shakira-toneladas

La cantante colombiana è tornata sulle scene musicali con un nuovo album intitolato El Dorado, proprio come l’antica città ricca di straordinari tesori. Ed è da qui che è iniziata una vera e propria caccia al tesoro che ha coinvolto migliaia di fan in tutto il mondo, tramite un app e un sito ad hoc.

Seguendo le tracce fornite dalla popstar, sono stati gli stessi fan a scoprire l’anteprima di Toneladas!

Dopo essere riusciti a comporre la copertina del disco e la tracklist, hanno trovato un video in cui Shakira canta alcuni secondi del nuovo singolo nello studio di registrazione.

Potete vedere il video qui:

Dopo questa breve anteprima, Shakira ha eseguito il brano live per la prima volta a Miami, improvvisando un mini – show per il pubblico presente. Ecco il video:


Il nuovo album è quasi interamente cantato in spagnolo (solo 3 brani sono in inglese). Prima di Toneladas sono stati rilasciati altri due singoli, Chantaje e Me Enamoré, ballata in cui la cantante racconta la storia d’amore con il calciatore Gerard Piquè coronata dall’arrivo di due figli, Milan e Sasha. Entrambi i brani hanno avuto un grande seguito di pubblico riscuotendo molto successo nelle classifiche mondiali. Chantaje, per esempio, ha fatto registrare numeri impressionanti totalizzando oltre un miliardo di visualizzazioni su Youtube. In Italia il brano ha ottenuto il doppio disco di platino.  Molte le collaborazioni presenti nel disco, come Maluma, Nicky Jam, Prince Royce e Calos Vives.

Provate a cercare gli altri tesori nascosti nel sito web creato da Shakira. Ci potrebbero essere altre sorprese…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here