shakira-chantaje-live-performance
Aggiornamento

Shakira si è esibita con il singolo al Washington Square Garden:


shakira-maluma-chantaje_milima20161026_0370_31

La popstar colombiana Shakira, come ben sappiamo, sta lavorando al seguito del suo self-titled album uscito nel 2014. Nessuna notizia ufficiale per quanto riguarda le date ed il titolo di questo nuovo progetto discografico, anche se un po’ alla volta, tassello dopo tassello, il puzzle sta prendendo forma. Sappiamo già,  che per il suo 11° LP Shakira si servirà della collaborazione, tra gli altri, di Nasri Atweh, frontman del gruppo canadese MAGIC! e del rinomato produttore giamaicano Supa Dups (Around The World – Christina Aguilera, Show Me – Bruno Mars).

Inoltre, attraverso i social network, la cantante ci ha fatto sapere in questi giorni di essere stata al lavoro con un artista suo connazionale, uno che di recente ha ottenuto vari successi e che dunque potrà aiutare Shaki ad avere una nuova hit, oltre che a ricevere in questo modo un onore immenso, ossia quello di duettare con una grande icona della musica latina. Il fortunato altri non è che il giovane Juan Luis Londoño Arias, in arte Maluma.

Colombiano come la cantante di Whenever Wherever, Maluma, nonostante abbia poco più di 20 anni, conta già una serie di singoli di successo in Sud America, come El Perdedor o Borró Cassette. Una carriera, la sua, iniziata prestissimo che ora si colorerà di una collaborazione con i fiocchi, visto che il suo nome entrerà a far parte del nuovo album della sua famosa connazionale.

Shakira ha infatti postato su instagram una foto che li ritraeva insieme con la didascalia: “Preparatevi per ciò che stiamo cucinando qui in studio”; poche parole che facevano intendere che i due stessero chiaramente lavorando ad un duetto.

Una foto pubblicata da Shakira (@shakira) in data:

Lo stesso Maluma aveva catturato e condiviso alcuni istanti dei momenti passati in studio:

Una foto pubblicata da MALUMA (@maluma) in data:

Una foto pubblicata da MALUMA (@maluma) in data:


Il loro duetto è stato pubblicato e confermato come nuovo e primo singolo della nuova era discografica della star colombiana.

Si tratta di un brano che riesce a sorprenderci, una fusione di tropical house con reggaeton, un pezzo che rappresenta una sorta di attualizzazione del repertorio tipico di Shakira, che non rinnega dunque il passato, e ci regala un pezzo che cresce con gli ascolti, in cui le voci dei due interpreti si sposano alla perfezione.

Ecco l’audio, che ne dite?


Nell’attesa del video, che è già stato girato da tempo a Barcellona, è arrivato il consueto lyric video, nel quale vediamo Shakira sdraiata su un divano all’interno di una piscina. Un lyric video abbastanza inconsueto, vedremo se in qualche sarà legato al video ufficiale.


Rilasciato il video ufficiale:


Rilasciata una salsa version del brano, in occasione del compleanno di Shakira:

26 Commenti

  1. Bel ritorno. Qualcosa di diverso dal solito, di quello che c’è in giro. Ci riporta un pò indietro al decennio passato…e non è affatto male! Brava!

  2. Disastro al primo ascolto. Rivalutata dopo.
    Un po’ troppo di nicchia, non so fino a che punto possa far successo in Europa…
    E non é ammissibile che un lead single faccia successo solo in America Latina e Spagna…

  3. Allora.
    Finalmente ritorna con nuova musica.
    Non avrà lo stesso successo di La tortura, quello un pezzo storico ineguagliabile.
    Ottimo brano, trainante.
    Il sound mi ricorda i tempi dell’album She Wolf, in particolare Long Time.
    Aspettiamo ci aggiorni sul nuovo album.

  4. Qua in Spagna é prima. Sará sicuramente il “tormentone” dell’inverno. La canzone é un buon primo singolo per il ritorno alle scene.

  5. Molto bella anche se diverrà una hit solo in Spagna e altri Paesi latini (un po’ come la bicicleta). Le due voci si sposano benissimo, e la musica crea un’atmosfera davvero molto calda e piacevole

  6. chantaje significa truffa quindi penso parli di una storia di amore tormentata e nel video potrebbero essere loro i protagonisti di questa storia, ma spero che Shak si consapevolizzi sul fatto che fare scene hot con un “ragazzino” di 19 anni sarebbe meglio evitare..

  7. secondo me il pubblico (non io) ha perso l’interesse verso la sua musica, voglio dire: can’t remember to forget you sulla carta era una hit garantita, come è possibile che non lo sia diventata? la vedo difficile per shak di trovare una hit che possa trainare bene il progetto, però io non vedo l’ora!

    • Ma di cosa parli? Il pubblico americano e quello inglese hanno perso l’interesse (ma quando mai l’hanno avuto?)…
      Il resto del mondo no…
      Basta vedere i dati di Waka Waka: successo planetario tranne in america del nord e inghilterra.

      • Innanzitutto non ha floppato. Ha sicuramente venduto meno dei suoi standard ma non é un flop.
        Comunque CRTFY ha floppato considerando chi aveva affianco ma ci sta perché la canzone era buona ma non da lead single.
        Il successo in europa é arrivato con Dare.
        Ma visto che Shakira non ama l’inglese e gli anglosassoni non amano Shakira penso che non rivedremo un album in inglese per un bel po’…
        Gli americani la ricordano ancora per i suoi fianchi che non mentono…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here