Tra i più grandi capolavori della musica etnica, uno proviene sicuramente dalla discografia della cantante colombiana Shakira. Sto ovviamente parlando di “Ojos Asi”, quinto singolo estratto dall’album con cui questa grande artista riuscì ad affermarsi come una delle maggiori regine della musica latina: l’iconico “¿Donde Estan Los Ladrones”. Il brano fondeva in se sonorità tipiche della musica medio orientale ad altre tipiche di quella latina, il tutto per un esperimento tanto complesso e rischioso quanto riuscito. Pur essendo uno degli ultimi singoli estratti dal disco, il brano si rivelò un successo commerciale incredibilmente forte che diede a Shakira una quantità incredibile di soddisfazioni entrando nella storia della musica latina.0C33E87E8B70232F1B77925ED1376832

Oltre che nel brano, un miscuglio tra culture lo possiamo trovare anche nel video, clip in cui l’artista si esibisce sulle note della canzone sfoggiando acconciature e look che rimandavano moltissimo agli standard indù. Tornando ai risultati ottenuti da questo singolo, il suo successo fu così grande da far intuire ai produttori di Shaki quanto potenziale avesse e portandoli a prendere una scelta che le cambierà la vita: tentare di lanciarla anche nel resto del mondo. E’ dunque a questo brano che dobbiamo la nascita di uno dei più grandi fenomeni musicali degli ultimi anni, un’artista che è riuscita a portare la musica latina a livelli altissimi sia per quanto riguarda le vendite che la qualità. Eccovi il video del brano, che ne dite?

6 Commenti

  1. Questa canzone è magnifica, probabilmente una delle sue migliori canzoni.
    Anche secondo me Donde Estas Los Ladrones è il suo migliore album perché è molto vario, c’erano singoli belli oltre ad Ojas Asì c’era anche tu Tu una delle più belle ballate di Shakira insieme a No.
    Beh che dire non veod l’ora id ascoltare nuovo materiale

  2. Donde estas los ladrones è forse il miglio album che shakira ha fatto. Non c’è nulla di commerciale. C’è la vera quanto ancora ingenua shakira. Ultimamente purtroppo anche lei si è un po adattata alla moda del momento. Di certo ojos asi è uno dei più bei momenti di quell’album e uno dei migliori nella discografia di shakira. Come non citare anche ciega, sordomuda o inevitable, da si te vas, octavo dia a moscas en la casa.Album strepitoso insieme a laundry service invece per la lingua inglese. Confido nel prox album che dovrebbe uscire a marzo. Spero che shakira rimetta + cuore e meno testa

  3. shakira è la migliore e da li è cominciata la sua stupenda carriera, il suo album donde estas los ladrones è stato iconico, nato da un furto reale subito da shakira , egli aveva rubato a lei tutte le canzoni dell’album che stava componendo, fu un rilascio quasi immediato per paura che venisse messo in vendita l’album prima che lei lo pubblicasse, lo intolò proprio così perchè voleva che il ladro si facesse vivo…

  4. quest album era un capolavoro. come anche laundy service e oral fixation 1 e 2
    purtroppo con le ultime cose ha cominciato a scarseggiare di idee un pò shakira
    vedi addicted to you che è il suo peggior video

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here