Per quanto le sue doti vocali valgano zero, Selena Gomez sta dimostrando di essere molto amata ora come ora dal pubblico internazionale. Le sue quotazioni sono migliorate molto da “Star Dance” in avanti, ed ormai lei è diventata la prova vivente di come il talento vocale sia ormai diventato un qualcosa di estremamente secondario in un musicbiz in cui ciò che conta è avere la giusta immagine.

Tralasciando il discorso sulla sua voce, in questa Era discografica a Selena (o al suo team?) va comunque riconosciuto un merito: quello di essersi affidata ad un gruppo di producer musicali molto prestigioso. Tra gli Stargate, i Rock Mafia, Hit Boy e Benny Bianco, a livello di sound il disco promette davvero tanto.

A confermare queste buone aspettative arriva fresca fresca quella che al primo ascolto riteniamo essere la miglior canzone mai interpretata da Selena: “Sober”.selena-gomez-revival-promo-pic

Il brano è un’evocativa mid tempo dal sound ricercato e particolare, capace da solo di suscitare nell’ascoltatore un connubio incredibile di emozioni, lasciando di stucco per la sua eleganza che tuttavia non gli impedisce di conquistare qualunque ascoltatore al primo ascolto.

In studio, la “cara” Selena riesce a fare un lavoro discreto anche a livello interpretativo, usando il suo strumento in una maniera molto migliore rispetto al solito, dando al tutto un’impronta molto più incisiva, ma immaginate se al suo posto ci fosse una Leona Lewis... tutt’altra roba. Un simile strumento avrebbe valorizzato molto di più questo capolavoro, ma vabbè, di sicuro non possiamo combattere contro un mulino a vento…

Tolta “Come and Get It”, finora nessuna canzone di Selena era riuscita a colpirci così tanto e così presto. Questa volta dobbiamo ammettere che si tratta di un bel pezzo in ogni caso, se ci si accontenta per quanto riguarda la performance vocale. 

Davanti ad una produzione del genere non si può davvero muovere alcuna critica, per cui ci lasciamo trasportare anche noi da questo sound così bello…

AGGIORNAMENTO: Rilasciate all’improvviso numerose altre canzoni! Il leak del progetto è ormai avvenuto.



27 Commenti

  1. leggendo i commenti sembra l’album più brutto mai prodotto. io adoro tante traccie. Hands to myself mi piace un sacco,Sober è tipo una pugnalata al cuore,è stupenda,come camouflage,perfect e nobody. Rise adoroh il ritornello ma non centra un cavolo con il resto della canzone. Mi aspettavo mooolto di più da Kill em with kindness,speravo in qualcosa di più sulla vendetta.
    Survivors mi piace ma poteva sforzarsi di più

  2. L’album è buono, il suo progetto più completo senza dubbio! Ci sono canzoni belle (“Sober”, “Cologne”, “Kill Em With Kindness”, “Hands To Myself”) e altre piuttosto bruttine (“Survivors”, “Body Heat”, “Outta My Hands (Loco)”, “Me & My Girls”). In generale però scorre piuttosto bene. Non è un capolavoro ma rappresenta un grosso passo avanti…

  3. sinceramente non mi sembra corretto pubblicare un album lekkato, voglio dire se tutti ascoltassimo le canzoni quì ,in pochi comprerebbero l’album

  4. Ok ascoltato completamente e sono rimasto sorpreso (o forse soddisfatto) del lavoro. È un bel disco, probabilmente uno dei migliori di questa stagione e dell’anno, ed è proprio come me lo immaginavo. Le ballate però restano il suo punto più debole: interpretazione 0, voce 0, personalità 0 e forse sono le più grandi pecche, più che del disco, della Gomez stessa. L’unica ballad che salvo è “Camouflage”, ben fatta e cucita addosso a lei e alla sua voce.
    LE MIGLIORI: Revival, Kill Em With Kindness, Sober, Camouflage, Me & the Rhythm, Survivors, Me & My Girls e Cologne
    LE PEGGIORI: Hands To Myself, Same Old Love, Body Heat, Outta My Hands (Loco) e Perfect

    Diciamolo, Selena nella musica centrerà come il cavolfiore e cioccolato, ma ha sfornato un buon album

  5. Voglio recensirlo anch’io brano per brano visto che Revival è uno degli album che ho atteso di più (insieme a Confident), penso dovrebbe essere l’album della rivoluzione per Selena, un’occasione per abbandonare quel sound bambinesco di Stars Dance.
    – HANDS TO MYSELF: Dal titolo mi immaginavo una canzone molto sexy (un po’ come Hands On Me di Ariana), invece è tutt’altro.. però devo ammettere che mi piace, la trovo ipnotizzante e nel ritornello mi ha convinto ufficialmente. (7,5)
    – RISE: I versi sono noiosissimi, tanto che mi sono distratta completamente mentre l’ascoltavo.. il ritornello è troppo ritmato per i versi, secondo me è una canzone montata un po’ a caso, mi piace solo il coro alla parola “Rise”. (5)
    – REVIVAL: Molto bella, davvero. La base all’inizio è ben fatta, ha un ritmo ricercato, una delle più belle dell’album anche se il ritornello ancora non mi convince. (8)
    – BODY HEAT: Bruttissima! Molto confusionaria, una delle più brutte. (4,5)
    – KILL EM WITH KINDNESS: Canzone molto banale, davvero, eppure mi aspettavo di più.. questo brano poteva benissimo essere incluso in Stars Dance. Quel fischio ormai lo trovo fuori moda e banale, poi nel ritornello ripete sempre le stesse frasi. Bocciatissima! (4,5)
    – CAMOUFLAGE: Qui la sua voce mi ricorda un po’ Miley Cyrus, non so perchè xD È carina, la produzione si sente che è differente rispetto ad altre commercialate. Con gli ascolti crescerà di sicuro. (6,5)
    – OUTTA MY HANDS (LOCO): Altra canzone banale. Secondo me doveva tagliarle da questo album e lasciare solo quelle più mature… ad ogni modo non mi piace per niente, il ritornello poteva anche essere accattivante ma la sua voce è fastidiosa quando dice “I know you’re loco”. (5)
    – ME & MY GIRLS: Leggermente meglio rispetto a quelle più banali, ma anche questa non scherza. Ma perchè?! Perchè rovinare un album potenzialmente bello? La base è carina ma il ritornello è inascoltabile, ripete sempre la solita frase per due o tre volte e stop. (5,5)
    – ME & THE RHYTHM: Stupenda, la migliore dell’album insieme a Good For You. All’inizio sembrava anonima ed invece mi ha conquistata, trovo fantastico soprattutto il pre-chorus. (9)
    – SURVIVORS: Mah, non so. Mi ha lasciata perplessa. È carina ma poteva dare di più, secondo me una base meno ritmata sarebbe stata perfetta, invece sembra da discoteca ed il che la rende meno bella. (6-)
    – NOBODY: Quella che si avvicina più a Good For You, infatti anche questa mi piace. I versi sono bellissimi, il ritornello poteva andare meglio, ma in generale questo è il genere che fa per lei. (8)
    – SOBER: La base mi ricorda troppo Boom Clap, sembra identica xD Però mi piace, dopo un paio di ascolti è risultata convincente. Bellissimo il ritornello soprattutto, promossa! (8)
    – COLOGNE: Perchè inserire una canzone bella nella Deluxe, quando nel disco ce ne sono di brutte? LOL Il ritornello è una bomba, anche se mi sa di già sentito. Mi piace però. (7,5)
    – PERFECT: Bello il significato della canzone, mi ha colpito molto. I versi e il prechorus sono il punto forte, il ritornello lascia un po’ a desiderare, ma nel complesso è carina. (6,5)

    Diciamo che mi aspettavo molto di più, ma non sono delusa. Mi aspettavo qualche altro bel brano in stile GFY, però va bene così. Secondo me l’unico errore in questo album è stato includere i vari brani truzzi da discoteca/senza significato (ossia tutti quelli coi voti 4 o 5), anche perchè 16 brani sono troppi, ne sarebbe venuto fuori un album migliore con 10 brani ma buoni. Sia chiaro che da Stars Dance è un grosso miglioramento!

    • 10 brani no ma magari un 13 sarebbe stato meglio , sopratutto doveva eliminare alcune tracce troppo banali come Body heat e Jill em with kidness ( comunque a parer mio ascoltabile) e magari mettere un due canzoni in più urban ,per il resto però lo adoro ,ci sono tracce come Sober,REVIVAL e Cologne che sono stupende!
      Ora chissà Confident le anteprime promettono bene ma secondo me sta sbagliando a rilasciarne così tante..

      • Ieri sera poi mi è rimasta impressa Sober, la canticchiavo in mente hahahah credo che dovrebbe estrarla come singolo dopo M&TR. Le peggiori invece sono Body Heat, KEWK e Loco (testo orripilante xD) ma io farei fuori anche M&MG e Rise, al massimo le avrei tenute per una riedizione dell’album più in la.

        Per quanto riguarda Confident, più o meno un’idea me la sono fatta: Stone Cold, For You, Yes, Kingdom Come, Old Ways e Waitin For You (l’ho rivalutata xD) sono le migliori a mio avviso dagli snippet, mentre quelle che proprio non mi hanno colpito sono Father, Wildfire e Lionheart.

      • Ma cosa :o , proprio le più belle non ti piacciono XD
        Father,Wildefire e Lionheart sembrano bellissime , invece le altre tranne Waitin for you sembrano mediocri…

      • Hahahahah abbiamo proprio gusti opposti xD Father dallo snippet non mi dice nulla, 0 proprio, forse perchè dice quattro parole in croce lol fatto sta che bisogna ascoltare la canzone intera che sicuramente sarà favolosa :O

  6. Ho sentito solo le preview e mi sono piaciute tutte! Quando ho tempo, ascolterò tutto.
    Ha tante buone possibilità di finire nella mia collezione :)

  7. Sober mi è piaciuta al primo ascolto e anche parecchio,un pò come Me & The Rhythm.
    Tra le altre ho apprezzato Cologne e Revival. Le altre due non sono riuscite ad ascoltarle perchè mi si sono bloccate

  8. Appena ascoltato tutto e ne sono rimasto colpito , trovo che sia davvero un album confezionato molto bene (Star Dance who?), Un salto di qualità per la Gomez non indifferente.
    Revival : una delle migliori del disco in assoluto , ha un sound molto ipnotizzante e la voce di Selena ci sta alla grande. 8,5
    Kill Em With Kidness : canzone molto carina che entra in testa , di certo non tra le migliori del disco ma siamo anni luce avanti alle truzzate di Star Dance. 7
    Hands To Myself : per essere una produzioni di Martin devo dire che trovo il pezzo molto particolare e mi ha convinto. 7
    Same Old Love : non capisco perché molti la trovino banale , trovo che questa canzone abbia un bel sound e sia molto radiofonica. Pezzo che amo. 8
    Sober : è stato amore al primo ascolto , pezzo meraviglioso uno dei migliori mai proposti da Selena. Questa deve essere assolutamente il 3 singolo . 9
    Good For You : fin dal primo ascolto ho trovato questo pezzo bellissimo, sound davvero maturo e non troppo commerciale. La Amo. 8
    Camouflage : pezzo molto bello , al primo ascolto non mi ha preso molto ma già dal secondo mi ha preso. 7,5/8
    Me & The Rhythm : ho un debole per le canzoni con questo sound , l?ho adorato dal primo ascolto. 7,5
    Survivors : al momento è l’unica che non mi ha convinto a pieno. 6
    Body Heat : un po truzza ma mi è già entrata in testa , quel ritmo quasi latineggiante mi ha conquistato. 7
    Rise : mi aspettavo una super ballad, però non è affatto male. 7,5
    Me & My Girls : una delle mie preferite dell’album , adoro adoro adoro *-* Questa in estate deve essere singolo. 8,5
    Nobody : finalmente una ballad, davvero bellissima. 8
    Perfect : molto bella. 7,5/8
    Outta My Hands : già la sto cantando come un pazzo , pezzo assolutamente fighissimo adatto per esplodere nelle charts. 8,5
    Cologne : la migliore del disco in assoluto , un pezzo magnifico che mi ha fatto venire i brividi. 9,5
    In generale già adoro questo disco , Selena non mi ha deluso è ha proposto un disco che sicuramente si farà notare, l’unica pecca e che molti dei pezzi migliori sono inclusi nella deluxe edition, Ora aspetto di poter leggere i testi che sono parte importante di un disco , ma al momento PROMOSSA.

  9. L’ho ascoltato meglio, cerco di dare il mio primo parere a canzone per canzone anche se ovviamente ascoltandolo più vole cambierà.

    1) REVIVAL: Questa è la canzone più matura e urban del progetto , una vera bomba, ha un sound quasi ipnotizzante mi piace tantissimo! Voto : 8.5
    2) Kill em with kidness : Bella ma mi aspettavo molto dipiù , ti rimane in testa e la dance non è banalissima e per nulla truzza , ora però voglio leggere il testo visto che parlerà di un tema per lei molto importante , i media ed i paparazzi. Voto : 7/7.5
    3) Hands to myself : Non capisco la gente che la ritiene adatta ad essere singolo non è per nulla immediata , comunque pensando alla produzione di Max martin mi aspettavo qualcosa di molto banale ed invece è molto particolare , non spicca su altre ma è molto carina : Voto : 7/7.5
    4) Sober: Ho scritto sotto. Voto : 8

    5) Camouflage : Un po noiosetta come canzone ma magari mi crescerà con gli ascolti: 6
    6) Survivors: Dallo snippet sembrava ancora migliore , tolto il pezzo solo dance sarebbe stata stupenda. Voto : 7.5/ 8
    7) Body heat : Mi aspettavo dipiù dalla canzone , ha influenze latine ed a tratti sembra una Cola song , le strofe sono belle ma alcune parti del ritornello sono troppo truzze, dallo snippet però sembrava ancora peggiore. Voto : 6.5
    8) Rise : Questa molto bella se non fosse per le parti in cui si movimenta troppo , io volevo una ballad. Voto : 7
    9) “Me & My Girls: Oddio è stranissima O.o , a tratti ricorda Americano di Gaga però è molto carina,, sicuramente va ascoltata più volte per apprezzarla perciò non do un voto per ora.
    10) Nobody : Stupenda *..* , finalmente una ballads degna di nome. Voto : 8
    11) Perfect: Carina ma non spicca sulle altre. Voto : 7
    12) Outta my hands : Bellissima , il sound è molto particolare : 8
    13) Cologne : MERAVIGLIOSA , insieme a REVIVAL è la mia preferita , una ballads stupenda non so perchè l’abbia messa solo nella deluxe :/. Voto : 9

  10. È un disco lento che sale con gli ascolti secondo me… L’ho ascoltato velocemente e devo dire che mi sembra un bel disco, a parte un paio di canzoni e le ballate che secondo me lei non è in grado di fare… Non mi sbilancio troppo però, vorrei prima ascoltarlo e poi dire cosa ne penso

  11. ok appena sentito tutto il disco —–> primo ascolto non mi ha colpito,boh con tutta l’attesa che si era creata intorno al cd pensavo sinceramente meglio! lo trovo abbastanza lento e noioso, alcune canzoni sono scarsissime! oltre a GFY e SOL che mi piacciono, salvo Survivors ( mi piace parecchio) e Cologne!! di quest’ultima mi piace molto il sound, mi ipnotizza. Queste 4 promosse! il resto no, magari più avanti riascoltandole potrò cambiare idea, ma solo su alcune.

  12. Ma dannati hacker, perchè devono distruggere i progetti cosi??? odio i leak.
    Un cantante ci mette mesi o anni per creare un progetto, e poi viene smerdato finendo online, danneggiando l’artista stesso.
    Mah!

    • Bhe c’è da dire che un giorno prima del rilascio non è così grave , un caso gravissimo è quello di madonna per esempio!!!

      • si però non capisco come facciano a non fermarli, tra l’altro quello di Madonna credo sia finito in carcere!!

      • Ma sono loro a fare il leak poche ore prima. Si chiama pubblicità. Tanto chi lo deve comprare lo compra.

  13. Scusate per i troppi commenti lol
    Revival è qualcosa di stupendo , una vera meraviglia *…*
    Anche Cologne è stupenda , non capisco perchè l’ha messa nella deluxe edition , poteva metterla al posto di alcune canzoni come Body heat che si prospettano brutte.

  14. P.S: Basta a dare il merito ai produttori , in questo album ha partecipato tantissimo anche lei, quante volte ve lo devo ripetere?

  15. Al primo ascolto non mi entusiasmava, ma ascoltandola più volte la sto adorando , il sound è molto particolare, inoltre il tema affrontato è molto importante!
    Questa è la Selena che amo <3
    Peccato che alcune canzoni come Body heat dagli snippet mi stiano deludendo :/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here