Dopo aver premierato qualche settimana fa il video atto a promuovere la album version di “Dare (La La La)”, ora Shakira ha deciso di pubblicare anche la clip destinata alla versione realizzata per i Mondiali di calcio brasiliani. Questa nuova clip, realizzata con il contributo di Activia, ha un triplice scopo: oltre a supportare il singolo e la celeberrima manifestazione sportiva, il progetto è stato infatti creato  anche con un fine umanitario in quanto sostiene  anche una raccolta di fondi contro la fame nel mondo e per la costruzione di scuole nei paesi del terzo mondo, tutte tematiche a cui la superstar si dedica da moltissimo tempo. themusik_shakira_dare_la_la_la_mondiali_2014_activia_spot_soundtrack

 

Nel video possiamo osservare elementi provenienti da varie culture di tutto il mondo, aspetto che costituisce il cardine della clip e da cui scaturisce il messaggio di fratellanza universale che sta alla base del progetto. Anche se il calcio è presente in gran parte della clip, Shakira non ha voluto creare un video in cui fossero presenti solo calciatori: a praticare questo sport sono, infatti, anche delle persone comuni, suo figlio Milan ed addirittura animali selvatici, tutti elementi che contribuiscono a lanciare il messaggio (sottolineato anche con la presenza di personaggi che praticano altri sport) di fratellanza già citato sopra. A mio avviso la clip è molto ben riuscita, soprattutto se paragonata al video della versione principale di “Dare”. Vi posto di seguito il videoclip, che ne dite?

  • Goo Gomez And Shaki

    Bella anche la versione in spagnolo , cmq ragazzi altro che voi tanto dicevate che We are one stava facendo successo contro il flop di Shakira , ma voi non capivate che quel video era della versione della versione originale questa è la versione per i mondiali ! Ed ha battuto di gran lunga le wiews di We are one con 2 settimane in meno !

  • veve

    Bellissime entrambi le versioni :) voglia di estate 2014 e soprattutto di mondiali

  • #animal

    *contro (non “pro”)

  • Mialich

    Wooooooow! Io lo trovo bellissimo, sensazionale!

  • Goo gomezz and Shaki

    Bello , però mi piace leggermente di più l’altro o meglio avrei messo certi pezzi dell’altro con questi , per esempio di questo mi piacciono molto i costumi , i momenti in cui lei sta con la palla , milan e qualche altro particolare del video , però manca una coreografia !
    Ragazzi una canzone dei mondiali così dance senza una coreografia è un lutto , si fa qualche passo quà e là ma nnt di che , molto meglio la coreografia del video di Dare !
    Voto video : 8

  • #animal

    Io la amo, questo video è pura bellezza, rispetto alla versione inglese c’è più idea di successo. Unico pro è la poca coreografia, waka waka aveva la sua mini coreografia nel ritornello, qui c’è ma è nel video della versione inglese…
    Vabbè staremo a vedere che succede, la versione inglese però è musicalmente meglio.
    Questo video è un capolavoro, c’è più che fratellanza, shakira ha unito proprio tutto ciò di cui si occupa in questo video, dai diritti degli animali a quelli umani, dalla salute all’amore fraterno

  • Angelica

    Migliore della versione principale. Sarà il tormentone estivo per i “paesi calciofili” e l’inno morale dei mondiali.

  • federiko24

    Bé lo avevo detto che quando arriva la clip faceva un c*** così a We Are One. E tanto é stato. Video stupendo che riprende alcuni particolari di Waka Waka ma lo migliora con dei teneri bambini e il bellissimo Milan.
    E poi ha anche un fine umanitario! Cosa si vuole di piú?
    Peccato solo per l’ambiente un po’ scuro e la mancata coreografia.