950-1 milione di copie nonostante l’era sia stata fatta durare pochissimo , DEMI con moltissima più promozione ( 5 singoli con promozione e video corrrelati , 2 tour ecc ecc) ha venduto 1-1,1 milioni sempre nel mondo , non mi pare ci sia tutta sta differenza sopratutto considerando la gestione delle ere.

      • Il successo di Selena è limitato, gli album hanno si raggiunto 1 milione di copie ma sono quasi tutte negli US. Selena non ha lo stesso suo successo in Europa, in sud america e in Australia ed è un dato di fatto!

      • Non è così XD
        Stars dance in USA ha fatto meno di 400k , nel mondo le altre 600k , DEMI invece per esempio ha fatto 500k in USA e le altre 500 nel mondo, quindi facendo due calcoli nel mondo è andato meglio Stars dance..
        Anche Good for you in Australia è andata meglio rispetto a Cool for the summer , ripeto l’unico paese in cui Demi ha un po più di successo ( nulla di speciale anche lei) sono gli UK e comunque l’ultimo singolo non è andatao bene neanche là.

      • Su parecchie cose sono in disaccordo: è vero che Selena ha 4 album che hanno superato il milione ma il fatto è che i suoi numeri (in fatto di album) sono sempre più in calo. Stars Dance non è arrivato neanche al milione, mentre DEMI sì. Poi anche Demi ha l’album numero 1 in USA, Here We Go Again debuttò alla 1 con 108.000 mila copie, anche DEMI debuttò con più di 100.000 copie, cosa che Selena non è mai stata in grado di fare. Nessuna ha più successo dell’altra, sono completamente alla pari, sotto qualche aspetto una è in vantaggio rispetto all’altra ma non sarà una numero 5 nella billboard a decretare chi ha più successo.

      • MMh non è così , è risaputo che Demi è quella meno potente commercialmente parlando…
        Stars dance al milione ci è arrivato quindi i numeri sono in lieve calo , ma un calo dovuto al fatto che le vendite si stanno abbassando di molto.. Tra l’altro l’era Stars dance è durata solo 8 mesi e ha estratto solo 2 singoli .
        Basta vedere il totale in cui mondialmente sia come album sia come singoli Demi ha venduto meno di Selena.
        Si Selena non è mai andata bene nelle prime settimane ma nel totale è sempre andata meglio di Demi , non è una sfida però alcune cose sono dati di fatto numerici a cui non si può sfuggire solo perchè la meno potente commercialmente è il proprio idolo , anche io non è che dico che Selena ha lo stesso successo di Miley , perchè ci sono numeri chiari che dimostrano il contrario..
        In fin dei conti non sto parlando certo di chissà quali numeri superiori eh però sono un po maggiori , nel senso che Demi è a metà affermata un po ovunque ma in nessun posto lo è del tutto , Selena per quanto nel mondo sia un po meno forte di Demi ( ultimamente neanche) almeno in America è quasi affermata ed è una cosa molto importante, se non sei affermata da nessuna parte ed hai solo buoni risultati un po ovunque appena fai una canzone che piace meno , non vai bene.
        Cool for the summer docet.

      • Dire che Selena è affermata in America secondo me è una cavolata, passami il termine Cacio… quelle affermate sono ben altre, Katy Perry, Rihanna, Miley Cyrus e ora anche Ariana Grande, io reputo sullo stesso piano Selena Gomez e Demi Lovato perchè non è di certo il paragone dei peak (5 per Selena e 9 per Demi) a distinguere chi tra le due è più affermata. Sono entrambe due grandi popstar, due delle più famose di questa generazione, ma il loro momento deve ancora arrivare. Per farti un esempio, se tu vai in giro a chiedere ad un passante che non sia un teenager “Chi è Selena?” o “Chi è Demi?” questi non ti sapranno rispondere perchè appunto non sono ai livelli delle altre!

      • Non ho detto affermata completamente , però lo è quasi.
        In America è amatissima , infatti ogni volta che esce un suo singolo sale ai vertici di Itunes , caratteristica di chi è affermato!
        Demi è stata al top di itunes solo per un giorno con Cool for the summer per poi crollare , per non parlare di Confident che mi sa oltre la top 30 non è andato , capisco il leak ma almeno una top 10..
        Sulla questione di chiedere chi è Selena e chi Demi se intendi qui da noi è ovvio , visto che molti adulti non sanno neanche chi è Rihanna,Katy ecc lol
        Però se vai in america , Selena è amatissima ora come ora! Poi che l’album non stia brillando ok però non sta neanche andando malissimo , è alla 2 su Itunes usa da quando è uscito e alla 1 nel mondo, per non parlare che anche Same old love si sta trasformando in una hit.
        Non è un’attacco , ripeto per me Demi meriterebbe dipiù ma è risaputo che tra i teen dopo quelli più bassi ( Austin mahone , Becky g , FH ecc) è la meno potente commercialmente tra i più importanti ( One direction , Bieber ,ecc)

      • Ogni volta che esce un suo singolo sale ai vertici di iTunes? lol non si direbbe visto che Same Old Love stava floppando di brutto se non l’avesse performata da Ellen che è la regina della tv americana, lì Demi non ci è ancora andata (e non si sa se ci andrà) ma sappi che se performasse Confident da Ellen salirebbe come qualsiasi altra canzone… non si tratta di successo, essere affermati o popolarità. Anche perchè Me & The Rhythm è quasi fuori dalla Top100. Confident aveva raggiunto la #13 su iTunes comunque, ora sta andando male per la promozione inesistente. Per la cosa del chiedere chi è Selena, intendevo in america ovviamente xD Se in USA chiedi chi è Ariana Grande, ad esempio, ti sanno rispondere benissimo perchè è diventata “virale” un po’ come Miley. Selena non ha mai avuto una canzone così di successo da essere ricordata, così come Demi, è la verità…

        Ps. Si si non metto in dubbio che l’album stia andando bene. Anzi secondo me non è esatta la previsione delle 70-70k copie.

      • Selena non è famosa come Ariana e Miley certo ma sopratutto in america lo è molto dipiù di Demi , dai lo sanno tutti..
        Perchè negarlo? Inoltre si Same old love al debutto salì fino alla posizione numero 3 su Itunes usa per poi iniziare a scendere dopo qualche giorno a causa della non promozione.

      • E io ti ripeto, famosa per 50k copie vendute in più in USA o per 10 posizioni di differenza su iTunes? Poi non sono mica l’unica a dirlo, se scorri giù nei commenti lo stanno affermando tutti che Selena e Demi non sono paragonabili alle altre. Poi che abbia venduto otto copie in più del suo cd non m’interessa perchè non si è famosi per questo, si è famosi perchè si lascia un impatto nel mondo del pop, chi per cose volgari (Miley), chi per talento o per scandali (Ariana), chi perchè ogni volta azzecca la canzone commerciale (Katy), chi per la sua voce e il suo essere eccentrica (Gaga) e via dicendo.. tutto qui. :)

      • Il punto è proprio che in America Selena ha fatto cose che di certo vengono ricordate un po dipiù rispetto a Demi!
        Spring breakers fu su la bocca di tutti sia in America che nel mondo , idem nella era Stars dance si è parlato molto di lei ,sopratutto di Come and get it ,idem in quest era Selena ha avuto moltissima attenzione mediatica nonostante non abbia promosso quasi per nulla ,per farti un esempio la performance al Today show di Selena è stata praticamente più discussa che la performance di Demi ai VMA lol
        P.s: qui dicono come è giusto che sia che entrambe non hanno il successo di altre star , ma comunque la maggior parte delle persone imparaziali riconosce quanto sopratutto in passato ed in questa era Selena vada molto meglio , soltanto nella era precendente Demi è salita più o meno sullo stesso livello!
        Doppio p.s : non sono proprio 50k la differenza tra i loro singoli ma vabbè XD

      • Io penso che non regga molto il tuo discorso, perchè ti ripeto.. dopo che la gente parla di Spring Breakers? Mica Selena diventa più famosa se si parla del film, che poi quando mai si è parlato di Stars Dance o di CAGI? LOL se se ne parla è per criticare quell’era che fu orrenda. L’esempio del Today Show è insensato perchè io ti posso fare quello del BBC Radio, dove tutti parlarono della spettacolare performance di Demi con 4 mln di visualizzazioni, ma quindi? Mica diventano famose per questo xD

        Vedi che l’hai ammesso tu stesso che sono sullo stesso livello?

        PS. 50k mi riferivo tra Stars Dance e DEMI e poi era un esempio xD

      • Certo che Selena è diventata più famosa dopo la grandissima attenzione mediatica che ebbe Spring breakers , sopratutto qui ha aumentato molto la sua popolarità!
        Comunque si è parlato molto della Stars dance era certo che è così , perchè negare la verità? lol
        Sinceramente la perfomance al Bbc non ha chiamato a sè chissà quale attenzione , 4 mln di visualizzazioni le hanno tutte le cover XD
        Inoltre certo che le cantanti diventano più famose se hanno attenzione mediataca , è la cosa principale forse anche più importante delle vendite!

      • Allora spiegami perchè la cover di Take Me to Church ha 6 mln mentre quella di Rude ne ha a malapena 1 xD

        Per la cosa dell’attenzione mediatica, sì certo, ma l’attenzione mediatica è altra, non è questa… esempio veloce:

        Scandalo Miley Cyrus nuda sulla palla o Ariana Grande che lecca una ciambella = attenzione mediatica

        Gente che parla dell’album di Selena o del suo film = di certo non è attenzione mediatica questa xD

        Non è che sto insultando Sel o andando contro di lei eh, sto solo appurando i fatti :)

      • Alcune cose sono oggettive , Spring breakers ha avuto un’attenzione mediatica uguale allo scandalo di Ariana , magari non quanto Miley ma comunque ebbe una grandissimo impatto mediatico!

      • Penso che tu abbia ragione , al momento nessuna delle due si è ancora affermata nel mercato , si riescono ad ottenere buoni risultati ma nulla di cosi eclatante.

      • È vabbè xd
        Entrambe fanno più o meno gli stessi numeri, e in termini di popolarità sono sullo stesso livello. Spero che facciano il grande salto ma al momento la situazione è questa.
        Ps: Il tuo Avatar è Stupendo *-*

      • Infatti, per me Demi e Selena sono le due più sottovalutate nel mondo del pop. Hanno molte canzoni meritevoli ma nessuno se le [email protected] di striscio :(
        PS. Il tuo lo è altrettanto :Q_

      • La penso uguale, meriterebbero molta più considerazione. Poi sarò di parte ma adoro la loro musica lol
        Ps: grazie xd

      • Ma no , nessuno se le caga è troppo XD
        Comunque ( sopratutto Selena) hanno avuti dei buoni risultati , un esempio di una che per esempio non si cagano per striscio è Becky g , non Demi e Selena che sono comunque nella categoria “alta” tra i teen :D

      • Ma no , nessuno se le caga è troppo XD
        Comunque ( sopratutto Selena) hanno avuti dei buoni risultati , un esempio di una che per esempio non si cagano per striscio è Becky g , non Demi e Selena che sono comunque nella categoria “alta” tra i teen :D

      • Tranquilla già solo il minuto e trenta di Old Ways che ho ascoltato spazza via tutto Revival, che canzone ragazzi!!

      • AHhahahah quanto siete poco oggettivi..
        Una cosa è che una canzone piace ok , ma dovete essere un minimo oggettivi.
        Canzoni come Nobody,Perfect in REVIVAL spazzano lo snippet di Old ways , ma che parlo a fare manco l’avrete sentito l’album….

      • Ma scusa tu puoi accettare il fatto che siamo tutte persone diverse e ognuno di noi ha i propri gusti?? Invece di stare sempre a mettere in mezzo questo discorso dell’oggettività, ma basta sinceramente!! Io rispetto il tuo parere su Revival, ma tu devi rispettare i pareri degli altri!!

      • Il punto è che c’è differenza tra i pareri e la realtà delle cose.
        Che a te Revival non piaccia e pensi che lo snippet di Old ways è migliore dell’intero album è una tuo opinione e va bene ma bisogna anche essere un minimo obbiettivi , come minimo dovevi aggiungere alla tua frase il “per me” perchè ripeto è una TUA opinione.
        Di certo non sto dicendo che Revival è capolavoro ma dire che Old ways batte tutto Revival è una grande cavolata , per farti un’esempio se ad una persona piace il pulcino pio va benissimo ma se questa persona mi dice che il pulcino pio è un brano di qualità proprio no..

      • Scusa me se io penso che Old Ways possa essere superiore a tutti i brani di Revival che problema c’è??Ovviamente è una MIA opinione, io non parlo per nessun altro e se non ti sta bene io non posso farci niente e se non mi ritieni obbiettivo me ne farò una ragione ;) Poi io non ho niente contro Revival, anzi ci sono dei pezzi che sono anche piacevoli, però sono rimasto deluso, perchè ho adorato tanto Good For you e mi aspettavo forse un album diverso, tutto qua!!Anzi ti dirò pure che ho visto l’esibizione da Ellen e che mi è anche piaciuta!!

      • A livello di qualità non c’è paragone secondo me, Selena se la sogna una Stone Cold, una Father o una Mr. Hughes. Mi spiace dirlo ma è così! :)

      • Poverina , adoro da impazzire demi ma cmq è da villani prendere di mira selena per la sua voce . Sennò demi se lo sognerebbe di fare una mercy on me o una blank page e tante altre canzoni

      • Prendiamo per esempio Father, una canzone profonda (la più profonda di Demi forse) scritta e composta da sola, uso della voce e degli strumenti perfetto, testo che ti fa venire la pelle d’oca… tutto questo Selena, mi spiace dirlo, ma non è mai riuscita a comunicarlo a me personalmente, per quanto i suoi brani possano essere personali, prendi una Nobody di Selena Gomez e mettila a paragone con Stone Cold, per esempio… capisci ciò che voglio dire? Una quando l’ascolti dici “si, carina” l’altra a me fa riflettere e riesce a cambiarmi d’umore, ma non perchè è Demi eh.

      • Ti assicuro che una Perfect è di qualità identica se non maggiore di una Father , perchè Father è una classica ballad pop molto semplice mentre una Perfect è una ballad urban/r&b , poi vocalmente si sa chi è più dotata ma il fatto di comunicare qualcosa è personale , è ovvio che tu essendo fan di Demi ti comunica più quest’ultima come a me comunica più Selena..
        Sulla questione dei testi mi spiace ma anche non è così , Perfect e Nobody le ha scritte in collaborazione con sole altre 3 persone e hanno dei testi veramente molto belli , anche Demi a parte Father gli altri brani gli ha scritti insieme ad altre persone!
        Entrambe oggettivamente hanno fatto dischi buoni ma nulla dipiù , questa non è una critica a Selena o a Demi perchè alla fine non ci si poteva aspettare da dischi che avevano il compito di provare ad affermarle , per fare un’esempio anche Bangerz e My everything hanno molte tracce commerciali non è che ci si poteva aspettare dei capolavori.
        Ma dire che Confident abbia chissà quale qualità inpiù di Revival non è proprio giusto ed obbiettivo , Confident sembra essere un disco molto equilibrato con pochi picchi alti come pochi picchi bassi , un’album che si mantiene per la quasi totalità delle tracce ( Cool for the summer , Confident e Stars i picchi più bassi mentre Stone cold,Waitin for you e Father i picchi più alti) su un livello medio-alto , Revival invece ha un difetto e cioè che è un po troppo sbilanciato , ci sono tracce come Revival,Good for you,Nobody,Perfect ecc che hanno picchi alti e che superano anche il livello di Confident , poi però ci sono alcune tracce come Body heat o Me and my girls che fanno scendere molto il livello alto del disco e lo fanno scendere di molto sotto a Confident…
        Quindi nel totale sono dischi di qualità molto simile , dei buoni dischi ma nulla di speciale , ripeto per il compito che hanno sono più che soddisfacenti ;)

      • Beh ma questa è una tua opinione. Così come i picchi bassi che sono Confident o CFTS questa è una tua opinione eh, sia chiaro, perchè sono due ottimi pezzi pop e se li avesse cantati una Katy Perry li avreste osannati, ma siccome sono di Demi sono picchi bassi… allora, per farti un esempio, PRISM è un album pieno di picchi bassi solo perchè è pieno di commercialate? No, esistono le commercialate buone e quelle scadenti. Walking On Air della Perry ad esempio è una commercialata buona, mentre This Is How We Do è scadente. Poi scusa, ma ho sottolinato che era il mio parere il fatto che Confident fosse più di qualità di Revival… se vieni a contestarmi anche questo non posso più esprimermi xD

        Ora ti dico la mia. Picchi alti di Confident: Stone Cold, Father, Yes, Mr. Hughes, Kingdom Come e volendo anche Waitin For You.

        Picchi alti di Revival: Good For You e Me & The Rhythm. Perchè per quanto possano essere belle Nobody e Perfect, sono due brani che non dicono nulla, sii obiettivo. Una dice “nobody’s gonna love me like you do, nobody.. like youuuuuh” e l’altra “father, I’m gonna say thank you even if I don’t understand”. Una ha molto più significato ed è molto più profonda dell’altra. ;)

      • I pareri soggettivi sono una cosa , quelli oggettivi un’altra.
        Io ho cercato di essere il più oggettivo possibile , voi non ci riuscite XD , una cosa sono delle opinioni personali ,un’altra un parere oggettivo che rappresenta ciò che è la realtà.
        A me Cool for the summer piace anche , ma è innegabile che sia una canzone banalissima e iper commerciale e questo non lo potete negare neanche voi fan , poi che a voi piaccia ok lol ( Tra l’altro io l’avrei criticata anche che fosse di katy però almeno da lei ci si aspetta canzoni del genere , da Demi no XD)
        Idem sui picchi alti di Revival è un tuo parere che rispetto al 100% ma la realtà oggettiva è ben diversa , per quanto Me and the rhythm non sia male è molto minore rispetto a molte altre canzoni contenute nell’album in quanto è comunque molto commerciale.
        Perfect è una bomba urban , idem Nobody , idem Revival , sono tutte canzoni molto mature e di qualità ( oltre alle varie ballad).
        Sui testi se prendi solo una parte è normale , alcuni testi di Revival sono questi ( li metto in italiano per far comprendere meglio)

        “Camminerò attraverso il fuoco, inizierò di nuovo Mi brucerò attraverso la mia pelle
        Perché io, perché io voglio sentirlo
        Raggiungendo la verità, non ho paura di perdere
        Quello è andato in frantumi dentro di me come un fucile è stato un risveglio
        Lo ammetto, è stato doloroso, doloroso
        Ma sarò onesta, io sono grata, riconoscente
        E’ il mio, il mio, il mio tempo di realizzare”

        Ok che l’ha co scritta con molte persone però appare comunque prima tra i credits e la canzone parla di lei.

        Oppure ecco una parte di Perfect :

        “Un inflessione diversa quando dici il mio nome Mi baci, ma il tuo bacio non ha lo stesso sapore
        È reale o sono io che vado fuori di testa?
        Curiosa riguardo alle tua compagnia
        Perché io ti sento parlare di lei nel sonno
        E ora mi fai parlare di lei in me”

      • Secondo me tu hai un’idea distorta di cosa è commerciale e cosa non lo è. Ti spiego meglio, commerciale non significa canzone senza senso pop, perchè una canzone senza senso può essere comunque di qualità e ben prodotta. Prendi Good For You, il testo è iper-commerciale, ma il sound non lo è. Che Cool For The Summer sia commerciale non lo metto in dubbio, ma ciò non preclude che non possa essere una bella canzone. Capito?

        Io sono oggettiva credimi, sei tu che pensi che io dica queste cose perchè sono influenzata da Demi ma ti sbagli, perchè ad esempio anche una Nicki Minaj con Grand Piano ha saputo tirare fuori una grande canzone. Questa cosa, ripeto e sottolineo secondo me, Selena non è riuscita a farla. Nobody è una semplice canzone che personalmente mi scivola addosso, pur essendo bellissima e ben prodotta. Se stiamo ad esaminare i testi Selena ne esce con le ossa rotte, non so quanto convenga… xD

        “Anche se tu hai fatto cominciare questa guerra in me…
        Hai fatto del tuo meglio, no? A volte penso di odiarti. Mi spiace, papà, di provare questo, non posso credere a ciò che sto dicendo.
        So che eri un uomo incasinato, so che non hai mai avuto la chance di essere te stesso, di essere il tuo meglio. Spero che il paradiso ti dia una seconda possibilità.
        Papà, ti dico grazie anche se non capisco.
        Oh, ci hai abbandonati. Questo mi ha resa ciò che sono.
        Ti auguro sempre il meglio, prego per la tua pace.”

        SCRITTA INTERAMENTE DA SOLA. Direi che non c’è il minimo paragone dai xD

      • Bel testo ma nell’ultimo album anche Selena si è data molto da fare , dire che non c’è il minimo paragone è sbagliato , Demi è un po migliore tutto qua…
        Musicalmente Cool for the summer non è solo commerciale ma anche banalissima , che poi ti piaccia ripeto non c’è alcun problema XD
        Forse non hai ben compreso cosa intendevo con l’essere oggettivi e soggettivi , non intendevo che ti fai condizionare dal fatto che sei fan di Demi , ma che vai a seconda dei tuoi gusti , io invece provo sempre ad essere il più oggettivo possibile , se dovessi essere soggettivo dire anche che Cool for the summer è una bella canzone che mi piace ma oggettivamente è banalissima. Chiaro ora? XD

      • Ma perchè mi fraintendi sempre? xD Forse mi spiego male io hahah, non ho detto che Selena non si sia data molto da fare, in Stars Dance io salvo soltanto Love Will Remember mentre in Revival ci sono molti più brani salvabili, però bisogna essere sinceri e se vuoi mettere a paragone una Father con una Nobody, mi pare ovvio quale sia la più personale e profonda, o no? Ma lasciamo stare le ballate, prendiamo due canzoni simili.. tipo Old Ways e Body Heat. Sono entrambe super commerciali ma la prima parla di qualcosa di concreto e di vissuto, mentre la seconda sinceramente mi sembra una traccia che potrebbe benissimo cantare chiunque, perfino una Jennifer Lopez ed il che è molto negativo per me. Non sto dicendo che Revival fa schifo, attenzione. Ho solo detto che trovo Confident almeno dieci spanne sopra, ma questo è il mio parere, come tu hai il tuo e pincopallino ha il suo ecc…

        Comunque ho capito il tuo concetto, volevo solo precisare che non sono accecata dai gusti perchè ti confesso che vado matta per l’urban o anche per l’hip hop xD Ma il fatto è che CFTS l’avrei apprezzata anche se l’avesse cantata una Katy Perry, una Rihanna o una qualsiasi altra popparola, è innegabilmente una canzone orecchiabile, poi che sia banale certo, ma sai quante ce ne stanno di canzoni banali… xD

      • Il ragionamento che ognuno ha il proprio parere è giusto , ma comunque c’è una verità oggettiva in mezzo a molti pareri personali e soggettivi ed io cerco sempre di raggiungerla.
        Non so se mi sono spiegato , Body heat è orribile certo come è orribile una Stars in Confident , dire che è 10 volte sopra è esagerato.
        Poi ovviamente è una tua opinione che rispetto ma vorrei solo far capire come la verità oggettiva è un’altra..
        è un concetto difficile da capire , non so se mi sono espresso bene XD

      • Ti assicuro che una Perfect è di qualità identica se non maggiore di una Father , perchè Father è una classica ballad pop molto semplice mentre una Perfect è una ballad urban/r&b , poi vocalmente si sa chi è più dotata ma il fatto di comunicare qualcosa è personale , è ovvio che tu essendo fan di Demi ti comunica più quest’ultima come a me comunica più Selena..
        Sulla questione dei testi mi spiace ma anche non è così , Perfect e Nobody le ha scritte in collaborazione con sole altre 3 persone e hanno dei testi veramente molto belli , anche Demi a parte Father gli altri brani gli ha scritti insieme ad altre persone!
        Entrambe oggettivamente hanno fatto dischi buoni ma nulla dipiù , questa non è una critica a Selena o a Demi perchè alla fine non ci si poteva aspettare da dischi che avevano il compito di provare ad affermarle , per fare un’esempio anche Bangerz e My everything hanno molte tracce commerciali non è che ci si poteva aspettare dei capolavori.
        Ma dire che Confident abbia chissà quale qualità inpiù di Revival non è proprio giusto ed obbiettivo , Confident sembra essere un disco molto equilibrato con pochi picchi alti come pochi picchi bassi , un’album che si mantiene per la quasi totalità delle tracce ( Cool for the summer , Confident e Stars i picchi più bassi mentre Stone cold,Waitin for you e Father i picchi più alti) su un livello medio-alto , Revival invece ha un difetto e cioè che è un po troppo sbilanciato , ci sono tracce come Revival,Good for you,Nobody,Perfect ecc che hanno picchi alti e che superano anche il livello di Confident , poi però ci sono alcune tracce come Body heat o Me and my girls che fanno scendere molto il livello alto del disco e lo fanno scendere di molto sotto a Confident…
        Quindi nel totale sono dischi di qualità molto simile , dei buoni dischi ma nulla di speciale , ripeto per il compito che hanno sono più che soddisfacenti ;)

      • ASPETTA prima di parlare degli UK! Qui Demi ha più successo, CFTS oltre ad essere top 10 è uscita dopo 2 mesi rispetto a GFY!!!!! quindi è chiaro che ad oggi abbia venduto più GFY!!! però se calcoliamo l’uscita dei due pezzi dopo 1 mese dalla pubblicazione CFTS sta vendendo più rispetto a Selena in Gran Bretagna!! senza contare che Demi ha più successo anche negli altri paesi britannici come Scozia e Irlanda, infatti in Irlanda ha vari dischi d’oro. Tra l’altro è vero che UP è di Olly Murs ma quando c’è il featuring viene contato anche l’artista che lo canta, è per tutti cosi non solo per Demi, quindi la Lovato anche una hit platinum in UK, mentre Selena ha preso per la prima volta il silver con GFY, Demi già lo prese con HEART ATTACK, Somebody To You, Let It Go e UP..tra qualche settimana anche con CFTS

      • Sul futuro non posso parlare se anche Cool for the summer avrà il silver ok , fatto sta che ben 2 canzoni di quelle che hai nominato sono solo dei feat ed una è una colonna sonora di un film che nel 2014 ha sbancato i botteghini e che ormai OGNI bambino ha visto , di conseguenza conoscono anche la canzone..
        Di sue canzoni solo Heart attack e Skycraper hanno avuto il silver.

      • Eh si..perché Demi ha cominciato ad aver successo da HEART ATTACK, neanche Skyscraper, quello ebbe successo dopo grazie ad X-Factor UK :) però non scordiamoci che anche il disco “DEMI” è stato certificato silver in UK per oltre 70mila copie vendute. CFTS è a 150 mila copie , non credo avrà molti problemi ad arrivare alle 200.

      • Se parli degli uk si ma già Skycraper nel complesso fu una hit.
        In realtà Cool for the summer è a 115k…

    • In Sud America Demi si mangia un po tutti, basta pensare il disco di DIAMANTE in Brasile per “DEMI” …se non erro è la sesta artista internazionale ad averlo preso dopo non so quanti anni !!! anche riguardo gli UK concordo con te, anche lì DEMI è stato certificato SILVER. Poi vendere 1.2 mln di copie mondialmente con solo un singolo di successo (Heart Attack) è tanto!!! Ariana Grande con tutte hit di ME ha venduto 1.6 mln!

  12. Anche io mi aspettavo sulle 110-120 mila copie , spero salgano un po questi risultati..
    Mi fa ridere la gente che chiama flop un’album di cui non sappiamo con certezza neanche la prima settimana XD, lei nelle prime settimane non è mai andata bene al contrario ha sempre avuto molta longevità , il primo album fece circa 60k per poi chiudere a 1 milione di copie in USA e 1.5 nel mondo.
    A questo punto ho molta paura che Demi abbia risultati disastrosi, considerando che non ha neanche avuto una hit….

      • Intendi l’album?
        Dagli snippet non sembra certamente avere nulla inpiù di Revival , entrambi non sono capolavori ma album buoni.
        In ogni caso le vendite non centrano nulla con la qualità dell’album XD

      • Ma io spero che nella prima settimana faccia più di 100k copie ,intanto Same old love è in top 10 su iTunes quindi spero bene

      • Non lo so , potrebbe arrivarci come no , di solito queste stime si alzano sempre ma non c’è la certezza..
        Deve promuovere tanto , sisi Same old love dopo la perfomance da ellen è esplosa su itunes :D

      • che poi potrà essere un flop commercialmente ma da quanto ho letto Revival è stato molto apprezzato dalla critica e infatti è un buon album

      • Guarda onestamente fra i due album non vedo molta differenza (almeno dagli snippets di 1:30). Entrambe hanno fatto un buon album nulla più.

      • Non è assolutamente vero che ne parlo sempre male , sei solo tu e qualcun’altro a non riconoscere i lati negativi e quelli positivi , nell’altro commento sull’altro post non ti ho risposto e ho cercato di ignorarti ma si vede che hai piacere nel provocare discussioni costantemente anche quando non parlo male di Demi come nell’altro post.

    • No è il risultato di ogni sua first week, sempre bassa. Perché Come and Get It la cantava da ogni parte in USA, eppure neanche a 100 mila copie arrivò nella prima settimana.
      E cmq ora sta promuovendo, guarda Ellen o l’altro programma in soli 2 giorni.

      • Se avesse fatto tutto ciò già a partire da giugno/luglio quando rilasciò il primo singolo le vendite non sarebbero queste.Avrebbe dovuto fare una promozione più costante nel tempo

  13. Boh͵ l’album ha una media di 74 su Metacritic – più di ArtPop͵ Rated -͵ quindi non è così deludente͵ però ci aspettavamo tutti di più. È un flop.

  14. Sono Un po’ poche,ma evidentemente segue gli standard suoi ( stars dance cmq ha fatto meno di 100 mila copie) il singolo è andato piuttosto bene,pero’ non credo ce selena sia una artista da album, la vedo piu’ propensa verso i singoli,comprare gli album e rischioso per chi non è sinonimo di garanzia. ( col singolo se ti piace la canzone ok l’acquista,ma un disco a scatola chiusa è un po’ piu’ difficile, spero almeno in una ripresa e costanza)
    Riguardo a Janet sono veramente contento di questi risultati ( sopratutto senza una promozione e senza una hit) pero’ è una veterana,e proprio perchè mancava da anni,il pubblico voleva ascoltare un suo lavoro
    Adesso manca solo il debutto di demi per questo mese,tra le realise che hanno creato piu0 hype e vedremo ( anche se a giudicare dall’andamento di good for you e quello di cool for summer,forse demi fara’ anche peggio di selena, gli do un 75-85 mila copie la prima settimana e vedremo un po’)

  15. Che floppone…Sinceramente me lo aspettavo. Chi se lo compra sta ciofeca? lol Ha fatto pure meno di BJ e Unbreakable senza promozione…Aiutooo 😂

  16. Star Dance nella classifica mondiale debuttò con 165k , Revival su itunes sta andando bene e sono sicurò debutterò con molte più copie

  17. E io che credevo che avrebbe superato senza problemi le 120.000 copie… comunque la qualità del progetto non è bassa, è un album discreto, sicuramente superiore di “Stars Dance”. 90.000 copie sono deludenti però, e a questo punto la Lovato potrebbe fare tipo sulle 70.000 copie, considerando che CFTS ha fatto comunque poca roba alla fine…

  18. Se la Gomez fa questi numeri, sono davvero curiosissimo di sapere quale saranno quelli della Lovato. Alla fine il target di riferimento è lo stesso, anche se entrambe hanno seguito percorsi diversissimi e con risultati anch’essi diversi. Purtroppo per Demi, credo che ne uscirà con le ossa rotte (non nel confronto con la Gomez, che lascia il tempo che trova, ma a livello di semplici volumi di vendita).

      • Io mi riferivo al target d’età, anche se, sinceramente, non credo che nonostante l’indubbia differenza di stile musicale tra le due, il loro pubblico sia poi così diverso.

      • I fans della Lovato, sono suoi fans perché sa cantare, perché è una brava artista. Quindi credo siano differenti i suoi fans da quelli di Selena (con tutto il rispetto) ..ma loro sinceramente la amano per cosa? per la bellezza? boh . Non è un caso che la popolarità di Demi salga di anno in anno, anche le vendite dei dischi lo confermano, mentre Selena scende di anno in anno. Casualità? Oh magari CONFIDENT venderà meno di REVIVAL, ma tra le due non c’è paragone proprio.

      • Aspetta però! Non generalizzare , io ad esempio adoro la Gomez non perchè sia una bellissima donna ma perchè mi piace la sua musica.
        Sti discorsi bisognerebbe farli un po per tutti.

      • Sì ma relax, non sono qui a prendere le parti nè dell’una nè dell’altra, dell’eterna “gara” che le vede contrapposte a me frega poco e niente.
        Rimango dell’idea che il target prettamente commerciale delle due sia pressochè identico. Poi scusami eh, ma che non si possano proprio paragonare lo dici tu. E NON MI RIFERISCO ALLE QUALITA’ VOCALI, su questo la differenza è abissale, io in tutto questo discorso parlo di mero marketing e aspetti commerciali, sull’aspetto artistico volutamente non entro proprio per non dovermi infilare in queste discussioni.

      • Ma tranquillo non ti stavo attaccando :P
        Ma per me artisticamente parlando non c’è proprio paragone, cioè le possiamo paragonare come attrici forse, ma come cantanti no, perché una lo è, l’altra no. Quindi boh, c’è questa faida ma sinceramente non so fino a quanto possa stare nella musica Selena. Cioè per dire c’era una Britney che vocalmente era alla pari della Gomez, ma almeno era un animale da palcoscenico, vederla ballare sul palco valeva la pena del biglietto, Selena nemmeno quello fa. Quindi hai ragione, meglio evitare alcune discussioni, perché non ci sono proprio le basi. :P

      • Questo è un tuo parere , più di questo no.
        Se non riuscite a vedere l’artista che è emersa in questa era sono problemi vostri , ok Revival ha alcune tracce banali ma altre sono molto belle e mature , sono il primo a dirlo che prima era un’attrice che si divertiva a canticchiare ma ora mi spiace non è più così.

      • Ma tranquillo non ti stavo attaccando :P
        Ma per me artisticamente parlando non c’è proprio paragone, cioè le possiamo paragonare come attrici forse, ma come cantanti no, perché una lo è, l’altra no. Quindi boh, c’è questa faida ma sinceramente non so fino a quanto possa stare nella musica Selena. Cioè per dire c’era una Britney che vocalmente era alla pari della Gomez, ma almeno era un animale da palcoscenico, vederla ballare sul palco valeva la pena del biglietto, Selena nemmeno quello fa. Quindi hai ragione, meglio evitare alcune discussioni, perché non ci sono proprio le basi. :P

  19. Se guardiamo in generale i numeri precedenti dei suoi dischi , questo rimane un risultato nella norma, però in effetti io mi aspettavo un debutto di almeno sopra le 100 mila copie. Da una parte penso sia dovuto anche alla pochissima promozione. In questi casi la qualità degli album non c’entra, album meravigliosi hanno fatto peggio , e album disastrosi hanno invece sfondato.
    Ora però Selena deve puntare sulla longevità del progetto. Detto questo chissene frega , il disco è un bel prodotto e questo è l’importante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here