Da un po’ di tempo, le industrie che producono cartoni animati, come la Disney o la Pixar, oltre a puntare sul prodotto cinematografico investono tanto anche nella rispettiva colonna sonora. Dopo il successo della colonna sonora “Frozen”, infatti, molti film d’animazione hanno avuto una degna OST, a volte cantata anche da personaggi molto in vista (come è successo con Rihanna e Jennifer Lopez che ha inciso tre canzoni per il film “Home”).

maxresdefault
È quello che succederà l’anno prossimo con il nuovo film d’animazione di casa Disney “Zoopoli”. Una delle canzoni che gli faranno da colonna sonora sarà una nuova versione di “Hello”, famosissima hit di Adele che per l’occasione avrà un nuovo testo, adattato alle vicende del cartone animato. Ma la modifica del testo è solo uno dei cambiamenti che avrà la canzone: questa sarà infatti cantata non da Adele ma dalla sua collega Shakira.

La popstar colombiana viene da una situazione un po’ particolare: nonostante la presenza del duetto con Rihanna, il disco “SHAKIRA.” è stato accolto tiepidamente dal pubblico vendendo circa 950.000 copie in tutto il mondo, dunque questo escamotage potrebbe aiutare la popstar latina a tornare in auge come un tempo.

Ma pubblicare una cover di un brano dal successo planetario a neanche un anno dalla sua uscita è a questo punto un’arma a doppio taglio: riuscirà Shakira a conquistare il pubblico con la sua voce o il brano verrà snobbato in favore della sua versione originale?

In ogni caso, questa non sarà l’unica canzone rivisitata per la pellicola… eccovi un elenco di tutte le hits che troveremo al suo interno:

Cattura

6 Commenti

  1. Ma siamo sicuri che questa sia veramente la colonna sonora? Loro hanno scritto che per celebrare l’anno hanno fatto in versione Zoo i top singles dell’anno…mi pare ci sia stato un fraintendimento soprattutto perché mi pare che la canzone doveva essere scritta da Sia…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here