Tra le cantanti che negli anni ci hanno fatto ascoltare meno unreleased in assoluto non possiamo non citare Shakira. La superstar Colombiana non è mai stata vittima di eccessivi leak, motivo per il quale sono pochissime le sue canzoni pubblicate in rete senza release ufficiale. In queste ultime ore, tuttavia, è finalmente arrivato un nuovo brano ad aggiungersi alla breve lista delle sue unreleased diffuse in rete: “No Joke”. Il pezzo risale alla recording session di “She Wolf”, album in cui la cantante decise di buttarsi su sound electropop che fino a quel momento non aveva mai sperimentato nella sua carriera. Che il brano sia registrato proprio in quel periodo lo si capisce fin da subito proprio grazie alle sonorità proposte.artworks-000058205049-n191m0-t500x500

Il brano è infatti una midtempo dance pop in cui Shakira utilizza la sua voce diversamente dal solito, rendendo alcuni punti della canzone molto interessanti proprio grazie alla performance vocale molto particolare. La canzone non ha assolutamente nulla da invidiare a gran parte del materiale contenuto in “She Wolf”, e per quanto mi riguarda non sarebbe stata una mossa sbagliatissima nemmeno utilizzarlo come singolo. Altra caratteristica del brano è la produzione per niente dozzinale e che, pur appartenendo ad un genere molto in voga in quel periodo, rende il pezzo particolare ed impossibile da confondere con altro. Vi posto di seguito l’audio di “No Joke”, che ne dite?

11 Commenti

  1. Canzone fantastica… ma in effetti noto la somiglianza con men in this town contenuta in she wolf, quindi non posso lamentarmi se non sarà contenuta nel prossimo singolo… Shakira però nn si smentisce mai

  2. Certamente è particolare, diversa dal solito, originale e ben fatta come al suo solito; molto meglio di roba che poi è finita in She Wolf come la brutta Spy.

    Ho aspettato 4 anni per sentirla in HQ, e finalmente è arrivata :) mai stato più felice.

  3. Mi piace molto! Un po’ pazza un po’ potente, sarebbe stata ottima!
    Comunque (anche se non c’entra xD) anche Hilary Duff non ha mai subito leak, si spera non accadrà con la nuova musica (:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here