Prima performance televisiva per “Medicine”, il nuovo singolo di Shakira . Il brano è una splendida midtempo pop-country che unisce perfettamente lo stile della superstar colombiana con quello del cantante statunitense Blake Shelton, motivo per il quale ha tutte le possibilità di diventare una grossa hit nel mercato statunitense, in cui il country è amato più che in qualunque altro luogo. I due interpreti si sono esibiti proprio con questo brano durante gli ultimi “Academy of Country Music Awards”.

L’esibizione è stata davvero di buon livello sul piano vocale ed è perfettamente servita al suo scopo, spedendo il pezzo alla no.14 su iTunes USA, un risultato veramente ottimo!

Del resto, l’artista ha ancora a sua disposizione molte mosse promozionali, prime fra tutte la release del videocip e una performance che sarà di sicuro proposta a The Voice (talent in cui sia lei che Blake fanno da giudici), il che ci lascia sperare in  risultati di vendite superiori a quelli dei precedenti singoli, almeno per quanto riguarda i soli USA. Eccovi l’esibizione, che ne dite?

 

  • estermusic

    Bravissimi entrambi !!
    Comunque questa canzone dovrebbe essere più difficile da interpretare di Can’t remember to forget you

  • Goo gomezz and Shaki

    Live completamente LIVE

  • dee

    ma è live o in playback??

  • Goo gomezz and Shaki

    Cmq adesso è alla numero 13 di Itunes ! OTTIMO !

  • Goo gomezz and Shaki

    BRAVI !
    Veramente una bella perfomance e finalmente senza nemmeno un secondo di pre rec !
    Dal punto di vista vocale lei è stata bravissima , e anche lui bravo , Shaki ha dimostrato di avere una bellissima voce a differenza di quello che dicevano alcuni di questo sito , lei non avrà una voce paragonabile a Beyoncè ma cmq è una delle voci più belle e particolari di tutte le star di questo tempo !
    Cmq avete notato che dalla nascita del figlio la voce è leggermente cambiata , è un po più dolce meno nasale e calda come quella che aveva fino a Sale el Sol cmq preferisco questa voce perchè più dolce ha cmq una particolarità “alla Shakira ” e perchè l’altra di rado dava un po fastidio invece questa voce è più bella !
    Quindi dal punto di vista vocale è la miglior perfomance dell’era insieme a quelle di 23 , invece dal punto di vista scenografico mi aspettavo qualcosa in più però dopo tutto è piuttosto lenta come canzone non ci andavano troppi effetti speciali o cose del genere , poi mi piace la parte in cui vanno verso i fan e Shaki muove i capelli !
    Veramente bella perfomance voto : 8 e mezzo

  • Finalmente una performance ottima, davvero ben colpito da questo pezzo che inizialmente era uno di quelli che, sì mi piaceva, ma meno di altri.

    Comunque non si tratta della prima esibizione su Medicine eh.. è la seconda -.-