shawn-mendes (1)

I gufi secondo cui Shawn Mendes sarebbe rimasto il one hit wonder di “Stitches” possono già iniziare ad andarsi a nascondere visti i risultati che il suo nuovo singolo “Treat You Better” sta ottenendo da qualche giorno a questa parte. Dal rilascio del video in poi, infatti, il brano è schizzato su iTunes, arrivando ad occupare stabilmente la no.7 in iTunes mondo, fra l’altro con un successo superiore fuori dagli States che dentro visto che in USA la sua posizione su iTunes è la no.12.

Nonostante la pubblicazione del suo album “Illuminate” sia stata annunciata per il mese di settembre (QUA PER SCOPRIRE TUTTE LE INFO), il ragazzo ha già deciso di far ascoltare una delle canzoni che saranno incluse al suo interno durante una sua esibizione live. Il brano in questione è “Hold On” e, anche se non è disponibile online un video in alta qualità della performance, possiamo comunque ascoltare il brano grazie ad una clip amatoriale pubblicata da un fan di Shawn su Twitter.

https://twitter.com/SophZheng13/status/754140170157494272

Il brano si presenta a noi come una bellissima downtempo acustica da sound caldo ed avvolgente, che rispecchia appieno la dimensione artistica di Shawn, il quale ci ha già dimostrato di possedere un universo musicale abbastanza ricercato, che tolto il caso del deludente duetto con Camilla Cabello in “I Knew What You Did Last Summer” si mantiene anche abbastanza lontano da sound banali ed eccessivamente commerciali.

In un mondo in cui quasi tutte le popstar maschili di talento sono offuscate da chi di talento ne ha ben poco, Shawn è davvero una salvezza, e speriamo dunque che possa riuscire a mantenere il suo successo inalterato ancora per anni. Voi cosa ne pensate di questa canzone?