Il 21 e il 23 settembre si sarebbero dovute tenere a Mosca e San Pietroburgo due tappe dello “Stars Dance Tour” di Selena Gomez, ma gli shows sono stati annullati perchè le autorità russe hanno negato alla cantante il visto per entrare nel territorio russo.  Questa decisionè stata presa perchè Selena ha espresso negli ultimi tempi posizioni a favore della comunità omosessuale.

Video thumbnail for youtube video Selena Gomez canta Slow Down a Live With Kelly & Michael

La Russia negli ultimi anni ha approvato numerose leggi che proibiscono la propaganda omosessuale. Già in occasione degli Europei di atletica, vari atleti stranieri hanno attaccato il governo per questi provvedimenti, adesso però sembra proprio che le autorità russe vogliano  impedire fisicamente l’arrivo in Russia di persone potenzialmente trasgressori delle  leggi anti-gay russe. Ricordiamo che già l’anno scorso ci furono diverse polemiche per le posizioni avverse alle leggi russe espresse da Lady Gaga e Madonna in occasione delle tappe dei loro tour in Russia.

Adesso non ci resta che aspettare un commento da parte di Selena. Che ne pensate della vicenda?

28 Commenti

  1. ODDIO O.O
    1 ma da quando selena ha dei fans?
    2 e soprattutto da quando selena è ambasciatrice dei diritti gay, o si è mai schierata o ha preso parte in attivismo politico a favore dei gay???
    3 Ma ancora più importante chi sono i diperati che non si sono accorti che è una trovata pubblicitaria, il visto sarà stato annullato per altri motivi…

    • Non so se sia più ridicola la tua battuta del “Selena ha fans?!?”
      Oppure quella del tuo compare Francesco su Bieber. Quand’è che capirete che ognuno è fan di chi vuole? Se fossimo tutti fan della stessa musica sarebbe uno schifo

  2. l’omofobia è una malattia che si può curare…. finisce sempre in qualche modo. ci vorranno centinaia di anni sicuramente, ma pian piano il mondo si sveglierà… diamo tempo al tempo.

  3. Come fate a dire che questa è la motivazione? Quale governo si rovinerebbe la reputazione facendo diventare pubblica una cosa del genere?
    Comunque non si può che concordare sul negare la propaganda omosessuale, ma che non le sia stato rinnovato il visto per questo motivo è una cavolata enorme.

    • Aggiungiamo che se non fosse per Putin ci sarebbero una miriade di siriani morti per mano degli statunitensi. In Russia c’è tanto schifo, ma mai quanto in usa.

  4. Un po’ stupida come cosa, prima le permettono di mettere le date e poi in quelle stesse non le permettono di esibirsi, mah… Comunque peccato, perché è davvero un bel tour quello che sta facendo.

  5. Praticamente d’ora in avanti quasi nessuna star internazionale approderà in Russia, dato che Selena non è la sola ma anzi, è anche anonima in confronto ad altre più famose e pro-gay come le citate Madonna e Gaga! E’ ovviamente una vergogna, ma è sottinteso.

  6. mi dispiace per i suoi fan se fossi stato russo avrrei fatto un colpo di stato se avessere annullato un concerto di una mia star preferita per un motivo idiota spero che le star internazionali inizino ad evitare la russia cosi la popolazione magari si sveglia e si fa un esame di coscienza

    • I colpi di stato andrebbero fatti per molti altri motivi, come i poveri ragazzi che ogni giorno vanno in ospedale perché sono gay… la russia ha problemi peggiori abbiamone rispetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here