Qua in Italia le Serebro sono conosciute principalmente per l’immagine sexy e per la parte peggiore del loro repertorio, tuttavia se di sà un’occhiata ai loro lavori in lingua russa si ci rende conto che le ragazze vanno ben oltre il livello di “Mama Lover” o della terribile “Mi Mi Mi”. In realtà, un passo in avanti sul fronte inglese lo si era fatto anche nell’ultimo singolo “Kiss”, brano che a noi era piaciuto moltissimo, tuttavia la loro musica in lingua russa continua ad essere di ben altro livello.image

In queste ore, le ragazze hanno schierato un videoclip per la loro Отпусти меня (lascia andare, tradotto in italiano), una potente traccia dance dal ritmo infettivo che riproduce una formula che sembra funzionare sempre in tutti i mercati, ed in particolare in quello russo: quella di strofe dal beat pacato che si velocizza sempre più fino ad esplodere nei ritornelli. Vari synth si uniscono con un sax e con le belle voci delle ragazze, forgiando una canzone di ottima fattura che potrà ottenere risultati importanti in Russia.

Molto ben realizzato anche il video del brano, in cui la storia fra una delle interpreti ed il suo uomo degenera sempre di più fino ad avere un finale a dir poco tragico. La clip è visionaria, realizzata in modo da risultare psichedelica agli occhi dell’ascoltatore, ed il connubio fra video e canzone funziona alla perfezione. Buono anche il lavoro di coreografia: sebbene non abbiamo vera e propria danza, i movimenti sono programmati in maniera tale da seguire alla perfezione l’andazzo della musica, ed il risultato finale è veramente molto forte.

Che ne pensate di questa traccia?

1 commento

  1. Io credo che una canzone del genere se tradotta in inglese possa spaccare più di una Mama Lover o di una Mi Mi Mi e farle emergere non solo per il loro lato sexy ma per l’ottima musica che creano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here