Nella copertina di Luglio di Elle Magazine US, troviamo  Shakira.  La cantante colombiana, ormai vicina alla fine della sua partecipazione a The Voice of USA, ha concesso un’intervista alla popolare rivista. Per ora è stata pubblicata un’anticipazione. La pop-star, ormai senza nessun cantante in gara nel talent show,  ritiene di aver trattato con benevolenza i 3 colleghi coach durante il corso del programma.

ELLE-July-cover-Shakira

A proposito del suo fidanzato Gerard Piquè, la cantante di “Gypsy” si è così espressa: “Lui ha il suo mondo e questo è attualmente una delle cose migliori della nostra relazione.  Io so che lui è una persona che sta con me non per un interesse particolare ma perchè l’amore ci unisce”.  Invece sull’esperienza della maternità: “Sto ancora cercando di comprenderla. E ho la sensazione che cercherò di fare lo stesso  per il resto della mia vita. Certe persone pensano che sia un’esperienza idilliaca, altri che sia una tortura, ma non è nè una nè l’altra.

shakira/elle

Shakira/Elle

Per quanto concerne il suo prossimo album, Shakira ha dichiarato “Non ho idea riguardo la direzione musicale da prendere ma sono contenta comunque. Non ho bisogno di rimanere fedele a nessun concept”.  Secondo voi quanto dovremo aspettare per l’ottavo album bilingue della pop-star latina?

  • Nik

    ma non disse che era già al lavoro pe ril nuovo album in inglese? che fa smentisce le sue stesse parole… comunque Umberto non è che a Shakira le cose vadano bene come sono andate fino al 2006… nel 2008 a parte 2 singoli mi pare comunque l’album vendette 2.0 milioni e sale el sol bhe al di fuori di waka waka e loca i singoli sono rimasti sconosciuti, comunque non ha fatto grandi numero nemmeno con waka waka che nonostante il successo radiofonico + che incredibile ha venduto 3.5 milioni circa e loca poco + di 3.0, poi c’è rabiosa che ha fatto un pò + degli altri ma comunque ha venduto solo 1.0 milione, almeno a differenza di christina aguilera riesce a farsi notare comunque molto di + e gli album vendono comunque qualche milione ma insomma i capolavori e i veri milioni di copie vendute shakira non li vede dal 2006

    • Rangiku

      L’album doveva partire con il singolo l’anno scorso ma c’è stata oltre che alla gravidanza una complicazione durante appunto i mesi di gestazione (aveva dei problemi ginecologici e doveva stare molto attenta, per cui assoluto riposo) probabilmente, anche per questo ha accettato subito the voice. Ora quando finirà ha dichiarato che terminerà l’album magari scartando le canzoni che ora non sente più di interpretare, e presumibilmente tornerà dopo il secondo the voice, l’anno prossimo, con un nuovo singolo. E trovo che ora sia la strategia migliore!
      Comunque waka waka non ha fatto scalpore in tutti i paesi, è stato più un singolo europeo sud americano, Shakira raramente è riuscita a farsi notare ad esempio nell’america del nord. Nonostante questo fa grandi risultati, no? Insomma nel mercato più importante non è famosissima ma molti cantanti famosi negli USA si sognano lo stesso certe cifre. Ha un fanbase solido in molte parti del mondo ed un immagine impeccabile, non si risparmia mai live penso che sia davvero sottovalutata da questo punto di vista, non avrà la voce di una beyonce, ma la usa ugualmente bene e sa pure ballare ai suoi livelli, se fosse nata negli USA, sicuramente avrebbe avuto tutt’altro trattamento. Ma almeno i suoi milioncini li fa sempre, ed era difficile ai tempi di sale el sol che è un album prevalentemente spagnolo, con singolo (rabiosa) lanciato durante il veloce declinio di Pitbull.

  • ric

    L’anno scorso stava per uscire Truth or Dare (on the dancefloor), con video girato un anno fa, poi con la maternità ha posticipato tutto.
    Shakira, intervistata, ha detto più volte di essere interessata alla dance nell’ultimo periodo e si è parlato dei soliti produttori del genere.
    I sempre maggiori flop del genere truzzo l’avranno convinta a ripensare totalmente all’album? Meno male, ma vogliamo i demo!!!

    • ma che demo! va a finire che floppa come give me all your luvin e your body! ci manca solo che le cose vanno male anche a shakira e poi stiamo a posto -.-