Shakira – El Dorado (COPERTINA + TRACKLIST + DATA)

di R&B Junkie -
12 4601

Il nuovo disco di Shakira é pronto, una radio colombiana ha ascoltato tutto il lavoro, sembrerebbe che Shakira voglia dominare l’Estate 17

Anticipato dai singoli “Chantaje” e “Me Enamoré”, il nuovo album in studio di Shakira, “El Dorado”, uscirà il 26 Maggio 2017!

Aggiornamento

Le notizie di Shakira Italia si dimostrano quest’oggi vere. Il 26 Maggio Shakira pubblicherà “El Dorado”, il suo 11° studio album.

In occasione di questo importante annuncio è iniziata una caccia al tesoro. Collegandosi al sito ShakiraElDorado.com da cellulare sarà infatti possibile partire alla ricerca dei tesori che Shakira ha nascosto intorno a noi. Questi potranno essere scovati usando i sistemi di localizzazione e sono pezzi dell’album cover così come i singoli titoli che verranno inseriti nella tracklist di 13 tracce.

Grazie al lavoro compiuto dai fan della stella colombiana sono già state svelate la cover e la tracklist. Riguardo quest’ultima sono ben pochi i titoli che vi risulteranno nuovi essendo stata riempita con tracce come “La Bicicleta”, “Comme Moi” e “Deja Vu”, collaborazioni di Shakira con altri artisti già rilasciate nei mesi scorsi..

c_j9pnfwaaarxel

 

  1. Me Enamoré
  2. Nada
  3. Chantaje (feat. Maluma)
  4. When A Woman
  5. Amarillo
  6. Pierro Fiel (feat. Nicky Jam)
  7. Trap (feat. Maluma)
  8. Comme Moi (feat. Black M)
  9. Coconut Tree
  10. La Bicicleta (feat. Carlos Vives)
  11. Deja Vu (feat. Prince Royce)
  12. What We Said (feat. Magic!) (Comme Moi English Version)
  13. Toneladas

In Precedenza su RNBJUNK.COM…

Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo album di Shakira sarà bilingue! Arriva anche un probabile titolo: ossia “El Dorado”, nome che fa riferimento al mito a proposito del ricchissimo monarca cercato dai conquistadores spagnoli in Sudamerica ma mai trovato.

Secondo alcuni rumors, il nuovo album di Shakira potrebbe vedere la luce il 26 maggio 2017! Diverse pagine fan della cantante hanno infatti pubblicato uno sfondo nero con questa data! Sarà vero?


Shakira é pronta per tornare a dominare l’Estate!

shakira nuovo album 2017

Non c’è alcun dubbio su chi sia la vera regina della musica Latina dei giorni nostri, é ovviamente Shakira, che anche quest’estate é pronta a colpire con un nuovo album, e perché no, potrebbe di nuovo vincere la gara di tormentoni con la sua nuova canzone “Me Enamoré” che ha presentato qualche giorno fa.

L’album di Shakira é ufficialmente terminato, Los40 Colombia infatti ha confermato di avere già messo mano al nuovo album, del quale faranno parte appunto “Me Enamoré”, ed il singolo con Maluma “Chantaje”.

Il duetto con Maluma su Youtube ha già fatto registrare numeri da capogiro di views, che hanno superato il miliardo, e “Me Enamoré” il nuovo singolo, solo con il lyric video é già stato visto 10 milioni di volte.

La strategia di Shakira sembrerebbe quella di puntare sul “sicuro”, infatti quello che abbiamo ascoltato fino ad ora dal disco appare davvero molto meno “rischioso” rispetto al periodo d’Oro di “Fijation Oral”. Di certo però non la critichiamo però, visto che ultimamente le hit latine sembrano sempre ottenere ottimi risultati, e “Despacito” ne é l’ennesima conferma tangibile.

Il nuovo disco in spagnolo di Shakira sarà accompagnato da un nuovo Tour Mondiale. Ancora non é chiaro quando il disco uscirà nei negozi, ma siamo quasi certi che questo potrebbe avvenire tra Maggio e Giugno.

Voi cosa ne pensate di questo comeback? Sarà proprio il nuovo brano di Shaki a diventare il nuovo tormentone estivo anche qua in Italia?

  • Andrea Bruni

    Mi piace la copertina, ma non il font.
    Riguardo la tracklist, Comme moi addirittura in due versioni? A mw non piace quel brano.
    Si è un po’ risparmiata, avendo messo duetti già noti. Ma rimangano tracce inedite ed eventuali bonus tracks.
    Ormai siamo un po’ abituati, nei precedenti album gli ultimi tre o quattro brani erano canzoni tradotte.
    Aspetto anche news per il tour.

  • Breezy

    Mi dispiace moltissimo che tra i tanti vociferati featuring, quelli con Gwen Stefani e Alanis Morissette non siano presenti in questa tracklist (dando spazio però a due duetti con Maluma).
    Mi sembra invece strano che i singoli di Black M, Carlos Vives e Prince Royce li abbia messi sparsi come se fossero suoi e non alla fine come bonus tracks.
    Mentre le copertina, no comment!! Anche se la foto non è propriamente brutta, graficamente è resa da schifo, rendendo di conseguenza anche la foto orrenda. (Magari sarebbe bastata semplicemente la trasparenza dell’acqua per renderla migliore)

  • Però nessuno ha dato la conferma che la tracklist sia quella vera

  • FedEx

    Il font della copertina é vomitevole, soprattutto in confronto a “Shakira.”
    La tracklist non promette nulla di buono…
    Pezzi reggaeton o cretinate (Coconut tree).
    Spero in When A Woman.
    E nessun traccia della collab con Gwen Stefani.
    Insomma questa era possiamo saltarla.

  • Navy_Kpop_Swift

    Album bilingue allora

  • MUSIC is the way.

    copertina MAGNIFICA

  • Deddy

    Speriamo!

  • a me piace solo Me Enamoré però spero che contenga cose mature, il testo di questo ultimo singolo è davvero imbarazzante e non ha nulla a che fare con il songwriting a cui Shakira ci ha abituati
    Io spero che dopo l’estate rilasci qualcosa di diverso
    Comunque sono curioso per Titolo, Tracklist è Cover di questo album

  • MUSIC is the way.

    me enamorè e chantaje mi piacciono, secondo me lei è anche più convincente come artista latina. aspetto l’album!

    • Deddy

      Hahahhahahahahahahahahahaehhsndndnndmdmmcmd quanta verità in un commento LOL

      • MUSIC is the way.

        perchè?

  • Deddy

    Secondo me quest’estate 3/4 delle canzoni nella top 10 italiana saranno latine/spagnole… una nuova hit di luis fonsi, una canzone senza troppe pretese da daddy yankee, un nuovo singolo di enrique iglesias, la canzone estiva di Soler e il nuovo singolo di shakira…. quest’anno sarà facile fare previsioni sulle hit dell’estate 2017 ;)
    Per fortuna oggi è arrivata una buona notizia… il produttore dell’ultimo singolo di Lady Gaga ha detto in un’intervista che molto probabilmente The Cure non sarà solo un buzz single, ma che assieme alla Germanotta hanno fatto molte canzoni di cui vanno fieri e che quindi vedono probabile un EP, una riedizione o addirittura un album entro la fine dell’anno