Sergio-Sylvestre-Big-Boy

Anche se personalmente non sono stato mai attirato dal format di Amici (probabilmente lo sarei stato agli inizi, ma ero troppo piccolo), quest’anno è arrivato anche da me il nome di un artista che nell’ultima edizione si è contraddistinto sia per il suo talento che per la sua personalità, senza contare alcune caratteristiche che purtroppo fanno parlare la gente più di quanto lo facciano le sue doti artisti, ossia il colore della sua pelle e la sua forma fisica.

L’artista di cui vi sto parlando è ovviamente il bravissimo Sergio Sylvestre, un ragazzo di origini americane che ha strabiliato questa edizione di Amici. Un timbro caldo il suo, che non ha assolutamente nulla a che vedere con le voci a cui le radio italiane ci hanno abituato negli anni, una tipica voce black che sarebbe perfetta per musica R&B o gospel, ma che purtroppo qui da noi difficilmente sarà valorizzata come merita data quella che è la situazione attuale della discografia italiana.

Quantomeno, questo talentuoso interprete non solo è riuscito ad arrivare alla finalissima di uno show che nella sua storia non ha sempre premiato il talento, ma almeno con il suo singolo di debutto ci propone un brano di ottima qualità, una canzone che speriamo possa essere soltanto la prima di una lunga serie di brani del genere per lui. La traccia si intitola “Big Boy”, il testo è categoricamente in lingua inglese, e le atmosfere sono esattamente quelle che pretendiamo da una voce bella e calda come quella di Sergio. Non per nulla l’autore del pezzo è Ermal Meta, concorrente dell’ultima edizione di Sanremo Nuove Proposte ma nel contempo autore affermato da tempo che ha scritto pezzi meravigliosi per molti artisti.

La canzone è una mid tempo incalzante, penetrante, con una produzione assolutamente capace di esaltare al massimo l’espressività vocale di questo artista, che sa bene come usare il suo strumento per arrivare dritto al cuore del suo pubblico. Noi siamo commossi dall’esecuzione vocale proposta sulle note del brano, e speriamo che possa ottenere il successo che merita in classifica.


Rilasciato il video ufficiale del brano, il quale narra la storia di un bambino vittima di bullismo che riuscirà ad ottenere la sua rivalsa grazie al suo talento artistico. Per adesso il video è in visionabile solo sul sito di Real Time.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

3 Commenti

  1. Ha una voce molto potente però anch’io penso che faccia un genere adatto per l’Italia (come Elodie),lo vedrei bene all’Eurovision

  2. Lui bravo è bravo, ma nulla mi toglie dalla testa che se non fosse stato a) enorme b) nero, non sarebbe stato esaltato così come è stato esaltato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here