Proprio quando sembrava che Selena Gomez avesse scelto di non replicare alle accuse al suo singolo “Come and get it” da parte della neozelandese Lorde, è arrivata la risposta della cantante ex-disney.

selena-gomez-celebrates-21st-with-birthday-video-watch-now

Intervistata dalla trasmissione radio “The Kane show”, Selena ha così risposto:


Aprezzo le opinioni di tutti, specialmente perchè ho cantato (le canzoni di Lorde n.d.r.) molte volte, penso che sia super-talentuosa e penso che questo sia splendido”

“Ma…..secondo me non è femminismo se cerchi di distruggere un’altra artista; ma sai è giovane, ha molto talento….quindi non ne faccio un dramma”

A prescindere dall’opinione che si può avere su questa vicenda, mi pare inaccettabile da parte di Selena Gomez limitarsi a dire “è giovane, è talentuosa, capirà” senza difendere nel merito la sua canzone.

Intanto Lorde sta riuscendo a crearsi nuovi nemici nel music Biz nel giro di pochissimo tempo. L’ultima in ordine di tempo è Taylor Swift. La cantante di “Tennis Court” ha infatti dichiarato nei giorni scorsi che “Taylor è così perfetta, così irraggiungibile, che non penso porti a niente di buono nelle ragazzine. Non sarò mai come Taylor Swift, perché non posso essere bella come Lorde? Questa è una fottuta stron*ata.”. Dopo questa affermazione è arrivata una parziale retromarcia e la cantante ha così precisato la sua opinione:

“penso che la cosa sia stata un po esagerata e quello che ho detto non è stato neanche riportato nel contesto giusto. Quello che intendevo dire era, c’è tanta importanza messa sulla perfezione fisica in questa industria, e vorrei che le mie star preferite non apparissero troppo perfette perché penso che i fans (inclusa me) hanno questi sentimenti di essere delle nullità, come che non saranno mai belle, talentuose o altro, come risultato dell’intensa cultura di photoshop e della ricerca di perfezione. Taylor Swift è stata la prima persona a cui ho pensato. Lei è di bell’aspetto, ma penso che usi le sue imperfezioni in un modo incredibilmente potente. Taylor Swift ha una visione molto unica, che io ammiro.”

Lorde++PNG

Ora come ora Lorde se la deve vedere anche on i primi attacchi come quello di Joe Jonas che in tweet al veleno di una settimana le dice: “Hey Lorde, tu dici di voler essere chiamata ape regina (riferimento al ritornello di “Royals” n.d.r.) ma tu non dovresti attaccare tutte le vere regine #respect

Personalmente penso che Lorde, dovrebbe andarci veramente più cauta con questi commenti perchè rischiano di minare alla sua credibilità con conseguenze negative anche per la sua carriera.

E la ragazza sembrerebbe averlo già capito infatti in un’intervista a MTV, ha dichiarato che Miley Cyrus è la sua star-disney preferita ma che al contempo apprezza anche Demi Lovato. Riguardo alle critiche espresse ha puntualizzato: “Penso che ci sia una cultura divertente nella musica che appartiene solo agli ultimi 15 anni: se tu hai un opinione musicale che non è al 100% buona,  vieni considerato un hater, anche se  hai dei motivi fondati per fare tale critica”

Voi cosa ne dite di questa vicenda? Finirà qualcun altro nel mirino di Lorde?

55 Commenti

  1. Bravo Harriet! Ma al cellulare/computer si fanno spesso errori grammaticali e abbreviazioni. Questo non centra niente con i voti che si hanno a scuola. Sono convinto che capirai cosa intendo dire visto che hai iniziato la frase con una lettera minuscola.

  2. É inutile che mi rispondete che esisti a fare io ho fatto una mia osservazione ed è inutile che mi chiamate capra anche perchè non ho sbagliato niente e per vostra informazione ho tutti 9 e 10 quindi siamo in un mondo libero e dico quello che voglio

  3. e poi parliamoci kiaro si kritica tanto mialey cyrus ke si dc ke è una zokkola ma io kredo ke sia + selena Gomez la troia falsa e brutta e poi nn è ke sappia tanto cantare anzi fa proprio cacare. al mio paese si dc " l'immidia è brutta e i troie ankora di kiù"

  4. Io direi a questa Lorde di farsi un po’ di strada prima di creare questi conflitti. Ha ancora avuto una sola hit a livello globale, ed è un brutto azzardo rilasciare queste dichiarazioni. Non sa se avrà lo stesso successo in futuro. Io le auguro una buona carriera. Ma cavolo, parla meno.

  5. E’ la solita tattica del parlar male degli altri per attirare l’attenzione su di sé. I cretini che le danno retta ci sono , ma i nemici che si crea li superano di gran lunga.

  6. Alla Gomez si può dire tutto, che non abbia talento ( mi dissocio) , che dovrebbe solo recitare ecc , ma che sia un gran signora è da ammettere, ovviamente non mi riferisco solo alla risposta composta a lorde.
    La frase rivolta alla Swift non l’ho vista come un’offesa sinceramente, non ha tutti i torti dice semplicemente che le ragazzine hanno bisogno di “miti” più umani, non perfetti, ha espresso un opinione personale neanche tanto sbagliata a mio avviso.

  7. Le star devono apparire meno belle cosi i fans non si sentono nullità? Ah ok quindi devono vestirsi tutti da montanari come lei?
    E non capisco come Royals sia prima, è un obrobrio

  8. GRANDE LORDE
    qualcuno che abbia il coraggio di fare certe critiche finalmente -.-
    è da presuntuosi dire quello che si pensa?? e sicuramente non lo fa per denigrare le altre cantanti, ma lo pensa veramente e penso che tutti possano imparare da queste critiche, nessuno ha mai avuto il coraggio di parlare contro i grandi della musica americana, finalmente una ragazzina con la testa al suo posto parla come si deve…
    Continua così Lorde, preferirei avere te come Queen Bee ;)

    • Ma ti rendi conto di che stai dicendo? Questa non è NESSUNO. Va bene fare UNA critica a qualcuno, esprimi la tua opinione. Ma finisce lì. Lei invece sta “dicendo la sua” si tutti, anche quelli come la Swift, che nella “gerarchia musicale” sono ben ben più in alto di lei. Così ottiene solo antipatie:
      1) sembra solo una presuntuosa, da l’idea di essere tutto lei, di trasmettere solo lei è solo lei. Sembra che solo lei possa fare musica
      2) attacca CHIUNQUE. Tu, bimba mia di 16 anni, non puoi attaccare i grandi della musica come Taylor Swift. La musica in certe cosa fa schifo, ma non sarai certo tu a far cambiare la cosa, a fare la rivoluzionaria
      3) attacca i fan base più particolari. Quello della Swift è uno dei più grandi e quindi non è certo una mossa saggia mettercisi contro. E poi i fan base più particolari come quello della Gomez, che è un neofan base, uno dei più recenti ed accesi.
      Quindi non è coraggiosa ma cretina. Questo tipo di critiche le puoi fare quando sei una superstar internazionale, con milioni di dischi venduti ma soprattutto un grande fan base che si e no ti segue qualsiasi cosa tu faccia (nei limiti della decenza). Ed ora che ha appena cominciato dovrebbe fare come Miley, ovvero fare un album commerciale ma di grande impatto che venda molto. Dopo questo album dovrebbe farne uno meno commerciale e da lì si comincerà a delineare il fan base. Ma ora lei quale fan base ha? Si sta solo rendendo odiosa agli altri. Semplice no?

      • Allora, che non sia NESSUNO non lo possiamo dire perchè ormai è conosciuta, è 1 nella billboard, non è neanche americana, ha 16 anni, non mi pare cosa da tutti. Poi ovviamente ha pochissima esperienza rispetto alle grandi, ma le sue critiche sono mirate e soprattutto GIUSTE, a differenza di chi critica giusto perchè fa tendenza (Perez hilton, azalea banks ecc ecc).. ovviamente sta rischiando molto affermando queste cose, si mette contro un bel po di gente, ma per me fa BENISSIMO, perchè non vuole essere famosa per la sua bellezza o perchè va di moda, vuole piacere PER LE SUE CANZONI E IL SUO SIGNIFICATO, che sono una spanna sopra alle solite patacche che ci riservano Qualunque Taylor o Selena (che per me sono cmq validissime)

        L’unica cosa che conta nello showbiz sono i soldi che rendi, e lei lo sta facendo benissimo, può anche sparlare di tutti e di tutto, ma lei è ancora #1

      • Una supereroina insomma… Così non andrà avanti per molto. Carly Rae Jepsen 2.0 apprezzo la sincerità ma esagera e così, brava o non brava, vera o no, ha il 90% di haters. E se vuole fare la cantante di un certo livello ha cominciato nel modo peggiore. Certo, ci sono cose della musica odiose, ma se ha deciso di intraprendere questa strada e di entrare in questo “mondo”, si adegua coi pregi ed i difetti del “posto di lavoro” (tutto il pianeta alla fine). Non è che arriva lei ed il mondo può cambiare. A me è a molti altri non piace e se a quasi tutti non piace (è lei che si sta facendo odiare) ciao ciao… Poteva semplicemente cominciare la sua carriera con calma a testa bassa e provare a sfondare. Ora a mio parere ha compromesso tutto. E comunque la reputò cretina per questo, ma siamo lontani anni e anni luce da Perez Hilton che è un c*glione fatto a persona lol

  9. Poverina ha bisogno di offende altre artiste per vendere ma tanto non sarà mai talentuosa come Taylor che è un milione di volte meglio di lei come persona e come ARTISTA.

  10. Selena è stata politicamente corretta. Non ha voluto generare un polverone ed ha fatto benissimo. Penaato se le avesse risposto a tono: si sarebbe scatenata una sorta di guerra mediatica e Lorde si sarebbe fatta ancora più pubblicità. Comunque Lorde dovrebbe stare attenta. Criticando tutte le star, non andrà avanti tanto e molto presto il suo successo si dissiperà, come quello della Jepsen.

  11. Selena ha detto cose giustissime ! Semplici ma giustissime !
    Ma poi è ridicola prima critica tutti e tutte e poi dice che apprezza le star disney , è soltanto una 17enne uscita pazza per un po di alcool di troppo ! Lol

  12. Ma invece di criticare tutte le artiste di questo mondo xkè non si tappa la bocca e collega il cervello prima di parlare e se tnt le piace parlare che parlasse della sua musica che dovrebbe essere la cosa primaria x lei!

  13. ahah su Britney ha già sparato a zero, l’ha definita “my favourite train-wreck” cioè persona disastrata (penso in riferimento a quello che è successo in passato)

  14. Allora… La Gomez non mi fa ne caldo ne freddo… Ma ha risposto in modo chiaro e semplice all’allevatrice di capre. Passando alla Swift devo fare una premessa: MI STA SUI C*GLIONI COME POCHE. Ma almeno al contrario della perfezione Lorde ha il suo successo (avrei da ridire altre cose sulla Swift ma non è ne il post ne il momento adatto). Allora… Io vorrei saper chi si crede di essere questa troglodita che fino a ieri era a zappare la terra con Haidi (si, quella di “Haidi, Haidi, le caprette ti fanno ciao”). Cioè… La Swift neanche a me comunica qualcosa, ma innanzitutto lei ha successo e poi vorrei sapere cosa comunica Lorde. Comunica di criticare tutti e di sbattersene altamente le palle se chi accusi ha 800 volte il tuo successo. MA VAI A ZAPPARE VERGOGNOSA!!!! (E dopo questi attacchi i fan della Swift, di Miley e della Gomez che la ascoltavano se li è giocata, complimenti -.-)

    • Ah e mi ci gioco quello che volete che le prossime in lista saranno
      Miley Cyrus (nuovamente)
      Britney Spears
      Rihanna
      Per i nudi di Wrecking Ball, Pour It Up e Work Bitch. Dopo questi attacchi potrà davvero in Nuova Zelanda. LE CAPRE ASPETTANO LORDE!!!

  15. Ma dice la verità lorde! Porcamiseria basta dire la verità ed essere anticonformisti per essere criticati da tutti! Il mondo della musica funziona esattamente così! il nuovo album è fantastico! Ascoltatelo piuttosto che stare perennemente a criticare una ragazzina che critica XD

  16. Vabbè questa si sta scagliando anche contro il Papa, per quanto mi piaccia Royals a lei non la sopporto proprio più, cioè hai avuto successo con una sola canzone ancora ne devi mangiare pane. Ma cosa doveva dire la Gomez dai, poi la canzone non l’ha scritta neanche lei quindi. Sulla Swift passo perchè sono poco obiettiva nei suoi confronti. Sul resto boh è poco coerente la ragazza.

  17. ovviamente è una banale quanto deleteria mossa pubblicitaria! insultare e offendere le altre cantanti non credo porterà molto successo a Lorde.. i fanbase delle rivali sono troppo potenti ahahah cia cia peccato perchè l’album è carino e anche il personaggio!
    come si nota dai commenti le daranno tutti contro

  18. Penso che Lorde abbia una bellissima voce…ma ha un immagine poco definita a mio avviso! Billboard l’ha definita la nuova regina della musica alternativa?! Beh..mi sembra un esagerazione! Quando il suo album venderà 5 milioni di copie come Born To Die di Lana Del Rey NON avendo nessuna numero 1 in Billboard Hot 100 ne riparliamo…….

  19. Per è un'anticorformista .Dice la verità su come funziona il mondo della musica.Il questo mondo non permettono di essere sinceri o di avere un proprio punto di vista.Perchè non vi soffermate un attimo a pensare alle sue parole,potrebbe avere una fottuta ragione su tutto , su cose però abbastanza palesi che tutti ignoriamo anche se lo sappiamo piuttosto bene.

  20. Beh cos’ha detto di male Selena? NIENTE. Quindi non fare tanto lo scandalizzato.
    Sta cinnetta non festeggerà l’anno di carriera. Royals è abominevole e chi grida al capolavoro cerca solo di darsi un tono hipster. Lasci lì, di Lana ce n’è una e una sola.

  21. La Gomez non mi ha mai detto nulla come persona e come artista, e trovo abbastanza insensata la replica (“è giovane”, manco lei fosse una donna vissuta) fatto sta che tra “Royals” e “Come & Get It” preferisco di gran lunga la seconda. Per quanto riguarda Lorde è vero che io apprezzo chi dice ciò che pensa, ma mi pare che qui non sia tanto questione di pensieri, bensì di strategie di marketing.. Si parla più di lei per le sue dichiarazioni che per la sua musica. Pertanto ho deciso che non commenterò più articoli del genere di Lorde a meno che non tocchino argomenti su cui non posso tacere (non ne sto facendo una colpa al blog ovviamente, voi fate bene a scriverli, è una mia scelta) perchè per quanto mi riguarda questa tipa merita attenzione 0 personalmente ed artisticamente.

  22. dice cosa anche giuste lorde eppure trovo irritante che escano dalla bocca di una ragazzina di 16 anni!esci con le tue amiche, divertiti , fidanzati , canta , fai quello che vuoi, insomma,fai la sedicenne, invece di parlare di femminismo e criticare le altre cantanti e la loro immagine!insomma non fare la donna vissuta perchè non lo sei!

  23. Fa tanto la alternativa e la donna vissuta ma dimostra solo di essere una bambinetta sedicenne presuntuosa. Selena ha perfettamente ragione. E poi fa tanto la moralista sul femminismo e sui cattivi esempi e poi dice che le piace Miley Cyrus, certo..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here