Ora che l’album è stato rilasciato, Shakira dà finalmente il via alla promozione del suo decimo sforzo discografico. L’album, intitolato semplicemente “Shakira”, è stato rilasciato ieri a livello mondiale e debutterà quindi nelle classifiche durante la prossima settimana. Le aspettative sono davvero alte, il disco ha infatti già raggiunto la no.1 nelle classifiche di iTunes in nazioni come Stati Uniti e Messico, ed è presente un po’ ovunque nelle top 10. Per ora la situazione è abbastanza positiva e la first week si preannuncia più alta rispetto a quella del predecessore “Sale el Sol”, soprattutto nei paesi anglofoni. Per promuovere al meglio la sua musica, la star colombiana si è esibita durante l’IHeart Radio, ed in questa occasione ha cantato per la prima volta alcune canzoni incluse nel progetto

Tra i brani eseguiti dalla talentuosa interprete ispanica troviamo anche il singolo “Can’t Remember to Forget You” e il buzz single “Empire”, entrambi mai eseguiti prima d’ora in pubblico. Nonostante i video di cui disponiamo non siano di ottima qualità audio , possiamo comunque affermare che anche questa volta l’artista ha fatto centro offrendo delle esibizioni molto coinvolgenti. Forse Shaki ci ha dato un po’ meno dentro con le coreografie, ma sono sicuro che nelle sue future esibizioni televisive saprà dar vita a show spettacolari anche da questo punto di vista, soprattutto quando arriverà il momento di promuovere il secondo estratto “Dare ( La la la)”. Eccovi le esibizioni:

  • albi

    brava shakira :)

  • Klajdi Papa

    E’ una mia onesta opinione. Ascoltando l’album si notano canzoni pop/rock, teen-rock direi io, come “Spotlight” che ricorda vagamente “HOT” di AVRIL LAVIGNE (anche “The one thing” ricorda Avril)… Idem “23” che sembra uscita dai primi album di Miley Cyrus.
    Molte canzoni banalissime. “Empire” di ottima qualità, per carità, ma è impossibile non pensare a “Life” di Ricky Martin ascoltandola.
    Precedentemente faceva molte canzoni rock, ma qui siamo a livelli teen.

  • vincenzo

    no è un delle sue migliori performance, ma almeno canta dal vivo, non come altre cantanti

  • Lollo44

    Umberto fai un’articolo su Britney e l’aggressione squallida avuta in’aereoporto?

  • Molto deludente in base e in riferimento a cosa?
    E poi, perchè avrebbe dovuto cantar male Empire?

  • A differenza di quello che qualcuno poteva pensare, canta benissimo anche “Empire”. Non si può dire lo stesso della prima strofa di “You dont care about” me, ma magari è colpa della qualità audio.
    L’album resta molto deludente però…

  • Goo gomezz and Shaki

    Grazie per l’articolo , cmq non ha eseguito grandi coreografie perchè il palco era relativamente piccolo , dopo tutto Katy sullo stesso palco non si è proprio mossa invece Shaki in Can’t Remember To forget you si è mossa parecchio ( che poi come canzone non ci vedo molto una coreografia almeno per me ) come per esempio il grande e lungo salto verso i fan ( minuto 2:00 ) o cmq in generale ha mosso i capelli poi ha fatto quei movimenti con la testa ( hahaha ora non so come descriverli ma sono al minuto 2:12 e 3:07) !
    In Hips don’t lie ha eseguito la famosa coreografia e in You don’t care about me nel ritornello se notate ha eseguito una piccola coreografia che però ci sta molto con la canzone !
    Cmq certe parti le ha cantate in play back ma la maggior parte no quindi anche dal punto di vista vocale mi ritengo più che soddisfatto !
    Voto esibizioni : 8 +