serebro

Quando lanci la tua carriera pensando di più a convincere la gente attraverso l’immagine che con la qualità musicale è facile che le cose non durino. Nel loro periodo di successo, le Serebro avevano un seguito formato soprattutto da ragazzi arra*ati poco interessati alla musica effettiva, anche perché a quei tempi i brani in inglese rilasciati dalle ragazze lasciavano molto a che desiderare dal punto di vista qualitativo.

Tuttavia, adesso le Serebro (che nel frattempo hanno anche rivoluzionato la loro formazione) stanno iniziando a proporci davvero musica dance di buona fattura, e questo sembra non attirare molto il grande pubblico. Dopo la bellissima “Kiss”, una vera sorpresa per uno che aveva odiato le loro hit come il sottoscritto, le ragazze ci provano ancora con un’altra bomba dance di ottima fattura, la penetrante “Chocolate”.

Il brano parte con un suono dolce, soft, per poi arricchire il suo beat con bassi non appena inizia la parte cantata. Fin da subito ci rendiamo conto di avere a che fare con timbri particolari, voci calde che sanno interpretare e che sono interessate a farlo. Anche in un genere come la dance questo a mio avviso ha una certa importanza, anzi è l’elemento chiave che permette ad un brano di risultare di qualità.

Con un utilizzo molto interessante dell’autotune nel ritornello, un beat a base di sax che vivacizza questa stessa parte della traccia ed una vocalità sorprendente nelle strofe, questa nuova formula delle Serebro fa sì che queste ragazze abbiano una sola cosa in comune con le banali hitmaker di “Mi Mi Mi”: il nome. Nella speranza che almeno l’Italia confermi un po’ d’affetto nei confronti delle ragazze, eccovi di seguito la canzone.

Rilasciata una clip in attesa di quella ufficiale:

Rilasciata anche la clip ufficiale.

 

9 Commenti

  1. Sicuramente le voci sono UN’ALTRA COSA, Chocolate è molto carina…però a me divertivano più prima, tipo in pezzi come GUN, che davvero li ballavi stile pazzoide. Questa è carina… ma nulla di piu’, onestamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here