20150815-shakira-zootopia-615x536-copy

Manca ormai pochissimo all’uscita nelle sale del 55° lungometraggio d’animazione Disney; Zootopia (da noi ‘Zootropolis) uscirà nelle sale italiane il 18 febbraio, due settimane in anticipo rispetto gli Stati Uniti. Come ben sappiamo tra i doppiatori figura il nome dell’amatissima Shakira, alla sua prima esperienza del campo del doppiaggio.

Durante la première del film a Barcellona l’artista ha rilascito un’intervista in cui racconta alcuni divertenti aneddoti sul suo personaggio, una gazzella popstar. Shakira ci tiene a far sapere di come abbia messo il suo zampino anche nella fase di sviluppo grafico di Gazelle, in quanto, una volta arrivata in studio, ha fatto notare ai disegnatori che al personaggio mancava qualcosa.

Cosa poteva mai mancare secondo la cantante di “Hip’s don’t lie”? Ovviamente dei fianchi più pronunciati. Senza lasciarselo ripete, i produttori hanno immediatamente provveduto ad aggiungere il simpatico dettaglio al loro personaggio.

La diva non ha pensato due volte prima di accettare la parte: l’interprete ha detto di sì subito dopo aver visto il disegno e ha definito questa nuova prova “super divertente”. Gazelle la rispecchia in molti dettagli oltre ai già citati fianchi, ha il colore dei suoi occhi, dei capelli e lo stesso stile nel vestire. Shaki appare davvero entusiasta nel raccontare queste cose al giornale spagnolo ed è bello vedere un’artista del suo calibro così presa da una nuova esperienza.

In conclusione l’artista ha lasciato alcune dichiarazioni che non possono di certo lasciare indifferenti i suoi numerosi fans: sta lavorando a nuove canzoni e ha intenzione di concentrarsi sul nuovo album a partire dal mese di marzo.

“Vivo per la musica e in qualche modo la musica vive in me.

Sono fatta di questo e per questo. Ogni mia fibra.

Se non canto e ballo, soffoco”

Parole senza dubbio piene di significato che non possono che far piacere a tutti noi che seguiamo la musica e che notiamo sempre di più che per molti suoi colleghi questa passione totale non esiste, neanche lontanamente. Lei è il perfetto esempio da seguire per tutti i giovani artisti che sperano di percorrere una lunga carriera del mondo della musica.

Shakira/Gazelle sarà dunque nelle sale dal 18 febbraio con Zootopia (Zootropolis). Di seguito il brano “Try Everything”, tratto dal film.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here