In una recente intervista, Shakira e Carlos Vives hanno cominciato a promuovere la “Bicicleta”, primo singolo dell’album di Carlos Vives. Per l’occasione sono stati contattati entrambi in via telefonica, anche se si trovavano ai due poli opposti del mondo: Carlos si trovava in Colombia mentre Shakira si trovava in Francia in occasione della partita di Pique.shakira1

Shakira, durante l’intervista radiofonica, ha stuzzicato la nostra attenzione parlando di come è stato girare il video in Colombia e sopratutto dandoci notizie un po più approfondite sul suo nuovo album in uscita quest’anno, e narrandoci anche alcuni aspetti divertenti della sua vita quotidiana. Ecco qui i momenti salienti dell’intervista.

I; Fate Ciclismo? 

S; Credo che Carlos abbia piú esperienza inoltre la bici che mi hanno dato per fare il video sembrava piú un triciclo peró carlos dice che sono brava.

C; Credo che durante il video eri abbastanza brava a stare in bicicletta.

Shakira_La_Bicicleta_Carlos_Vives

 I; Com’è stato registrare questa canzone insieme?

S; Noi sempre abbiamo pensato di registrare una canzone insieme, perchè lo stimo molto come artista e come compositore e non lo dico solo perchè sono qui al telefono, abbiamo creato insieme una grande canzone, per il nuovo album di Carlos,è uno dei piú grandi artisti apparsi nella mia terra (la Colombia) per tutto quello che fa per noi come Paese come ad esempio esportare la nostra musica ed il sentimento…, ma in verità, è un artista molto legato alla mia terra natia.  E’ stata una super esperienza!

I; E’ solo la canzone di uno dei due, come funzionerà in concerto, sarà una battaglia vederla cantata da entrambi?

S; Abbiamo registrato la canzone in studio insieme, non ho ancora un tour in programma mi manca davvero molto poco per finire il mio nuovo album e devo occuparmi dei miei due figli nel frattempo credo che sarà molto difficile al momento, penserò al tour l’anno prossimo.

C; I fan di Shakira stanno accendendo le candele con la foto di Shakira affinchè faccia uscire il nuovo album presto.La verità è che sono molto felice di aver avuto l’occasione di collaborare con lei in questa canzone, le voglio molto bene ed è giusto che lei si occupi del suo nuovo disco in uscita. Io mi auguro che prima o poi succederà, perchè è una canzone meravigliosa.

spnsacvvt_d6730ad1_3a25_0d37_6898_af9d1f3e986a-468x624

 

I; Shakira, sappiamo che con il tuo nuovo album stai esplorando nuove sonorità, hai cambiato molto le tue sonorità nell’ultimo anno, come cambieranno le cose nel tuo nuovo album?

S; Con il nuovo album intendo esplorare un nuovo cammino, ora mi sento molto connessa con la mia forma di scrivere, e mi è costato molto nelle prime due settimane mettermi a scrivere perchè pensavo di dover stare con i bambini tutto il giorno , è stato difficile conciliare entrambe le cose, Pique in questo caso mi ha dato una mano impressionante. Ho interrotto solo la scrittura del nuovo album per andare in Colombia a girare il video della “Bicicleta” insieme a Carlos, perchè era importante per noi mostrare a tutto il mondo la Colombia.

 

13012628_10154270813654560_6695489736672346216_n

I; Riguardo la qualificazione degli Europei della Spagna e i risultati della Colombia in Copa America? 

S; Milan è ossessionato dal calcio, durante le partite prende il mio telefono per vedere i gol di suo padre e di Messi. Gli hanno regalato una maglia che è metà spagnola e metà della colombia, e lui mi dice sempre di prenderla, tiene molto ad entrambe le sue nazionalità.

 

13466066_10154419231719560_107639239895603449_n

 ” Sasha che esulta per l’ultimo gol di Pique durante gli Europei”

Il video uscirà molto presto e finalmente vedremo se la canzone avrà le capacità per volare in classifica anche in Europa, mentre in America Latina è già un successo.