Se le più grandi casi discografiche stanno puntando sempre più al mercato digitale rispetto a quello dei cd fisici, Selena Gomez ha deciso di fare un passo indietro, pubblicando il suo ultimo album, Revival, addirittura in cassetta, spinta dal successo mondiale della serie Netflix Tredici, di cui è produttrice esecutiva.

selena-gomez-revival-cassetteTredici, 13 Reasons Why nella versione originale, è la serie del momento, che sta spopolando praticamente ovunque. Si tratta di una fiction di tredici puntate che parla di Hannah Baker, adolescente suicida. Prima di compiere tale gesto estremo, decide di registrare alcune cassette nelle quali spiega i tredici motivi che l’hanno spinta a farlo, ognuna delle quali è destinata a tredici persone diverse che, in un modo o in un altro, hanno avuto un pesante ruolo nella sua vita.

La cantante americana grazie a questa serie ha avuto la possibilità di cimentarsi nel ruolo di autrice e produttrice esecutiva: il successo di questa è quindi merito anche della Gomez.

Spinta dalla fortuna mediatica che sta avendo Tredici, Selena e la sua label hanno deciso di ripubblicare l’ultimo album dell’artista, Revival, in una versione speciale, in musicassetta appunto, per richiamare la serie. Il tutto è acquistabile sul sito ufficiale della cantante, al prezzo di quindici dollari, più o meno il prezzo di un normale cd. Un memorabilia unico ed immancabile per tutti i Selenators.

E’ la scelta giusta? Assolutamente si! In un periodo nel quale va tanto di moda la pubblicazione di vecchi progetti in doppio vinile, lanciare nel mercato musicale qualcosa di assolutamente nuovo non può che portare fruttuosi guadagni. Un’idea tanto bella quando furba, in poche parole una vera e propria mossa commerciale. La cassetta potrebbe invogliare sia gli amanti di Tredici sia tutti quelli che anni fa adoravano ascoltare i loro pezzi preferito dallo stereo.

Oltre a Revival, sempre nel sito della cantante, si potrà acquistare anche la nuova versione, sempre in cassetta, della soundtrack di 13 Reasons Why, nella quale la Gomez ha partecipato con la cover di Only You dei Yazoo.

Voi che ne pensate di questa mossa? Dopo i vinili, anche le cassette ritorneranno in voga?

6 Commenti

    • Niente contro Selena, ma Revival ha venduto poco e non mediocremente, 330 mila copie negli USA non sono niente, si è salvata solo grazie agli streaming!! E a pensare che l’album non è neanche tanto male. é la persona più seguita al mondo su Instagram e poi neanche mi arriva a vendere 500 mila copie in America!!! Questi social confondono solo e non dimostrano niente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here