phototasticcollage-2015-07-03-11-28-09f

Shakira è una delle grandi dive della musica attualmente chiusasi in studio per confezionare un nuovo album studio. Ben poco si sa finora su questo lavoro, se non alcuni artisti con cui la diva ha lavorato (Magic e Maluma) ed alcuni produttori. Visto il modus operandi che la diva segue da qualche anno, a questo punto ci aspettiamo tutti la pubblicazione di un album in lingua spagnola, tuttavia non è stato confermato ancora nulla di preciso da parte di Shakira, se non il fatto di essere appunto al lavoro su nuovo materiale.

In realtà, conferme “in famiglia” sembrano suggerire che i lavori sul disco siano quasi ultimati. Qualche giorno fa, infatti, il nipote di Shaki aveva scritto su twitter di aver ascoltato musica inedita della zia in studio, mentre la stessa Shakira ha pubblicato una foto con i suoi genitori con tanto didascalia in cui comunica di star facendo ascoltare loro della musica inedita. In questi ultimissimi giorni, sembrerebbe che Shaki abbia continuato a lavorare con un unico produttore, Supa Sups, probabilmente per concludere e rifinire l’opera. 

Questo è tutto quanto è stato reso noto in questi giorni sui lavori di rifinitura del disco. Ma abbiamo anche altro da comunicarvi! Come qualcuno ricorderà, un anno fa la BMI aveva registrato una canzone di duetto fra Shakira e Gwen Stefani intitolata “Confection”. Ebbene, adesso un produttore della Stefani ha confermato l’esistenza di questo brano, ed ha affermato che entrambe le cantanti potrebbero inserirla in uno dei loro prossimi progetti. Una notizia molto succosa, specialmente ora che Gwen ha appena rilasciato altra musica in duetto con un altro importantissimo artista, Justin Timberlake (QUI per ascoltare i brani in questione).

Che dire, tutte notizie molto interessanti che ci fanno venire una voglia sempre maggiore di ascoltare nuova musica di Shaki. Ricordiamo, inoltre, che la bella interprete ha ricevuto due nomination ai Latin Grammy con “La Bicicleta”: che tale evento sia l’occasione giusta per presentare nuova musica e tornare in scena? Lo scopriremo…

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here