A differenza dei precedenti video registrati in studio, questa volta Shakira ha voluto dimostrare quanto sia “Loca” facendo pazzie per le vie di Barcellona, entrando nelle fontane ed andando in moto senza casco. Anche prima di uscire in versione integrale la clip ha suscitato polemiche per l’atteggiamento estremamente incurante della cantante ma ora sembra che tutto sia risolto. “Loca”, primo singolo estratto dal nuovo album bilingue di Shakira, è stato rilasciato in due versioni quella inglese cantata in collaborazione con Dizzee Rascal e quella spagnola con El Cata.

Quest’ultimo è il produttore della canzone o meglio è suo il brano da cui Shakira ha preso il sample, si tratta di “Loca Con Su Tiguere” canzone sin ora sconosciuta al grande pubblico. Personalmente trovo il pezzo piacevole ma lontano dalle precedenti hit della cantante colombiana.

Indubbiamente Shakira ha voluto tornare a sonorità più familiari a quelle del suo debutto, dopo le sperimentazioni elettroniche effettuate con l’album “She Wolf”. Per quanto riguarda invece “Sale el Sol”, il disco verrà rilasciato via Sony Music a partire dal 15 ottobre.

Clicca qui per il testo e la traduzione di Loca


Shakira – Loca (Official Video)
Caricato da xHitx. – Scopri altri video musicali>