Acquista finalmente un nome il tour promozionale che Shakira intraprenderà a partire dal 17 settembre, si tratta del Garden of Earthly Delights Tour (Il giardino delle delizie terrene). Si tratta del primo vero tour dal 2007, anno in cui si concluse l’Oral Fixation Tour. Per quanto riguarda invece la musica, “Waka Waka (This Time for Africa)” sta facendo molto bene in Italia dove ha debuttato alla posizione numero 2 della classifica singoli ma a causa del boicottaggio delle radio non ha ancora raggiunto la popolarità che merita.

Ad ogni modo rispetto alla concorrenza Shakira sarà comunque aiutata dall’abbinamento della canzone al Campionato del Mondo di calcio che porterà ancora più attenzione sul pezzo. C’è da dire che nel nostro paese il singolo ha ottenuto risultati davvero impressionanti, piuttosto lontani da quelli degli altri paesi dove la canzone staziona nelle zone medio – basse delle classifiche.

Un ulteriore segnale dell’affetto e dell’amore che il pubblico italiano nutre nei confronti della cantante di origini colombiane. Non ci resta che aspettare il video, per quanto riguarda invece la prima performance, essa avrà luogo l’11 giugno durante la cerimonia di apertura dei Mondiali che si terrà a Johannesburg.

  • rasky

    waka waka è un successo anche negli altri stati…poi ricordiamo è una canzone che sta ottenendo successo sulla base del telefono senza filo: io lo dico a te che lo dice a lui, visto che è senza video e senza airplay

  • DAN!

    E io la amo <3.. waka eaka è troppu toga :D e tutto che le radio non la passano quando questa cosa del boicotaggio si risolve avrà il suo successo !!!!
    ps. per il momento le nuove canzoni tipo commander waka waka etc. vengono trasmesse su RADIO KISS KISS

  • womanizer93

    è uscita la soooong di nicoooleeee!

  • womanizer93

    Si ma riguardante il nuovo album in inglese?

    • Andry

      L’album sarà prevalentemente in spagnolo e fonti dicono che stia già registrando un nuovo video cioè si aspetta la fine del successo di waka waka anche se si spera lungo e poi si lancia il nuovo album …perchè la sua promozione avverrà durante il tuor…secondo shakira il tour sarà molto diverso dai precedenti infatti cercherà di cambiare proprio il modo di intendere tour …ci saranno immaggini dialoghi e tutto cio che la possano avvicinare ai fan…per il tour i fans potranno comprare un posto vicino il palco per poter interagire di più con essa …sarà fantastico