twitter facebook myspace feed
 

Shanice – I’m Crying (video dal passato)

Questa volta torniamo indietro di parecchi anni ed esattamente nel 1991 quando una ragazza di Pittsburgh (Pennsylvania) dal nome di Shanice Wilson, pubblicò il suo secondo disco di inediti dal titolo “Inner Child” da cui abbiamo tratto il brano “I’m Crying” rilasciato a suo tempo come secondo singolo del progetto. Shanice o meglio la casa discografica optò su questa scelta dopo il grande successo di vendite ottenuto da “I Love Your Smile” singolo di lancio per promuovere l’album.

shanice 1 Shanice   Im Crying (video dal passato)

Puntarono su “I’m Crying” principalmente perchè il 1991 era un’anno di transizione in cui il new swing jack iniziava a cedere il posto alle ballads… anno in cui molte carriere stavano decollando come quella di Celine Dion o Mariah Carey (aveva appena pubblicato 2 album) mentre altre carriere come quelle di Monica e/o Brandy non esistevano perchè semplicemente non erano ancora nate artisticamente parlando. Shanice invece c’era, è giocò questa carta grazie al suo contratto con la Motown, grazie a chi di produzione e di successi sapeva costruirli come Narada Michael Walden e sopratutto c’era per le sue apprezzate doti vocali, capace di arrivare a fischiettare con la voce e come in seguito fece la Carey “rubandogli” questa caratteristica e facendolo diventare il suo marchio di fabbrica.

Addentrarci nella carriera di Shanice è complicato da raccontare, per i cambi di direzione musicale, per i cambi di case discografiche, per i cambi di produzione e così via. Ci fermiamo quì per il momento… avendovi evidenziato questa fantastica Ballad “I’m Crying”, anticipandovi che Lei ha deciso di tornare con un nuovo disco di inediti in uscita entro la fine del 2012.

Parole chiave:

Ti potrebbero anche interessare

6 commenti a "Shanice – I’m Crying (video dal passato)":

  • Christo Kurisuto ha scritto il 24/08/2012 alle 01:00

    Sai che canzone dovreste mettere?? Breakdown della Carey! Quello QUEELLLLOOO dio mio che pezzo di canzone! E il testo! Ancora oggi l’ascolto emozionato!

  • Ananas ha scritto il 23/08/2012 alle 19:50

    Sono appena tornata dalla mia vacanza, da una settimana senza computer e senza R&B Junk… mi devo aggiornare! XD Questo sì che è un bel tuffo nel passato! Stupenda Shanice :) Non molto tempo fa, stavo guardando su youtube Rahsaan Patterson, guardavo dei live, quando ho trovato una bellissima esibizione con Shanice! La canzone era Crazy (Baby) dall’ultimo album di Rah… consiglio di darci un’occhiata :)

  • Eh, speriamo torni presto. Il suo ultimo album “Every Woman Dreams” mi è piaciuto molto.

  • non la conoscevo :D grazie denio per avermi fatto conoscere sto pezzo

Rispondi

Connect with Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *.

*

50 Cent Alicia Keys Beyonce Britney Spears Chris Brown Christina Aguilera Ciara Eminem Foto Nuove Janet Jackson Jay-Z Jennifer Lopez Justin Timberlake Kanye West Katy Perry Kelly Rowland Lady GaGa Leona Lewis Lil'Wayne Madonna Mariah Carey Mary J. Blige Ne-Yo Nicki Minaj Nicole Scherzinger Rihanna Shakira T.I. Traduzioni Testi Usher